Creato da nnsmettodsognare il 19/10/2009
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nel guardare con nuovi occhi." - M. Proust

Area personale

 


PER FERMARE LE ONDE
PREMETE IL TASTO
          

 

 

CRISTINA LEONARDI

donnamangiatadallapiovra

Cristina Leonardi è una delicata artista disabile lodigiana.
Se vuoi conoscerla meglio ed aiutarci a realizzare il suo piccolo grande sogno, clicca qui.

 

 

vignetta

 

COLLABORO CON

folligeniali

FOLLI GENIALI
Museo d'arte contemporanea - Lodi

espressionelibera

ESPRESSIONE LIBERA
Associazione culturale - Brindisi

 

Ultimi commenti

Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati...
Inviato da: Valerie Lancaster
il 05/11/2020 alle 11:47
 
Buonasera Carla.Non mi attengo agli algoritmi di Libero...
Inviato da: divinacreatura59
il 14/10/2019 alle 18:37
 
Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 14/10/2019 alle 16:33
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:27
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:26
 
 

Ultime visite al Blog

skywalkeranakyncassetta2mariomancino.mCherryslphobos_deimosdivinacreatura59StivMcQueenilike06bimbayokostefano.contariniStefano72CSUluruMARIONeDAMIELoriginalsaccense
 

   I am Elizabeth Bennet!

You are Elizabeth Bennet of Pride & Prejudice! You are intelligent, witty, and tremendously attractive. You have a good head on your shoulders, and oftentimes find yourself the lone beacon of reason in a sea of ridiculousness. You take great pleasure in many things. You are proficient in nearly all of them, though you will never own it. Lest you seem too perfect, you have a tendency toward prejudgement that serves you very ill indeed.

Take the Quiz here!

 

LA LIBRERIA DI CASA SOGNO

 

IN RICORDO DI SARAMAGO

josè

 

"Scrivere un diario è come guardarsi in uno specchio di fiducia, addestrato a trasformare in bellezza il semplice bell'aspetto o, nel peggiore dei casi, a rendere sopportabile la bruttezza massima. Nessuno scrive un diario per dire chi è. In altre parole, un diario è un romanzo con un personaggio solo."

 

IL BLOG CANCELLATO

 

  
     dimmi un po'

 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

I POST DI MOLESKINE

 

IO SONO CON SAVIANO CONTRO TUTTE LE MAFIE

saviano

Una cosa è certa: io, come molti altri, continueremo a raccontare. Userò la parola come un modo per condividere, per aggiustare il mondo, per capire. Sono nato, caro Presidente, in una terra meravigliosa e purtroppo devastata, la cui bellezza però continua a darmi forza per sognare la possi­bilità di una Italia diversa. Una Italia che può cambiare solo se il sud può cambiare. Lo giuro Presidente, anche a nome degli italiani che consider­ano i propri morti tutti coloro che sono caduti combattendo le organiz­zazioni criminali, che non ci sarà giorno in cui taceremo. Questo lo prometto. A voce alta.

 

INTER POST

HANNO SCRITTO DI NOI ...
 

Post N° 628 di Marion

Sogno di Marion

Non ho resistito . . . di Mati

Filastrocca di cartapesta di Marematta

Parma! di Tesi

Futulismo contempolaneo di Gold

dedica di Ilike

Sogno a Firenze di Cate

 
 

youandme

 

vento e soffione

Sono vento.
Sussurro primavere tra le ciocche.
Raggelo di candide sferzate.

Sono vento.
E tu albero forte.
Cadano le foglie, come muoiono le certezze.

Sono vento d'estate,
solletico al sale sulla pelle,
sollievo alla calura.

Sono vento
e il vento non mi piace.
Mi ci abituo, inseguendo una rondine.

 

vaso

leo fede

mare

 

free counters

 

 

« SICILIA BATTE PUGLIA 1 a...PER STRADA »

UN LIBRO PER UNA ROSA

Post n°75 pubblicato il 13 Aprile 2010 da nnsmettodsognare

libro e rosa

NUOVO GIOCO LETTERARIO - Organizzato a cura della mirabolante ELLIY 
Per partecipare anche voi, cliccate qui

Tutto è cominciato quando la signora Filini, la vecchia che abita al secondo piano, è uscita ciabattando sul pianerottolo.

Ha imboccato con spavalderia la prima rampa di scale.

Alla seconda ha dovuto fermarsi per riprendere fiato.

Lo svolgersi esatto dei suoi movimenti, è stato confermato all'infermiere del 118 dalla signorina Capuozzo, l'ottuagenaria zitella che abita di fronte all'appartamento della Filini.

Ella ha l'abitudine di spiare la vita del condominio, perfino quando si manifesta con il più insignificante rumore.

Beve le vite degli altri con una voracità e un tale senso di godimento da assomigliare ad uno di quei piccoli parassiti fastidiosi così difficili da eliminare.

La spiegazione di un simile comportamento non può che risiedere nella considerazione che la Capuozzo ritiene la sua di vita, del tutto priva di significato.

Alla terza rampa, mi sono affacciata anch'io sul pianerottolo.

Ho infatti inteso frammenti di urla " … maledetti bambini" e poi "quello sporco negro" e ho capito quasi immediatamente cosa stava per accadere.

Mi sono precipitata giù per la terza rampa, la penultima, per fermare quella vecchia pazza.

Ma le urla si sono trasformate in grida di dolore.

E l'ho vista. Distesa sugli ultimi gradini, ansimante, con il coltello da cucina scivolato a pochi metri, inquietamente lucente davanti al portone.

Una vecchia bambina, indifesa e piagnucolante.

Ho intravisto le ombre di Samir e di mio figlio allontanarsi velocemente in fondo al cortile.

Ho chiamato il 118, sono andata a cercare i bambini terrorizzati.

Siamo in cucina in questo momento e mentre preparo loro una spremuta e un piatto di biscotti al cioccolato, mi domando come sia possibile dimenticare.

Di quando lo siamo stati anche noi piccoli e abbiamo reclamato il diritto a sporcarci, a giocare sguaiatamente, a rincorrerci, a strappare piccole foglie dai rami per annusarne l'odore.

Ho deciso. Li porterò.

Porterò mio figlio e il suo amico Samir a far visita alla strega.

Chissà che non cominci a ricordare.

Il  ricordo è la luce necessaria per illuminare la strada che tocca in sorte ad ognuno di noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963