NIOBE78 - "E' mia ambizione dire in dieci frasi ciò che altri dicono in interi volumi". (Friedrich Nietzsche)
« Precedenti Successivi »
 

IMAGINE...

Imagine there's no heavenIt's easy if you tryNo hell below usAbove us only skyImagine all the peopleLiving for today... Imagine there's no countriesIt isn't hard to doNothing to kill or die forAnd no religion tooImagine all the peopleLiving life in peace... You may say I'm a dreamerBut I'm not the only oneI hope someday you'll join usAnd…
 

... riflessioni ...

Credere che l'amicizia esista è come credere che i mobili abbiano un'anima.  (M. Proust)Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto. (E. Hemingway)Chi trova un amico trova un tesoro. Chi trova un tesoro se ne fotte dell`amico. (Ivan Della Mea)Troppi amici, non abbastanza amicizia.  (Alphonse Karr)L'amicizia non è altro che un…
 

BUONA PASQUA

«Per giungere alla pace, educare alla pace».(Giovanni Paolo II, 1979)*****«La pace è il sogno di Dio. Non vuoi aiutare Dio a realizzare il tempo in cui la giustizia scorrerà come un fiume e l’uomo non conoscerà più il conflitto?»(Mons. Desmond Tutu, premio Nobel per la pace 1984)
 

(...è la Pasqua del Signore...)

Non dire  PADRE se ogni giorno non ti comporti da figlio. Non dire NOSTRO se vivi isolato nel tuo egoismo. Non dire CHE SEI NEI CIELIse pensi solo alle cose terrene. Non dire SIA SANTIFICATO IL TUO NOME se non lo onori .Non dire VENGA IL TUO REGNO se lo confondi con il successo materiale.Non…
 

(DANTE)

[...]fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza[...]
 

MATTEO 18,1

In quel momento i discepoli si avvicinarono a GESU’ dicendo: "Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?".Allora GESU’ chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse:  "In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò…
 

Post N° 32

 

Post N° 30

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marcia,chi non rischia e cambia colore dei vestiti,chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione,chi preferisce il nero su biancoe i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi,quelle…
 

Post N° 29

 Un donoPrendi un sorriso,regalalo a chi non l'ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente,fa' bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.Prendi il coraggio,mettilo nell'animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza,e vivi nella…
 

Friedrich Nietzsche

- Così parlò Zarathustra  -[...] Delle tre metamorfosiTre metamorfosi io vi nomino dello spirito: come lo spirito diventa cammello, e il cammello leone, e in fine il leone fanciullo. Molte cose pesanti vi sono per lo spirito, lo spirito forte e paziente nel quale abita la venerazione: la sua forza anela verso le cose pesanti, più…
 

« Precedenti Successivi »