Creato da nicolafeola2012 il 24/07/2012

prosperino

scetet

 

 

Prosperino ed i colori veri

Post n°2 pubblicato il 28 Luglio 2012 da nicolafeola2012

Caro prosperino

i colori dicono la verità SCETET come disse una cara persona,

ma cara a me non a te SCETET prosperì . . . . .

 
 
 

un amico ti disse scetet ma tu ruomm ancor

Post n°1 pubblicato il 27 Luglio 2012 da nicolafeola2012

Prosperì SCETET  
“WE prospero ma pecche’ non t’ scete nu poco ??
Ma stai proprio addurmutu”- Mi disse il maestro Pietro, e io gli ribattei “ ma pecchè maestro non sono sveglio sto pubblicando queste belle favolette nel gran casato di re travicello, sono attento anche ai problemi delle contrade ?? “
e lui mi disse “ ma quale favolette e problemi delle contrade a Santa Maria Capua Vetere quello che sta accadendo non accadeva da tempo e poi tutto quello che scrivi io lo sapevo già prima mica hai scoperto l’acqua calda ??
Era tutto preventivato??
Ti sei scurdato quando io con il popolo sammaritano ho intrapreso la battaglia per cambiare la città con l’attuale assessore alla munnezza che si dovrebbe mettere vergogna per quello che sta facendo .
Fra poco i roghi li vanno accendere fino a sotto casa sua e lui non se ne accorge di niente . Tu non lo sai che sulla via Appia, strada nazionale, addirittura di fronte casa sua hanno posizionato le striscie azzurre davanti ai negozi “. e io gli domandai “ Scusami maestro ma quella non è una servitù di passaggio o servitù prediale ?? “ Giusto - mi rispose – e allora- gli rIbattei? “In quel posto come tu avevi fotografato vi erano segnate strisce bianche e azzurre, ma le aree di sosta non potevano essere individuate in quel posto !!!- continuò. Eh maestro, adesso però vi dico una chicca che voi non sapete. Ascoltiamo – mi disse .
Ieri mattina mentre mi recavo in ufficio c’era una fila di auto in piazza Mazzini , mi domandai cosa sarà successo perché all’angolo del bar di Stefano de Caprio si era fermato il tir della DHI , la società della monnezza quella segnalata al csm dal procuratore della repubblica Corrado Lembo parcheggiato addirittura a spina di pesce, tra parantesi lo avrebbe parcheggiato anche dentro il bar , creava intralcio alla circolazione , ma il bello che visto l’ora ancora mattutina erano le otto di mattina, non c’era nessun poliziotto municipale perché la sera in pompa magna avevano fatto le orine , per la biciclettata e quindi non si erano svegliati. Ah veramente ?? Hai fatto la foto?? Si mettila cosi non prendi una querela . “Mò adesso ti dico una chicca io visto che tu me l’hai detta a me – mi rispose . Tu hai paragonato Suor Guedalina e Suor Clinica alla chiesa ?? embe’ ?? Come embe’ ?? Non sono suore Guendalina e le sue sorelle , sono Miss Guedalina e le sue sorelle perché sono nate con la lottizzazione di Mazzetta in una notte di follia, peggio di quelle di Arcore, dove si facevano le vere e proprie ammucchiate e dove scorreva il denaro facile per tutti che chiedevano nella cittadella del’illegalità. Oi pro’ stai più sveglio !!!
leggi anche le altre news su

Nel bel mezzo del cammin di nostra vita mi imbattei in una selva lucente… Ad un tratto una luce accecò gli occhi miei. Dopo di che udii una voce inconfondibile: “ We Prospero che stai a fa ccà? Si rimaste tale e quale! Dimmi in che posso esserti utile… ah dimmi una cosa: Mario che dice? ”. Al che mi resi conto di trovarmi al cospetto del mio Maestro Pietro che l’Onnipotente aveva assegnato al girone dei puri di cuore. E fu un gran sollievo per me apprendere che almeno lui se la passava bene. Ma la mia contentezza durò ben poco: egli mi chiese dell’Antica Capua. E il cielo si fece subito scuro. E, se possibile, il suo volto si fece ancor più scuro del cielo. Al che io a lui: “ Maestro, perché vi rabbuiate così ? Forse… pu fatte ‘e Mario? “ . Ed egli a me: “ Infatti, sta cosa sua mi ha fatto un grande dispiacere. So che stava facendo molto bene l’Assessore alla Cultura… “. E io di getto a lui: “ lasciamo stare questo tasto dolente…” al che mastro Pietro a me: “ Nooooo, non voglio lasciar perder niente: anche ccù Mario si sono comportati male!!! “.

Ed io a lui: “ pecchè, con chi altri si stanno comportando male? “ E lui ferocemente: “ ccomme cù chì?!

Se stanne cumpurtann nà chiavica con tutti quelli che hanno messo la faccia nelle elezioni. E soprattutto u’ sindach fa finta cà nun canoscé cchiù a nisciune!. Ma chistù sceme è convint che i vote a pigliate isse? Chille si nun’ere pù patre quann’ sa mettev a’ fasce ‘mpiette… Comunque, non è il peggiore. Pegg e isse ci sta cchill’omme è merd che sta inte a mmunnezza: si è rimangiato tutt’e ccos pur di fare l’Assessore! E a’cchill o schifan tutt’quant, pure cchill che lo tengono a fianche! Non ti dico San Pietro comm sta ‘ncazzate: se lo potesse uccidere con gli occhi, l’avrebbe già fatto…” al che io mi permisi di interrompere il Maestro mio “ addirittura…” e lui a me: “ anzi, già staremo al trigesimo!”.

Nonostante lo sfogo, l’ira funesta del mio Maestro non diminuiva. Sembrava uno di quei temporali che fino ad ora si era limitato ai lampi. I tuoni dovevano ancora arrivare. E puntualmente arrivarono. Presi coraggio e mi rivolsi a lui senza giri di parole: “ Maestro, mi pare che la vostra anima sia in pena anche per altro o mi sbaglio? ”. E lui rincuorato dalle mie parole rispose: “ Caro Prospero, con te che mi conosci bene non voglio fare il furbo. Il mio animo è dolente perché qualcuno dal Comune ha telefonato a mio fratello e a mio figlio per non far stampare il giornale che sai, minacciando loro che altrimenti non avrebbero più lavorato per il Comune! E loro due pavidi si sono stati al ricatto. Questa gentaglia ha ragione che io sono morto: altrimenti andavo a Palazzo Lucarelli a sputarli in faccia! ”. – “ Don Piè, però vi voglio far sapere che anche noi ci siamo tolti una grande soddisfazione… Non so se in Paradiso si è saput ‘o fatte: dopo l’Interrogazione Parlamentare sono arrivati dodici avvisi di garanzia a cchella gente che mettevamo ‘ncoppe ‘u giurnal… “. Ma lui non mi diede il tempo di finire il ragionamento e in preda ad una euforia mai avuta in vita mi tolse la parola. “ Ccomme ‘no!?! Qua le buone notizie si vengono a sapere subito. Almeno chest ‘cè rimaste di quattro anni di battaglia… Se ero ancora vivo quando si è votato mai e poi mai avesse mise a cchill ‘a ffà ‘u sindach: a lavà ‘a cap ‘o ciucce s’accapezz ‘o tiempe, l’acqua e ‘o sapone! ”.
Prosperì il vero Maestro è Sant'Pietr scetet che ti fai manovrare


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolafeola2012laraadkremuzioSTELLAGIALLA4piterx0mauafelMonCheriRmmaricatena65molly59elvipensieridellanimadebby.1971
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963