nodisdetta - movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative
« Precedenti Successivi »
 

17 Aprile 2013 - Assemblea Pubblica "Rc Auto: dalle proteste alle proposte"

 Mercoledì 17 Aprile ci sarà la prima Assemblea Pubblica del Comitato "Rc Auto: dalle proteste alle proposte": sarà una bella giornata. Sarà la giornata in cui tanti cittadini, associazioni, movimenti metteranno in evidenza un nuovo concetto di unità: possiamo avere idee ed esperienze diverse, ma su questo tema siamo tutti d'accordo. Il denominatore comune sarà…
 

Nasce il Comitato "Rc Auto: dalle proteste alle proposte!"

Il 15 Marzo 2013 si è costituito il comitato "Rc Auto: dalle proteste alle proposte!", con lo scopo di promuovere delle iniziative concrete volte ad una riforma della Rc Auto in Italia. È sotto gli occhi di tutti il fallimento delle norme attualmente in vigore in Italia: paghiamo la Rc Auto più alta d'Europa ed…
 

Proteste, proposte e promesse. Ora i fatti!

 Il 14 Gennaio lanciammo il nostro appello ai candidati campani, con sei proposte precise per dare la scossa finale al settore assicurativo. Da quella data abbiamo avuto la soddisfazione di osservare che le nostre proposte hanno avuto una vasta eco nei media campani e nei dibattiti politici. Il maggiore quotidiano del mezzogiorno, Il Mattino, ha…
 

Rc Auto: appello ai candidati parlamentari della Campania

Chiediamo impegni precisi per il nuovo Parlamento. Il settore assicurativo, in ambito di Rc Auto, ha bisogno di una ulteriore scossa, per diventare finalmente equo e giusto. Ecco i provvedimenti che riteniamo possano servire a tale scopo:- obbligo da parte delle compagnie di comunicare le statistiche in base alle quali calcolano la tariffa ed il…
 

Lettera a Pier Luigi Bersani

Caro Pier Luigi, chi, come noi, si occupa di assicurazioni, non può che guardare con attenzione a ciò che intendi fare sul tema, se dovessi esser chiamato a governare il paese.Ti scriviamo perché sappiamo cosa hai fatto, quando hai avuto incarichi di Governo.Il tuo è il cognome più conosciuto nel settore: quando un cittadino intende sciogliere…
 

L'Università di Napoli e Federconsumatori sul mercato assicurativo: lunedì 3 Dicembre.

La Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Federconsumatori, Lunedì 3 dicembre, organizzano un incontro sul tema: consumatori e assicurazioni nel mezzogiorno, tra mercato, regole e controlli.L'iniziativa è frutto di una serie di incontri tra la nostra associazione con il Professor Armando Vittoria ed i suoi studenti per una ricerca…
 

Fuga delle compagnie e tariffe elevate

È evidente che il rapporto tra la raccolta rc auto ed il resto dei rami assicurativi, in Campania, sia così squilibrato a favore della prima, considerando il peso di una tariffa elevata, rispetto ad altre realtà territoriali. La stessa entità della tariffa rc auto, in Campania, deprime lo sviluppo della raccolta in altri rami: il…
 

PERCHE' ALLE COMPAGNIE LE FRODI CONVENGONO?

La domanda nasce spontanea dopo aver ascoltato i rappresentanti delle Compagnie in audizione al Senato. La tesi che questi signori hanno esposto davanti alla Decima Commissione Industria del Senato, è che le scatole nere non possono essere pagate dalle compagnie perché così si annullerebbero gli sconti previsti dalla Legge sulle Liberalizzazioni. Hanno fatto anche un…
 

NODISDETTADAY - 20 LUGLIO 2012 BOICOTTAGGIO COMMERCIALE DELLE COMPAGNIE

Il 20 Luglio 2012 boicottiamo commercialmente le compagnie di assicurazione: discriminerò chi mi discrimina!
 

LETTERA DELLA COMMISSIONE PETIZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO AL COMMISSARIO BARNIER SULLA TARIFFA UNICA PER I VIRTUOSI

" alt="" />
 

« Precedenti Successivi »