varie ed eventuali

34 primavere


La settimana scorsa ho compiuto i miei primi 34 anni
e mi sono voluta festeggiare con una grigliata alla domenica. Ho preso tutto rosa, dai piatti ai bicchieri, dalle posate ai tovaglioli, dalle candeline ai palloncini. Mentre caricavo queste cose sulla cassa del supermercato la commessa ha detto sorridendo "uh ma c'è un compleanno in vista eh??" ed io ho risposto "eh sì, una ragazzina..." ma qnd ha iniziato a far passare i superalcolici ho dovuto specificare "sà.. compio 34 anni!" perchè mi sembrava piuttosto confusa sul genere di festa in preparazione...
I miei 12 palloncini rosa gonfiati ad elio sono andati a finire per buona metà respirati (e vai di vocineeeee!!!), le torte sono state spazzolate via, la grigliata è venuta benissimo.Sono un pò egocentrica forse, ma la battuta di un vecchio film "godiamoci questo compleanno perchè potrebbe essere l'ultimo" a me non fa ridere, fa pensare.Pensare che tra un anno potrei essere tornata nuovamente sotto i ferri, potrei aver perso qualche altro pezzetto di me, potrei essere sulle mie gambe o stesa in un letto.E forse proprio per esorcizzare queste mie paure cerco di godermi il più possibile quello che faccio OGGI.La giornata alle terme col mio amore, il compleanno con gli amici, il concerto di Vasco con le amiche, il corso di ballo liscio ancora con il mio fantastico maritino, le coccole del mio cane, le accelerate con la mia picaciù..Ancora una volta mi rendo conto che forse mi circondo di queste piccole gioie proprio per non pensare che mi manca una di quelle più grandi. Ma finchè starò bene come adesso non voglio psicoanalizzarmi ulteriormente.Alla fine ho solo 34 anni, ne dimostro 10 in meno anche se a volte mi sembra di averne 30 in più, ho un marito fantastico, degli amici che manco a cercarli col lanternino potrei averne di migliori, cosa posso pretendere di più dal mio destino? sono fortunata e sono felice. Magari non sempre.. ma sono felice per la maggior parte del tempo!
Il percorso a Verona non è ancora iniziato, ho avuto un ritardo nelle piogge ed ho annullato l'isteroscopia. Il 27 mi aspettano per un pò di eco ed il clisma opaco, poi si vedrà. Venerdì sera c'è il convegno sull'endometriosi a Parma ed io sono ancora combattuta. Vorrei andare perchè è vicino, perchè non sono mai andata e perchè mi riguarda. Poi la parte di me che non accetta tutto quanto non vuol sentire manco nominare quella parola e mi ripete "tu non sei malata, tu non ne hai bisogno, tu non devi andare.." e mi ricorda che al venerdì ho il corso di ballo liscio......EEEEEEEEEEEH devo ancora decidere, sono tentata, sono confusa, sono.. INDECISA!!!!