nodisdetta - movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative
« Precedenti Successivi »
 

RC AUTO: Napoli, Italia, Europa...alcuni FATTI!

Alcuni fatti:1- E' partita la Convenzione "Rc Auto Napoli Virtuosa".2- La Petizione Federconsumatori - Mo Bast! al Parlamento Europeo farà un'altra importante tappa il 12 Luglio.3- Siamo pronti per il NODISDETTA DAY.Il primo fatto è... un FATTO! Scusate il gioco di parole, ma sulle vicende assicurative è veramente difficile trovare chi fa qualcosa "concretamente" anziché…
 

INA: 100 ANNI DI...SOLITUDINE!

L'Ina Assitalia ( grande marchio, una volta compagnia di Stato ) Festeggia i suoi 100 anni continuando la sua politica di Fuga dal Sud!L'Ina Assitalia, dopo aver disdetto massivamente migliaia di clienti ( con modalità a suo tempo sanzionate da una bella multona dell'Antitrust ) ed aver alzato le tariffe a livelli stellari ( al…
 

SCUSE ASSICURATIVE ( PICCOLA RACCOLTA DELLE BALLE CHE CI RACCONTANO IN AGENZIA )

Ecco un parziale elenco delle "scuse assicurative" che ci sentiamo rispondere nelle agenzie ( ricattate dalle compagnie ):- "mi dispiace abbiamo i terminali fermi" ... mentre chatta su facebook ! - "la Bersani da un'altra compagnia non la possiamo fare" - "la polizza la possiamo fare, se però ci aggiungiamo pure questa polizzetta del conducente..." - "lasci pure i documenti...la polizza sarà pronta…
 

CHIEDIAMO L'ABOLIZIONE DELL'ART.2 DEL DLGS 59: NO ALLE "CALAMITA' ASSICURATIVE"!

Il Governo italiano, attraverso il Decreto legge 15 maggio 2012, numero 59 recante "Disposizioni urgenti per il riordino della protezione civile" ( http://www.businessvox.it/diritto/notizie/item/4846-protezione-civile-pubblicato-il-decreto-di-riordino-d-l-59-2012.html ), e più precisamente con l'art. 2 del Dlgs stesso, ha introdotto il concetto di "Calamità assicurativa"!Lo Stato non risarcirà più i danni derivanti da calamità naturale, il cittadino dovrà provvedere da…
 

RC AUTO: PERSONAGGI ED INTERPRETI...

La tariffa unica per tutti gli assicurati italiani, ha creato il caos!Per comprendere al meglio la questione, occorre ricordare alcuni passaggi ed alcuni avvenimenti che si sono succeduti dall'approvazione del famoso emendamento, successivamente diventato l'articolo 32 comma 3-quinquies.Durante la conversione in Legge del Decreto sulle Liberalizzazioni ( a dir la verità, originariamente, molto scarno e…
 

RC AUTO: CONTRO I COLPI DI MANO DELLE COMPAGNIE!

Insieme alla Legge sulle Liberalizzazioni, sulla Gazzetta Ufficiale fu pubblicato un Decreto Legge integrativo, al fine di porre rimedio alla norma riguardante le commissioni bancarie. Il Decreto dovrà essere convertito in Legge nei prossimi giorni ed attualmente viene discusso presso la x Commissione Industria del Senato. Un Decreto che si occupa di banche, non è…
 

LETTERA INVIATA ALL'ISVAP

Nella Gazzetta Ufficiale n. 71 del 24 marzo 2012, S.O. n. 53, è stata pubblicata la legge 24 marzo 2012  n. 27, di conversione, con modificazioni, del decreto legge 24 gennaio 2012, n.1, recante "Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività".Il giorno 8 Aprile 2012 la Legge è entrata in…
 

LETTERA APERTA AL GOVERNO ITALIANO SULLE DISCRIMINAZIONI ASSICURATIVE

Chiediamo al Governo Italiano di intervenire affinché cessino le discriminazioni tariffarie basate sulla residenza dei cittadini.Nella Legge n. 27 del 24 marzo 2012 sono state introdotte delle importanti norme per risanare il settore assicurativo. L'Art. 32 comma 3-quinquies, prevede per i clienti virtuosi un eguale trattamento su tutto il territorio nazionale. Riteniamo che con questo…
 

LIBERALIZZAZIONI ED INFRAZIONI, CARA COMPAGNIA COSA COMBINI?

Le compagnie, negli ultimi due anni, hanno attuato una strategia ben precisa, per ottenere dei provvedimenti che le mettessero al riparo dalle storture del mercato. In maniera "scientifica" hanno pianificato una strategia che costringesse il Governo ad intervenire. Purtroppo, la strategia ha dovuto fare i conti con l'immobilismo che abbiamo vissuto negli ultimi due anni.…
 

RC AUTO AL SUD: LA POSIZIONE DI FEDERCONSUMATORI

 NUOVA LEGGE RC AUTO, UN PRIMO SUCCESSO DI FEDERCONSUMATORINel frattempo, continuano le pressioni sull'Ue per la petizione di Mo' bast, chiamata in causa anche l'Ania Un primo successo. Così Federconsumatori accoglie la nuova regolamentazione in materia di Rc auto, dopo mesi di battaglie che hanno coinvolto l'associazione dei consumatori, il movimento Mo BAST!, NODISDETTA e le…
 

« Precedenti Successivi »