Creato da nodisdetta il 10/10/2010

nodisdetta

movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative

 

 

« NODISDETTADAY - 20 LUGL...Fuga delle compagnie e t... »

PERCHE' ALLE COMPAGNIE LE FRODI CONVENGONO?

Post n°106 pubblicato il 21 Luglio 2012 da nodisdetta

La domanda nasce spontanea dopo aver ascoltato i rappresentanti delle Compagnie in audizione al Senato. La tesi che questi signori hanno esposto davanti alla Decima Commissione Industria del Senato, è che le scatole nere non possono essere pagate dalle compagnie perché così si annullerebbero gli sconti previsti dalla Legge sulle Liberalizzazioni. Hanno fatto anche un rapido calcolo su tale ipotesi: considerando i 70 € della scatoletta, moltiplicandone il costo per i 30 milioni di veicoli circolanti...per le compagnie sarebbe costato troppo!

Vorremmo segnalare ai "Ragionieri" dell'Ania ( col dovuto rispetto per la categoria dei Ragionieri ) che sparare i numeri, ormai, è un giochetto al quale non caschiamo più, anche perché gli unici numeri di cui siamo ancora in attesa, si ostinano a non darli: i dati dei sinistri per provincia e per compagnia ( i famosi numeri da cui calcolano le tariffe assurde sulla rc auto ).

In attesa dei numeri "veri" , cerchiamo di comprendere perché le compagnie non vogliono che la tecnologia possa essere utilizzata per sanare le distorsioni del settore assicurativo.

Se un oggettino tecnologico consente di monitorare tutti i momenti "critici" di chi guida; se con queste scatolette, puoi verificare le reali dinamiche di un sinistro e, in certi casi, anche svelare che un sinistro non è mai accaduto; se uno strumento è in grado di fornire dati certi sullo stile di guida del tuo assicurato...insomma, se hai a disposizione uno strumento che ti aiuta a non buttar via soldi per colpa dei "costi impropri" dei sinistri, e tu rispondi che non ti conviene, a noi viene in mente che a te ( compagnia ) convenga lo schifo che c'è ora nel settore!

Non voler calcolare i risparmi che otterrebbero con l'eliminazione delle frodi, è una cosa che puzza di bruciato!

Un odore che già abbiamo sentito quando abbiamo scoperto che solo una compagnia aveva aderito alla convenzione ( aperta a tutti ) del Comune di Napoli, "Rc Auto Napoli Virtuosa".

Una convenzione in cui il cittadino civicamente virtuoso, disposto a mettere la scatoletta, ad andare presso le carrozzerie convenzionate, rinunciando a qualsiasi intervento legale in apertura sinistro, può ottenere uno sconto significativo. Una sola compagnia ha aderito. E le altre? Mamma che puzza di bruciato!!!

Ricapitoliamo: le compagnie non vogliono incentivare i clienti "virtuosi", non vogliono incentivare i sistemi di controllo tecnologici, non vogliono incentivare il risarcimento in forma specifica...ma poi quando chiediamo il perché delle tariffe così elevate, ci rispondono che è colpa delle frodi! SIGH!

La puzza di bruciato non ci annebbia però il cervello, ed il pensiero che vien fuori è uno solo: alle compagnie, non è che le frodi convengono?

L'alibi consente loro di aumentare continuamente le tariffe e decidere anche dove mitigare la leva tariffaria, selezionando territori in cui raccolgono il risparmio nel vita ( il ramo da loro preferito ). Se a Milano si fanno gli stessi incidenti di Napoli, ma si raccoglie il triplo nel vita, è evidente che le compagnie faranno una tariffa rc auto tripla a Napoli...Vergogna!

Rimaniamo in attesa dei dati statistici di ogni compagnia, divisa per zone di residenza. Questi dati non li abbiamo chiesti solo noi ma anche il Ministero dello Sviluppo Economico e, da qualche giorno, anche il Parlamento Europeo.

Perché abbiamo tutti il fondato sospetto che vi è un abuso di queste statistiche.

I cittadini vittime delle frodi e degli abusi delle compagnie! Si dice a Napoli: cornuti e mazziati!

 

Seguici su twitter: @nodisdetta

@FedtoriCampania

Sito web. http://www.federconsumatoricampania.org

Profilo Facebook: Nodisdetta Sud

Pagina FB: 0Basta discriminazioni assicurative al SUD

GruppoFB: 0L'EUROPA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI ASSICURATIVE BASATE SULLA RESIDENZA!!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/nodisdetteINA/trackback.php?msg=11461097

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ray353inadistefanovittoriotassottipositivo0elpedro1977sea_stormvittorio.deangelimipiace1956pandoraLDHsunsetstreetspiccio.dpvlclaudiolonghidesydalto84Vinpicdanarosaverio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963