Il nulla che appare - non occorre mostrarsi per ciò che non si è, appare solo il nulla
« Precedenti Successivi »
 

Come un tuffo al cuore...!!!

E' per te fratello mio, che cuci il tuo vestito con un ago senza filo, dritto giusto nelle vene. Il tuo andare e il tuo star fermo, il tuo chiedere il tuo dare, son legati a dei momenti in cui ti fermi per cercare.E senti come un tuffo al cuore, proprio come un tuffo al…
 

Un disperato grido d'amore...

"oj pettene ca piettene 'e trezze 'e Carulinadamme nu sfizio, scippala...scippala 'na matina" (anonimo scrittore del '600)
 

Profumo...

Non ti sembrerà vero, ma avverto il tuo profumo.Incredibile cosa se si pensa a questa pagina fredda e asettica, dove tutto può rappresentare il contrario di tutto.Eppure...io avverto il tuo profumo. 
 

Vecchia puttana

Camminava a fatica, barcollando, poggiandosi strisciando i muri. Era stata bella in passato, quando tutti, allacciandosi i pantaloni, la ringraziavano pagando il pedaggio.Ma ora no, era vecchia, sola e stanca.Si fermò a rovistare nella spazzatura, trovò un fondo di bottiglia con del vino rosso rancido.Alzò la bottiglia e brindò.Lacrime calde e rabbiose: prosit, mondo puttano! 
 

La Carfagna a Boscoreale (NA)

 Scusate il ritardo, ma la notizia dell'accoglienza della ministro Carfagna a Boscoreale (NA) mi era sfuggita. Che maleducati ‘sti napoletani, però!La ministra è stata accolta con il seguente striscione:  “Addò ce sta ‘a munnezza…corrono ‘e zoccole” Pro volgo: "Dove c'è l'immondizia, corrono le pantegane". Mi dissocio, è chiaro ihihihihihhih
 

Ultimo post

 "Mente assente, cuore in stand bye.Leggeri brividi mi accarezzano la pelle tramutandosi in parole non dette.Qualcuno sta ascoltando il devastante urlo del mio silenzio, ma resta indifferente.Ho voglia di sole, di un sole buono".  Lascio una carezza, fatene ciò che volete.Sergio. 
 

'O mestiere antico

 'E notte, tutto dorme e tu staje cammenanno pa' via d'a casa'o passo svelto 'e chi adda arrivà ampresso, ce sta qualcuno ca t'aspetta'e scalini 'e saglie a duje a duje, arapa 'a porta e 'o vide'o piglie 'nbraccio a chillu figlie beneritto e le cante 'a ninna nannaduorme, duorme bello 'e mammà, duorme e…
 

Aria, aria pulita

Non era un out out. Si voleva semplicemente rappresentare un dato di fatto. Si voleva solo tentare di far comprendere che quella era una scelta sbagliata.Lei neppure si voltò, riempì il borsone con le sue cose, in fretta, si avviò verso l'uscita esclamando: "se mi vuoi sai dove trovarmi".La donna fissò quella ragazza, gli occhi…
 

INCUBO

L'uomo avvertì una fitta improvvisa al torace, portò la mano sulla ferita, il sangue colava a fiotti. Il coltello affondato con violenza non lo sorprese più di tanto, prese dei fazzoletti imbevuti di cianuro e coprì la ferita.Quel sangue non poteva scorrere in eterno, prima o poi si sarebbe fermato.Attraversò il corridoio e si recò in…
 

Titolo obbligatorio, ma vaffanculo

Cielo plumbeo e freddo pungente, voglia di niente.Scruto con disinteresse le nubi, perforandole con lo sguardo. Andare oltre quello strato triste e proiettarsi, come una sorta di eiezione, verso un blu che c'è, ma non si vede.Un pittore distratto ha colorato questa giornata di grigio.Parole altre che lascio qui e che nessuno parli, che nessuno…
 

« Precedenti Successivi »