la luce - Nel nostro cammino incontriamo diversi muri che rendono il nostro viaggio difficile, solo attraversandoli riusciremo a vedere la luce...rimaniamo noi stessi, crediamo nelle nostre convinzioni, cerchiamo di entrare in sintonia con gli altri e sforziamoci d vivere la vita che abbiamo sempre sognato, liberi dalle catene che ci creiamo nella nostra mente e nel nostro cuore...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 252

  Ci sono sogni che ci accompagnano fin da piccoli…..   Altri li nutriamo solo dopo …nel divenire “grandi”   Alcuni li dimentichiamo…..   E ancora   ne nascondiamo nelle pieghe del “non detto”   Uno su tutti è da sempre                             “per tutti”   Oltrepassare i limiti fisici...e ...Volare E A VOI COSA VI FA VOLARE?
 

Post N° 251

 Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità.Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo. Oscar Wilde
 

Post N° 250

Perché quando la Natura decide che è giunta l’ora del tuo risveglio puoi assecondarla o ignorarla ma da quel momento qualcosa cambierà…Perché quando cominci la tua nuova Vita sta solo a te scegliere, ora con consapevolezza, il Bene o il Male…Perché anche se sbagli una dolce melodia proverà a risvegliarti ancora…Perché il tempo delle prove…
 

Post N° 249

Ecco, di questo avrei bisogno, abbeverarmi alla fonte della vita, specchiarmi in un lago di montagna, vivere di un momento di non-tempo e trasportarmi attraverso esso nei luoghi della mente, giocare con la nebbia a nascondino, vedere il mondo attraverso il rosa del Cielo, cullarmi in un istante di rinascita, cogliere i colori dell’alba capendo…
 

Post N° 248

Mi ricordo l'anno scorso che  la cronaca raccontò una storia che mi toccò davvero molto: Mauro e Simona, due ragazzi di Forlì fidanzati da qualche anno, muoiono contemporaneamente in due diversi incidenti stradali. Lui era sulla sua moto, lei in auto, in due punti diversi della città. I giornali si sbizzarrirono e per giorni apparvero…
 

Post N° 247

IL VUOTOSi, il vuoto!Si può riempire?Si ...Con che cosa?Dipende dal vuoto ...Decidi tu ...con i colori ... se hai un pennellocon la musica ... se hai uno strumentocon la danza ... se hai ritmocon le parole ... se hai una pennacon le persone ... se coltivi l'amiciziacon una carezza ... se hai dita leggerecon l'amore…
 

Post N° 246

Se penso al mondo come a un’ armoniatutto è giusto sia cosìSe ogni strada è la strada miae il mio posto è stare quiL’odore del mare mi calmeràla mia rabbia diventeràamore, amore è l’unica per mené dare né avere, la vita va da séné bene né male, intorno a me non c’èné luna ne sole,…
 

Post N° 245

I singoli sono sempre più numerosi e le coppie sempre più traballanti. Dove nasce la paura di dare e ricevere amore? Secondo lo psichiatra americano John Welwood le radici di questo malessere diffuso vanno ricercate nei primi anni della nostra vita.Se ci guardiamo intorno, tra le file dei nostri amici e parenti, ma probabilmente anche…
 

Post N° 244

Un consiglio ...se vuoi un consiglio...non ti innamorare di una donna come me...saresti catapultato in un mondo pieno di ombre...di luoghi in cui si alternano boschi così fitti di vegetazione da risultare oscuri, come spesso è il mio cuore...e pianure scaldate dai raggi del sole con ruscelli di acqua fresca dove puoi dissetarti...Devi riuscire a…
 

Post N° 243

Oggi ho riflettuto sull'uomo...Nonostante non sia d'accordo sul loro modo di essere, mi fa piacere saperlo vicino, incrociarlo per strada, sapere che c'è...è uomo, è diverso da me, ha caratteristiche, bellezze e debolezze diverse dalle mie e questo lo rende speciale.Non vado in giro a manifestare tutto il mio rancore verso l'uomo-lupo cattivo perchè mi…
 

« Precedenti Successivi »