Creato da paolino_32 il 24/03/2009

NOSMOKING

smettere di fumare...si puo'

 

 

senza parole

Post n°4 pubblicato il 24 Marzo 2009 da paolino_32

                              !!!!! INCREDIBILE  !!!!!

I fumatori pagati per smettere sono tre volte più motivati di quelli che in cambio non ricevono nulla. È il risultato di uno studio effettuato su circa 1000 dipendenti di una multinazionale amaricanae pubblicato sul The Times journal. La compagnia a stelle e strisce ha pagato 750 dollari ad alcuni impiegati per farli smettere di fumare e il 15% di questi dopo un anno non aveva ripreso. L’esperimento, iniziato nel 2004, è stato condotto su 848 dipendenti in 75 diverse sedi negli Stati Uniti. A metà di loro sono stati pagati 850 dollari per smettere di fumare, all’altra metà è stato solo caldamente consigliato. In questo secondo gruppo solo il 5%, dopo un anno dall’inizio dell’esperimento, non aveva ripreso, contro il 14,5% di quelli pagati.

Il risultato è stato giudicato soddisfacente dalla società, tanto che nel 2010 verrà esteso a tutti i dipendenti negli Stati Uniti. La multinazionale in questione  conta di avere un ritorno a lunga scadenza, in produttività e in tagli alle spese mediche. Il gruppo, infatti, vuole ridurre i costi sanitari extra per le malattie da fumo che gli costano 50 milioni di dollari ogni anno. «Sono stato premiato per qualcosa che avrei dovuto fare comunque. Si resta stupiti a vedere quanto può fare un piccolo incentivo», ha dichiarato Dan Anzalone, presidente della società, da tre anni senza sigarette grazie al riconoscimento di 750 dollari per lo sforzo.

 
 
 

fumi allora sei un poveretto

Post n°6 pubblicato il 30 Marzo 2009 da paolino_32

vorrei trovare un modo per far si che tutti i fumatori smettessero di fumare ... ma penso che sia quasi impossibile..anche perche la maggior parte dei fumatori fuma ignorando totalmente le conseguenze .

 
 
 

LEGGERE ATTENTAMENTE

Post n°7 pubblicato il 07 Aprile 2009 da paolino_32


 

I vantaggi di vivere senza tabacco

Provi a compilare una lista dei vantaggi che trarrebbe smettendo di fumare.

___________________     ___________________     ___________________

 

Vediamo assieme che cosa dicono gli ex-fumatori dopo aver smesso di fumare. Pensi al giorno in cui anche lei potrà esprimere i medesimi sentimenti!

 

  • "Sono molto fiero di aver smesso. Per 18 anni ho creduto che fosse impossibile. Ora ho dimostrato a me stesso di essere in grado di superare anche una grossa difficoltà".
  • "Ho acquistato fiducia in me stesso e nelle mie capacità di cambiare le abitudini".
  • "Ho perso il senso di colpa che provavo verso me stesso".
  • "Quando mi sveglio mi sento a mio agio, senza mal gola, o altro".
  • "Economizzo 40 .- fr. alla settimana (un pieno di benzina).
  • "Questo fatto mi valorizza agli occhi di chi mi sta vicino".

Inoltre:

  • Dopo aver smesso di fumare si riacquistano pienamente i sensi dell'olfatto e del gusto. I profumi e i sapori si percepiscono nella loro totalità e i cibi sono migliori.
  • Col passare delle settimane anche la sua condizione fisica migliora e la tosse sparisce.
  • Indipendentemente dalla sua età e dalgi anni in cui ha fumato, smettere ha un effetto benefico sulla sua salute, anche se é già stato colpito da una malattia dovuta al tabagismo. Per smettere difumare non è mai troppo tardi.

Ecco i benefici se lei smetterà di fumare:

Dopo... 
8 oreL'ossigenazione del sangue ridiventa normale. I rischi di infarto al miocardio iniziano a diminuire.
24 oreIl monossido di carbonio viene eliminato dal corpo.
48 oreLa nicotina viene eliminata sensibilmente dal sangue.
1 settimanaIl senso del gusto e quello dell'odorato migliorano.
3-9 mesiLa respirazione migliora (meno tosse e più benessere respiratorio. La funzione polmonare aumenta del 5-10 %.
1 annoIl rischio di malattie cardiovascolari si riduce della metà.
10 anniIl rischio di cancro al polmone è ridotto a metà.
15 anniIl rischio di malattie cardiovascolari (es.infarto) è come quello di coloro che non hanno mai fumato.

 

 
 
 

smettere di fumare ti aiuta il telefonino..

Post n°8 pubblicato il 28 Aprile 2009 da paolino_32


I fumatori incalliti lo sanno: smettere di fumare non è così semplice come si pensa. Chi sta cercando di abbandonare le sigarette, però, da oggi può contare su un nuovo alleato: il proprio telefonino.
Il  programma, messo a punto alla Sheffield University, Gran Bretagna, fa comparire sul display del cellulare una serie di pallini fluorescenti che, secondo i ricercatori, inibirebbero alcuni dei processi psichici che scatenano il bisogno di nicotina.


I pallini fluorescenti spiega il ricercatore John May creano quello che viene definito "disturbo visivo", interferendo con le immagini piacevoli che la mente associa al desiderio di fumare. Essi non bloccano le immagini, ma le rendono meno vivide interrompendo il link tra l'immaginazione, l'emozione e la gratificazione legate alla sigaretta.

 

La visualizzazione dei pallini necessita di uno schermo dalla risoluzione adeguata ma, spiega May, "¿bisogna soprattutto che gli utenti abbiano il desiderio di schiacciare il bottone "blocca dipendenza", così come se avviassero il Tetris o uno dei tipici giochi del proprio portatile'.

 

Il dottor May e il suo team studiano da tempo i processi mentali che generano nell'individuo il bisogno impellente di fumare: i loro studi suggeriscono l'esistenza di diversi segnali che crescono d'intensità fino al ricorso dell'intrusivo desiderio della sigaretta.

Questo desiderio, continua May, attira l'attenzione del fumatore che inizia a elaborare immagini mentali che richiamano l'oggetto del desiderio, ciò a cui rassomiglia e dove trovarlo. "Sono pensieri piacevoli, positivi e che evocano una "ricompensa" ma se si riuscisse a inibirli, bloccando quelle immagini mentali, allora sarebbe demolito proprio il concetto di gratificazione e quindi la motivazione che spinge ad accendere la sigaretta".

 

L'idea è stata testata in laboratorio su un selezionato campione di studenti e potrebbe essere applicata ai più comuni apparecchi di comunicazione mobile in un futuro non troppo lontano.

Bisogna però ancora dimostrare che l'apparizione e il ricordo dei pallini fluorescenti porti a una reale riduzione del vizio, non solo del desiderio. Se ciò avvenisse, il sistema potrebbe essere considerato una valida alternativa agli interventi chimici, come i cerotti o i futuri vaccini.

 
 
 

io ho smesso...ma e dura ..

Post n°9 pubblicato il 28 Aprile 2009 da paolino_32

e da circa 3 mesi che ho smesso... sto molto meglio fisicamente ..ma psicologicamente e dura ... vorrei sapere la vostra situazione

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolino_32riosaritamarco_wow.mZambalevivalto0DoctorRafaelsara_1971maxliodatartufo.biancoschining81andrea7770Fantaeseinelkuorefernandez1983semprepazza
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963