Creato da nilkhanta il 17/11/2005
Vivi e lascia vivere!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

frecciadicoloriunamamma1suonisilenziosiBIANCODRAGONICKdiSERVIZIOluponero11volandfarmlorteyuwverybutterflayditaloverspixie.pixolina2facesUNMICHONE
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #10

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 25 Novembre 2005 da nilkhanta

Le motivazioni che spingono sempre più persone verso un'alimentazione vegetariana sono tante quante lo sono le persone che hanno fatto questa scelta. Indipendentemente da quale sia la molla che vi spinge a prendere questa decisione imparerete sicuramente ad apprezzare tutte le altre motivazioni man mano che le scoprirete.

Dietro al consumo di carne si cela un'enorme sofferenza. Gli animali allevati per la produzione di carne passano l'intera vita immobilizzati in piccole gabbie, spesso senza neppure la possibilità di sdraiarsi per dormire. Una volta raggiunto un peso adeguato vengono uccisi, spesso senza alcuna anestesia e talvolta tagliati a pezzi mentre sono ancora vivi.

L'uccisione dei maiali ad esempio avviene tagliando loro la gola e gettandoli in una vasca d'acqua bollente. Dato l'alto numero di animali uccisi ogni giorno, tutte le operazioni sono effettaute in modo frettoloso ed è abbastanza comune che lo stordimento preventivo, che dovrebbe far perdere coscienza all'animale, non funzioni. Alcuni muoiono dissanguati, altri a causa delle ustioni, altri ancora affogati. I più "fortunati" muoiono d'infarto mentre aspettano il poprio turno sentendo i loro simili urlare. Sì. perchè quelle dei maiali sono vere e proprie urla, molto simili a quelle degli esseri umani.

Alla fine la domanda è semplice: dobbiamo chiederci se la sofferenza e la morte di un essere vivente valgono il piacere di mangiarne carne.

Ogni volta che mangiamo della carne dobbiamo chiederci: se avessimo di fronte agli occhi la scena sopra descritta, e potessimo bloccarla rinunciando alla fettina o al panino al prosciutto, optando per un altrettanto gustoso piatto che non comporti sofferenze per nessuno, cosa faremmo?

Questa situazione non è affatto irrealistica: avviene ogni giorno, con la differenza che i mattatoi vengono costruiti lontani dalle città in modo da non farci vedere cosa si cela dietro al consumo di carne. Ogni giorno possiamo scegliere di non mangiare carne e salvare la vita di animali innocenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963