nodisdetta - movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative
« Precedenti Successivi »
 

Relazione sulla Rc Auto - 15 Luglio dalle proteste alle proposte!

  Il presidente dell'Aci dichiara sono senza assicurazione il 9% delle auto, il 15% delle moto ed il 17% dei furgoni.Questa notizia, per chi, come noi, denuncia lo scempio della Rc Auto in Italia non è nuova, da anni abbiamo lanciato l'allarme sociale derivante dal fenomeno dei non assicurati.L'Antitrust, qualche giorno fa, ha dichiarato che in…
 

Incontro del 15 Luglio: dalle proteste alle proposte!

 Dopo le parole del Presidente dell'Antitrust, dell'Ivass e di autorevoli esponenti del Governo, sulla necessità di riformare la Rc Auto in Italia, la Federconsumatori Campania ed il Comitato "Rc Auto: dalle proteste alle proposte" organizzano un incontro con i parlamentari campani, per passare finalmente ai fatti.Il 15 Luglio a Napoli, alle ore 17.00, presso l'UNA…
 

Il 15 Luglio a Napoli, i parlamentari campani per la riforma Rc Auto!

Lunedì 15 Luglio, alle ore 17.00, presso l'UNA Hotel in Piazza Garibaldi - Napoli - il Movimento contro il Caro Rc Auto incontrerà i parlamentari eletti in Campania, sui provvedimenti da prendere contro le discriminazioni assicurative.Il Comitato "Rc Auto: dalle proteste alle proposte" e Federconsumatori Campania, sottoporranno a tutti i parlamentari, senza distinzione di schieramenti,…
 

I cittadini propongono, le Autorità protestano

 Improvvisamente, tutti ci danno ragione. E’ partito il Presidente dell’Antitrust, seguito immediatamente da quello dell’Ivass. Su ogni mezzo d’informazione, da settimane, campeggia la denuncia dello scempio Rc Auto in Italia. Il nostro paese fa pagare le polizze più alte d’Europa e in buona parte del paese, il costo, arriva a cifre stellari in seguito alle…
 

Problema assicurativo: percentuali sbagliate...

Problema: se in due città circolano 100 veicoli in ognuna e, in entrambe, accadono 10 sinistri, ma in una ( Milano? ) pagano una polizza bassa, in un'altra ( Napoli? ) si paga una polizza stellare, cosa può accadere? E, se in una città, tutti i veicoli sono assicurati ( 100/100 ), mentre nell'altra, c'è…
 

7 Giugno, conferenza stampa: mozione parlamentare su Rc Auto

CONFERENZA STAMPACOMITATO RC AUTO DALLE PROTESTE ALLE PROPOSTEFEDERCONSUMATORI CAMPANIASINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' CAMPANIANODISDETTANapoli, venerdì 7 giugno 2013 ore 12.00Caffetteria IntramoeniaPresentazione della mozione parlamentare di SEL su RC AUTOLa Rc Auto è aumentata del 245% negli ultimi 18 anni. Una spesa che si mangia il 10% dello stipendio mensile di ciascun italiano. Nel mezzogiorno i prezzi sono ancora…
 

Mozione parlamentare sulle nostre proposte!

Bello leggerla, ancora più bello è sapere che è stata depositata alla Camera dei Deputati. La Mozione parlamentare basata sulle nostre proposte c'è ed è anche scritta bene! Ringraziamo il Deputato Arturo Scotto ( Sel ), che ha mantenuto la promessa fattaci in campagna elettorale. Ora viene il bello! Incontreremo altri Parlamentari ( di tutti…
 

Arriviamo in Parlamento, si smuovono le acque!

L'Ania batte un colpo! È un colpo che, finalmente, ci fa ben sperare. Un paradosso? Sì! È la conferma che la nostra battaglia sta per compiere il passo decisivo: siamo arrivati dove nessuno era ancora arrivato. Per comprendere meglio cosa è successo, occorre, ripercorrere le ultime faccende e riassumere brevemente cosa è accaduto fino ad…
 

Riforme, comitati e convitati di pietra...grigia...

 Finalmente le nostre proposte di riforma approdano in Parlamento, la Mozione del Deputato Arturo Scotto ( SEL ) recepisce in pieno i nostri sei punti. La tariffa unica, la trasparenza e la lotta alle frodi, entra nel dibattito parlamentare. Dopo l'attenzione della Rai e della stampa locale, abbiamo letto un bellissimo articolo di Arturo Scotto,…
 

Federconsumatori continua la sua battaglia in Europa contro le discriminazioni assicurative!

Federconsumatori denuncia da anni lo scippo con destrezza praticato dalle idrovore compagnie di assicurazioni a danno degli assicurati, con polizze obbligatorie rincarate del 195,7% dalla liberalizzazione tariffaria, e non abbiamo certo bisogno dell'ufficio studi Antitrust, per scoprire  che "i premi Rc auto sono in Italia in media più elevati e crescono più velocemente rispetto a…
 

« Precedenti Successivi »