nikmar

BLOWIN' IN THE WIND.....


Ieri serami stavo, come di consueto, abrutendo davanti al totem domestico quando sono stato raggiunto da uno dei tanti sms con i quali i miei gestori telefonici sono adusi disturbare la mia quiete. Arrivava dalla Wind ed era piuttosto sibillino: "Gentile cliente, le rammentiamo che a partire dal 1 maggio 2007 il suo abbonamento Wind 10 diventerà Wind 12. Per qualsiasi informazione si rivolga al 158".Mi sono rivolto al 158, dove ho trovato solo un disco che mi avvisava che per informazioni su teriffe e abbonamenti, avrei dovuto rivolgermi al 155. Punto e basta. La domanda è sorta biscardianamente spontanea: non facevano prima a dirmi di rivolgermi direttamente al 155? Oltretutto, la chiamata era gratis!Ho quindi chiamato il 155 e, dopo una dignitosa attesa, una cortese signorina mi ha informato che dal primo maggio avrei pagato, invece di 10 centesimi al minuto, 12 centesimi al minuto. Ho chiesto se lo potevano fare, poiché mi consta che una volta stabilita la tariffa, non possa essere variata se non quando il cliente ne sceglie un'altra. Mi ha risposto di andare a leggermi il contratto di servizio. Lo farò leggere anche al Codacons.Ho chiesto che altre tariffe fossero disponibili. Sono stato informato che esiste una tariffa senza scatto alla risposta, ma che costa 24 centesimi al minuto. E una da 5 centesimi al minuto verso tutti (scatto alla risposta: 14 cent), ma che ha un canone mensile di 5 euro.Non mi resta che aspettare il primo maggio per valutare serenamente verso quale altro gestore trasmigrare il numero Wind. A quanto ne so, la Tim la £ e la Vodafone fanno, in questo momento, proposte molto più convenienti. La Tim e la 3 tuttavia ce le ho già su altre schede. Resterebbe la Vodafone... Darò un'occhiata al sito con le offerte e poi lascerò senz'altro il gestore Wind veloce come... il vento!