Creato da ninive60 il 19/10/2009
pensieri e non solo parole

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

 
fonzie69dutaraptorson_serena1undergroundsky1simon853RiccardoPennafried.nietzninive60lab79Bendaraalexenzo22GUATAMELA1pupellapampamma.anche.no.ehsnakecoils
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Se mai fosse possibile

vorrei non esser più terra

per  trasformarmi in aria

Se mai fosse possibile

vorrei non esser piu  leone

e trasformarmi in un aquila

Se solo fosse possibile

vorrei non esser ciò che vedi

ma ciò che io sono...........

 

 
 

 

 
« PapàSembra un pensiero negat... »

Meditiamo un po

Post n°7 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da ninive60

Scusate posso dire una cosa?
No.... perchè vorrei precisare che non si è mai chiesto un mio parere.
La mia vita è stata già bella e confezionata, messa in un pacco regalo, e consegnatami quando sono nata.
Mi hanno detto, "Sei stata fortunata, sei nata in un'era di libertà, dove le donne hanno raggiunto la agognata parità"
Certo, non posso lamentarmi del tutto, avrei potuto nascere al di là dell'adriatico e magari ora, essere sepolta in una fossa comune.
Oppure avrei potuto nascere in Afghanistan, dove le donne sono costrette a portare il burca, e io, soffrendo di claustrofobia, avrei trovato una morte prematura.
Ma diciamocela tutta.
Non è che qua si stà da Dio.
Siamo le figlie del benessere, nate dopo le battaglie femministe per la conquista dei diritti delle donne.
Nelle nostre case non manca nulla.                      Abbiamo computer, cellulare, I pod, sky, il bimbi, robot da cucina, forno a microonde, tapis roulant, cyclette e chi più ne ha più ne metta.
Ma ci manca la cosa più importante.
Ci manca il tempo.
Stacanoviste indefesse (piu fesse che inde)
Instancabili professioniste del "Io so fare tutto"
Madri, mogli, amanti, casalinghe, libere professioniste o dipendenti, autiste, cuoche, donne delle pulizie, lavandaie, ecc ecc
Però rileggendo ho sbagliato l'ordine, amante lo metterei per ultimo, per quelle poche fortunate a cui è rimasta un po di energia a fine serata.
E non penso siano molte.
Insomma, tutta un'affannosa corsa, per essere come loro, per sentirci migliori di loro.
Come loro chi?
Gli uomini naturalmente.
Quelli che ci guardano con aria sorniona e compiaciuta, che sotto sotto se la ridono e ringraziano nel loro intimo le femministe che hanno levato loro di dosso le responsabilità e i fardelli dell'antico "In casa i pantaloni li porto io "
E io, che non ho mai avuto voce in capitolo in tutto questo, se per caso tornando a casa, oso, lamentarmi per la stanchezza, mi sento rispondere.....
" Avete voluto la parità?.....e adesso non lamentatevi"
Scusate....
Ma chi cacchio l'hà voluta stà parità?
Io no di certo.
A me non ha mai chiesto niente e nessuno.
Se quando ero un batuffolo rosa, nel grembo di mia madre, mi avessero avvisata di ciò che mi spettava, sarei sicuramente regredita a embrione e poi mi sarei scissa per tornare ad essere spermatozoo e ovulo, e avrei rimesso tutto al suo posto.
E invece no.... ti vado a nascere proprio dopo le battaglie femministe.
E che sfiga......
Per aver raggiunto l'ambita meta di avere gli stessi diritti dei maschietti, abbiamo dovuto scendere a compromessi..... e pagare pegno.
Quale?
Ma come quale? E svegliatevi
Per poter andare a lavorare e quindi sentirci finalmente parte attiva nell'economia della casa, dobbiamo come minimo......
Alzarci 2 ore prima
Preparare la colazione ai figli
Mettere a fare il sugo per il pranzo
Stendere un paio di lavatrici di panni
Rifare velocemente i letti
Preparare la lista della spesa
E finalmente caricare i pargoli in auto e smistarli verso i vari asili, elementari, medie o superiori.
Non so voi, ma io, quando arrivo al lavoro, faccio un sospiro di sollievo e penso"Finalmente un po di riposo"
E poi..... dobbiamo dirlo... ci siamo talmente fatte prendere da questo vortice di protagonismo e onniportenza, che la presunzione ha preso il posto della naturale dolcezza femminile.
E se per caso il nostro uomo si offre volontario (fingendo egregiamente un interessamento per i piatti sporchi che è ben lungi dal provare) nel darci una mano, noi moderne amazzoni, rifiutiamo, perchè LORO, non saprebbero farlo bene come noi, o veloci quanto noi.
Ed è così che sempre più spesso si coglie sul volto degli uomini quel sorrisetto compiaciuto  di chi pensa....
" Evviva,t'ho fregato un altra volta"
Lo stesso identico sorriso, che aveva mia nonna, quando con estrema maestria da donna pre femminista, faceva credere a mio nonno che fosse lui a decidere, ma in realtà la decisione era frutto di una sua esperta macchinazione.
Meditate donne.....meditate.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ninive/trackback.php?msg=8172010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gattoblu6
gattoblu6 il 22/12/09 alle 09:46 via WEB
La battaglia femminista è nata con buonissimi intenti, ma non si è pensato alle conseguenze che avrebbe poi prodotto per le donne stesse e per la società. Penso che tutto sommato il risultato si sia rivelato l'esatto contrario di ciò che le donne cercavano e l'effetto lo hai descritto benissimo nel tuo Post. La donna emancipata paradossalmente può andare benissimo più all' uomo maschilista ( vedi il tuo esempio dei piatti da lavare) che non invece all'uomo che considera la donna una persona. Certe volte mi viene da pensare che la rivoluzione femminista sia stata orchestrata dai maschilisti. Per indebolire la posizione della donna infatti, era necessario toglierle la cosa più importante che una persona può avere: il tempo e come dici tu, sembra ci siano riusciti. Ancora, un altro grande errore è sempre stato quello di chiamare benessere il "ben avere" che ruba a tutti noi, uomini e donne, la cosa più preziosa di cui ho appena parlato. Hai centrato alla perfezione l'argomento. Il femminismo a mio avviso è stato un attacco alle donne e agli uomini migliori. Ciao, un salutone da Gattoblu, uno che ha avuto la sfiga di nascere prima, durante e sopprattutto dopo le battaglie femministe.
 
 
ninive60
ninive60 il 22/12/09 alle 17:15 via WEB
Già,ce in giro una diffusa crisi di identità,e poi ci meravigliamo se Marrazzo va con un transessuale. Forse si è solo alla ricerca dell'antico ruolo"uomo...donna"che tanto fa incazzare le femminuiste.Due mondi paralleli e ben divisi che hanno un senso solo se si riconoscono come tali.Sono gli incroci che che danno la possibilità di seguire una via.....non il sovrapportsi gli uni agli altri in una ammucchiata insensata. Grazie per il bel commento Un caro saluto e un sorriso
 
icaro630
icaro630 il 22/12/09 alle 18:32 via WEB
Mi piace la tua schiettezza, la tua ilarità, certo che il tuo è un resoconto della vita molto amaro però credimi non vale per tutte le donne come non vale per tutti gli uomini... Probabilmente fonderò un movimento "maschilista" per chiedere parità di diritti e una maggiore sensibilizzazione alle problematiche maschili!!!! Ciao
 
icaro630
icaro630 il 22/12/09 alle 18:36 via WEB
Mi piace la tua schiettezza, la tua ilarità, certo che il tuo è un resoconto della vita molto amaro però credimi non vale per tutte le donne come non vale per tutti gli uomini... Probabilmente fonderò un movimento "maschilista" per chiedere parità di diritti e una maggiore sensibilizzazione alle problematiche maschili!!!! Ciao
 
lottomavinco
lottomavinco il 23/12/09 alle 09:27 via WEB
Ogni battaglia andrebbe valutata con saggezza, e non sull'onda di una espansione territoriale fine a sè stessa, le nonne avevano una naturale saggezza, derivata dalla naturalità delle cose della vita, quando si richiedono nuovi spazi è normale doverne gestire anche la manutenzione, personalmente in undici anni di matrimonio ho lavorato e fatto io le cose di casa totalmente, senza averne un riconoscimento, per mia fortuna non lo aspettavo, ma questo è lo stato delle cose, va bene l'ironia...
 
scrivo_poco
scrivo_poco il 31/01/10 alle 09:20 via WEB
Gli uomini si sono sempre illusi di portare i pantaloni, il vero potere lo avete sempre avuto Voi. ( scivi bene, complimenti )
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 01/02/10 alle 12:58 via WEB
...solo due cose..: ma perchè correre a tutti i costi dietro la parità..? Nella vostra "diversità"...a me andate decisamente a pennello..azz...!! Già..la seconda cosa..: l'ho sempre pensato...che il lavoro è un'ottima scusa..per riposarsi..., ovvio...a maggior ragione..vale pure per tantissimi maschi....me compreso, peccato..io non sia a stipendio..per la miseriaccia!!!!!
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 03/02/10 alle 20:33 via WEB
io lavo i piatti, cucino e faccio la spesa... e non mi pesa... è meditativo! Anche altro. Non stiro, ecco... non mi piace... e poi devo lasciar qualcosa da fare alla mia metà, altrimenti s'offende!!! Infatti ci sono cumuli di vestiti da stirare. :-). E a sera ci si trova con forza pari e non si crolla subito. Almeno ci si prova!!!
 
Bepi1249
Bepi1249 il 24/02/10 alle 19:25 via WEB
Brava, hai colto nel segno, condivido ampliamente dalla prima all'ultima tua riga e vorrei anche aggiungere che tutto ciò ha fatto perdere quella sana femminilità che le donne portavano in se, rendendole almeno apparentemente piu' agressive e ciò ha portato anche ad un allontanamento del maschio corteggiatore.
 
giac49ok
giac49ok il 29/04/10 alle 19:21 via WEB
Hai ragione,ma non del tutto.Se il (menage ) viene gestito sempre da entrambi ,tutto diventa più facile e gioioso,e la stanchezza della giornata di lavoro non la si sente mai.......... ciao....Giacomo
 
domeste
domeste il 11/05/10 alle 19:07 via WEB
"...noi moderne amazzoni, rifiutiamo, perchè LORO, non saprebbero farlo bene come noi, o veloci quanto noi." Esattamente quello che dicevo riferito alla mia ex moglie: "se le cose son fatte bene solo come le fai tu, ... bene, fattele!". E se lasciamo da parte i possibili opportunismi, ne emerge - come scrivi - presunzione e onnipotenza da parte femminile, e frustrazione da parte maschile. E se la donna non se ne rende conto, difficile attendersi che l'uomo avvii una contesa per affermare il proprio diritto/dovere a condividere gli impegni comuni. E comincia lo scollamento ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963