Noce di Cocco

uno zuccone in giro...

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

colledelbarbarossacarlaferrilloberserk79ddagoz65stheleon1970nemo510the_sixtyfive
 

FACEBOOK

 
 

 

Compromessi...

Post n°29 pubblicato il 26 Settembre 2007 da Ajle

Hey! Si, si! Dico a te!! La vuoi una vita mediocre? Costerebbe caro a prezzo pieno ma per te facciamo un'eccezione...oggi solo per il primo cliente, cioè tu, una vita mediocre GRATIS! Si hai capito bene, una mediocre vita qualunque, incartata, impacchettata e consegnata direttamente a casa tua il tutto assolutamente GRATIS!!!
Ecco, se accetti - ma non puoi non accettare perchè saresti uno sciocco a lasciarti scappare una occasione così - devi soltanto firmare qui e rinunciare per sempre ad un futuro da scoprire! Hey amico, è inutile che fai quella faccia! Certo, il futuro potrebbe avere in serbo grandi progetti per te, ma ti costerebbero magari fatica e sudore. Chetteneimporta? Tu puoi avere GRATIS una vita mediocre!! Sia chiaro eh, non ti sto mica proponendo povertà, malattie e tristezza; io ti propongo la solita, pacifica, rilassata routine, senza gioie estreme che fanno male al cuore, senza rischi, senza sorprese spiacevoli.
Una vita come tanti, suvvia!!
Una moglie insipidina, due figli nella media, uno stipendietto e un posto fisso, cento metri quadri in un condominio di recente costruzione e, visto che mi piaci particolarmente, ci aggiungo pure un barboncino di tasca mia e una fornitura di croccantini per un anno.
Ah, dimenticavo, c'è anche una bella utilitaria e 10 anni di vacanze in Liguria al mare.Eh?!Che te ne pare??Oggi è proprio il tuo giorno fortunato!!
Come dici? Eh no eh!
Al diritto di metterti in gioco, di rischiare, di credere in te stesso e alla ricerca di una vita più felice, ci devi rinunciare!! E' tutto scritto in piccolino qui sotto.
Poi ti leggi tutto con calma...
Ora ecco tieni questa bella penna in oro finto, bravo...firma qui sotto e ti regala anche la penna...sisi, li sotto dove c'è già scritto il tuo nome.....ecco.....PERFETTO!
Molto bene, grazie e a presto eh. Ora sscusa ma devo proprio scappare. E' stato un piacere!

Hey si, si! Dico a te! Aspetta un secondo!!! Oggi è il tuo giorno fortunATOOOO!!

 
 
 

Scappo...

Post n°28 pubblicato il 11 Settembre 2007 da Ajle

Non è molto tempo che sono giunto ad una conclusione: sono un "esule volontario a metà".
"Volontario" perchè sono io che cerco di esserlo, nessuno ha deciso che lo dovessi essere e nessuno ha emesso alcun editto che mi costringesse ad esserlo contro la mia volontà, almeno per quanto ne sappia io.
"A metà" perchè anche se la volontà è mia, essere un esule non mi riesce cero facile: in primo luogo perchè ho bisogno di stare a contatto con la gente, nel tentativo di curare la mia malinconia cronica e in secondo luogo perchè non ho ancora trovato la "distrazione" definitiva.
"Esule" perchè quello che cerco è il distacco dalla realtà in cui sono inserito. La cerco spasmodicamente, a volte, come un alcolizzato a cui è rimasta solo acqua da bere. E la ricerco, l'evasione, l'estraneazione, col poco che ho a disposizione (film e telefilm in gran parte, poi videogiochi che mi annoiano subito e teatro e recitazione e a volte giochi di ruolo) e per quanto mi permettano L'Ansia e la Pigrizia.
Evado ogni volta che riesco ma è un cane che si morde al coda: più evado e più è dro il rientro nella realtà, come fossi un Neo a cui viene strappato a forza il connettore neuronale.
E siccome ne ho voglia, smetto di vomitare parole nere sulla paginetta giallina dell'agenda sbagliata e dormo.
Ecco, anche dormire, a volte, mi serve per esularMi. Sidice "esularmi"?
Forse, no.

 
 
 

Un Brivido

Post n°27 pubblicato il 10 Settembre 2007 da Ajle

La storia siamo noi,
nessuno si senta offeso,
siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.
La storia siamo noi,
attenzione, nessuno si senta escluso.
La storia siamo noi,
siamo noi queste onde nel mare,
questo rumore che rompe il silenzio,
questo silenzio così duro da masticare.

E poi ti dicono "Tutti sono uguali,
tutti rubano alla stessa maniera".
Ma è solo un modo per convincerti
a restare chiuso dentro casa
quando viene la sera.
Però la storia non si ferma davvero
davanti a un portone,
la storia entra dentro le stanze, le brucia,
la storia dà torto e dà ragione.

La storia siamo noi,
siamo noi che scriviamo le lettere,
siamo noi che abbiamo tutto da vincere,
tutto da perdere.
E poi la gente, (perchè è la gente che fa la storia)
quando si tratta di scegliere e di andare,
te la ritrovi tutta con gli occhi aperti,
che sanno benissimo cosa fare.
Quelli che hanno letto milioni di libri
e quelli che non sanno nemmeno parlare,
ed è per questo che la storia dà i brividi,
perchè nessuno la può fermare.

La storia siamo noi, siamo noi padri e figli,
siamo noi, bella ciao, che partiamo.
La storia non ha nascondigli,
la storia non passa la mano.
La storia siamo noi,
siamo noi questo piatto di grano.

F. De Gregori

 
 
 

...MIODDIO...

Post n°26 pubblicato il 03 Settembre 2007 da Ajle

Non ci siamo capiti e fin lì, passi.Sono mesi che non lavoro, a sono appena laureato, c'è tempo, fatto sta che non ho una lira per comprare le sigarette e un conto al bar di 300 e passa euro.Per la puttana mi viene in mente di dare retta ai miei amici e finisco li.Girone dell'inferno, una volta forse 4 anni fa non era mica così..o forse ero io che ero più piccolo e non capivo e non vedevo.Mi fai schifo se mi giro e ti vedo tirare su col naso infarinato!!CristoooO!!!!ho appena saputo che hai una bimba di due anni e stai divorziandooo!!!!cazzo e per un attimo mi sono pure eccitato guardandoti ballare, mi piaceva pensare che fossi una ragazza carina e dolce che si lascia andare solo per stasera, solo per i suoi amici, anche se appena conosciuti.E invece sei una lorda, invece di dormire con tuo figlio stanotte ti sei fatta toccare da due mani sporche di cubalibre e ti è piaciuto.poi le solite cose, il numero di telefono, "dai non te ne andare", "dormi con me stasera".Ma vaffanculo. E vaffanculo anche a te M.Sempre a fare il figo vestito tutto preciso.Solo quello sei, i tuo vestiti e la tua auto e i tuoi soldi che non sudi.Piu stiamo insieme e piu mi accorgo che non mi piaci piu, che non abbiamo piu niente o quasi in comune, che parlare con te è diventato impossibile e sei sempre costantemente affamato di figa e non so quanto tempo è che non chiacchieriamo come amici veri.Vaffanculo BB! La sera prima ci provo a parlarti seriamente e sembra che tu mi dia retta e che siamo due animii simili.La sera dopo ti vedo divertirti ad una serata in disco penosa, con gente che fa rissa e che tira popper e coca come se piovesse e allora mi accorco che ho perso anche te. Non siamo piu fratelli caro mio, e mi si stringe il cuore solo a pensarlo ma è così.Non abbiamo piu niente in comune anche io e te.Ma non è colpa vostra. Voi siete assolutamente inseriti nel contesto sociale in cui viviamo, questa periferia di brianza che è fatta solo di lavoroe bugie.La colpa è mia. Da tempo mi sento un pesce fuor d'acqua ma non riesco a cambiare la mia vita.La colpa è mia. 

 
 
 

Qualcuno disse:

Post n°25 pubblicato il 26 Luglio 2007 da Ajle

Per quello che ho da fare...rifletto.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Ajle
Data di creazione: 28/04/2006
 

PROVO A METTERCI QUALCHE FOTO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963