Creato da freeclik il 16/09/2005
impariamo a godere dei ricordi

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

freeclikmartinas67studiofisio2006sonoladyalessatilpiedinomaxs433awasa51donald6000gliornellirobbdgl3texwiller0dave6602elisa.stagnati
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RicordiPezzi di te »

Il Tempo

Post n°52 pubblicato il 19 Giugno 2006 da freeclik

Ogni giorno la vita ci mette a disposizione una certa quantità di tempo, ma come ci viene donato allo stesso modo ci viene tolto tutto quello che non abbiamo saputo utilizzare.
Infatti il tempo si azzera ogni giorno e se non siamo riusciti ad adoperarlo o l’abbiamo fatto male non ci è concesso di riprovarci o di avere un credito.
Non si può tornare indietro e bisogna vivere solo il presente cercando di ottenere il massimo ogni giorno.
Ognuno di noi ha il proprio tempo a disposizione e sicuramente cerca di usarlo nel migliore dei modi per stare bene, e fin qui tutto semplice.
Il problema sorge quando il nostro tempo lo vogliamo investire insieme ad un’altra persona, e qui difficilmente il nostro tempo e quello che vogliamo coincide con quello dell’altra persona.
Se entrambi abbiamo lo stesso fine cerchiamo in tutti i modi di far si che tutto combaci alla perfezione e allora tutto va a gonfie vele, ma quando non è così per una delle due parti si perde tempo, inutilmente. In questi casi è sempre difficile capire il valore del tempo che stiamo perdendo nell’attesa di un qualcosa che forse mai verrà.

Ogni tempo ha il suo valore..........
Per dare il giusto valore ad un anno bisognerebbe chiedere ad uno studente bocciato, per una stagione bisognerebbe chiedere ad un giardiniere, per un mese bisognerebbe chiedere ad una mamma che ha appena partorito.
Per dare il giusto valore ad una settimana basterebbe chiedere a chi non parte per le vacanze, per un’ora basterebbe guardare gli occhi di due innamorati che stanno per incontrarsi, per un minuto basterebbe chiedere a chi ha appena perso un treno.
Il tempo non aspetta nessuno, ieri è ormai storia, domani è ancora mistero, oggi è l’unico momento che esiste.

Ho dedicato parte del mio tempo cercando di condividerlo con una persona speciale ............... ma oggi lei non c’è!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lallaful
lallaful il 19/06/06 alle 16:39 via WEB
Mi piace moltissimo la tua riflessione sul tempo...spesso io perdo tempo a pensare a come passare il tempo...carino no? eppure mio malgrado ho dovuto fare i conti con il prendere coscienza con il fatto che il tempo a nostra disposizione , purtroppo, causa forze maggiori, a volte finisce li... Dieci anni fa ho avuto un incidente e il mio fidanzato è andato in cielo...lì sì che ci ho pensato al tempo... tempo perso a pensare "glielo dico o no che lo amo?" tempo di lacrime e di speranze ritrovate...tempo a ritrovare fiducia nella vita e nel mondo...tempo per capire che nonostante le "distanze" lui c'è...tempo per capire che il tempo...il tempo è solo nostro...ogni secondo, ogni ora, ogni giorno, ogni mese, ogni anno...e via di seguito...bisogna viverlo e goderlo senza troppi indugi. L'ho capito solo quando il pensiero della morte mi ha sfiorata lambendomi i capelli come un soffio di vento...ma ha deciso di no.Di non portarmi via...di darmi ancora tempo...tempo prezioso,per imparare a vivere, per imparare ad amare me stessa, per raccogliere i frutti di desideri seminati qua e là nella tumultuosa vita fino ad oggi...per amare ancora e...tempo per realizzare i miei sogni...tempo...tempo..tempo... Non so perchè mi sono voluta aprire così, forse perchè sento che anche tu sei una persona speciale...e non dubitare,arriverà presto il giorno in cui condividerai ancora il tuo tempo con qualcuno di speciale...ricorda TU CI SEI...un abbraccio...
(Rispondi)
mia_forever
mia_forever il 19/06/06 alle 20:08 via WEB
Questo post è meraviglioso, credimi. Il tempo, a volte sembra non passare mai...quando si soffre...sembra che le giornate siano eterne, che la notte duri anni. Ma sono attimi....solo attimi...Impegnati a vivere la vita in modo frenetico non ci accorgiamo di quanto esso trascorra così velocemente, e ti ritrovi a pensare ad un passato che sembra così vicino, e invece è lontano...un passato che non puoi più cambiare. Rimpianti...rimorsi...cose non dette...cose non fatte... Ma il tempo è passato portando via con se la magia del momento. Oggi cerco di vivere la vita in modo diverso...di prendermi il mio tempo quando ne ho bisogno, di fare ciò che mi va...di non dire mai domani, forse sarà troppo tardi!
(Rispondi)
mia_forever
mia_forever il 21/06/06 alle 19:12 via WEB
Sono sicura che quando arriverà l'uomo giusto...quello capace di rubarmi il cuore (e che saprà farselo rubare) tante certezze cambieranno. Ma sai adesso come adesso, mi guardo in giro...e tranne qualche caso sporadico...mi accorgo che gli uomini fuggono a gambe levate da donne che potrebbero essere difficili da gestire, solo perchè hanno i cosidetti attributi! Bacio
(Rispondi)
mia_forever
mia_forever il 23/06/06 alle 14:41 via WEB
A volte non vediamo le cose facili...a portata di mano...e come se inconsciamente avendo qualche certezza, non ci interessi la cosa. Oppure è solo che le cose a portata di mano sono difficili da vedere...però mi rendo conto di volerla approfondire questa amicizia. Sai, ieri sera non lo avevo visto...e anche se non lo ammettevo nemmeno a me stessa, mi chiedevo dove fosse...e quando è arrivato, sono stata improvvisamente più contenta! Significa qualcosa? Non lo so...comunque sia, un pò mi rendo conto che mi piace. Non gli tremano le gambe, anche se mi rendo conto che quando siamo vicini non fa altro che muoverle incessantemente...però quando parla con me cambia voce, ma non del tipo voce sexy...ma si addolcisce. Devo credergli?bacio
(Rispondi)
mia_forever
mia_forever il 29/06/06 alle 18:35 via WEB
L'amore è sempre sofferenza...sogni...sei felice...ma poi devi riaprire gli occhi e accorgerti che non è tutto oro ciò che luccica! Sono stanca di soffire....
(Rispondi)
mia_forever
mia_forever il 01/07/06 alle 15:01 via WEB
E' vero che la storia ha preso una strana piega, ma sai tra noi alla fine non è successo un granchè. Ci siamo baciati...abbiamo passato una serata romantica, impegnati a coccolarci...ma nulla di più. Però sai che a volte le parole valgono molto più dei fatti, e quando passi notte intere al telefono, a parlare di un "dopo" e la persona ti piace da morire...improvvisamente è come se fosse successo già tutto. Un pò gli credo, sento che devo fidarmi almeno un pò...poteva non dirmi nulla...forse l'errore di entrambi è stato uno solo. Essere usciti insieme troppo in fretta, perchè tra noi è stato tutto molto veloce, senza che lui avesse il tempo di capire. Io non scappo...non questa volta...anche se ovviamente non posso scendere a compromessi con me stessa per compiacerlo. Questo lo sa, per cui ci sentiamo lo stesso...e ci vediamo...ma non da soli. La paglia vicino al fuoco brucia...un bacio
(Rispondi)
spallinasexy
spallinasexy il 10/10/06 alle 15:15 via WEB
Bellissima riflessione sul tempo.a volte presi non ci rendiamo conto quanto tempo passiamo in modo inutile. magari quando ci arrabbiamo o stiamo lì a giudicare qualcuno.il tempo è prezioso e bisogna viverlo in modo più giusto. purtroppo non sempre ce ne rendiamo conto e così lui passa inesorabile!quando si è felici è veloce e quando si sta male è lentissimo, e vorresti che le ore passassero in fretta per poter dimenticare il dolore. Bisognerebbe essere in grado di vivere il ns tempo in modo calmo e sereno. piu facile a dirsi che a farsi.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963