Creato da nodisdetta il 10/10/2010

nodisdetta

movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative

 

 

« L'Università di Napoli ...Rc Auto: appello ai cand... »

Lettera a Pier Luigi Bersani

Post n°109 pubblicato il 15 Dicembre 2012 da nodisdetta
 

Caro Pier Luigi, 

chi, come noi, si occupa di assicurazioni, non può che guardare con attenzione a ciò che intendi fare sul tema, se dovessi esser chiamato a governare il paese.

Ti scriviamo perché sappiamo cosa hai fatto, quando hai avuto incarichi di Governo.

Il tuo è il cognome più conosciuto nel settore: quando un cittadino intende sciogliere un contratto poliennale, oggi può fare disdetta avvalendosi della "Bersani"; quando un ragazzo si intesta un'auto, sa che può avere la classe favorevole di un genitore, grazie alla..."Bersani".

Insomma, quando hai fatto delle leggi, le hai fatte, non solo nel settore assicurativo, sempre a tutela dei consumatori.

In questi ultimi anni, in cui non hai avuto incarichi di Governo - lasciando stare l'ultimo anno in cui, pur sostenendo Monti, la maggioranza in Parlamento era pur sempre quella che crede che Ruby sia la nipote di Mubarak! - nel settore assicurativo abbiamo subito comportamenti discriminatori, da parte della lobby delle compagnie.

Abbiamo subito disdette massive, fuga dai territori meridionali e tariffe stellari, mai supportate da dati reali.

Occorre metter mano al settore, occorre tutelare i cittadini onesti.

Con questa lettera chiediamo un impegno programmatico preciso, che rivolti come un calzino il settore della rc auto in Italia.

Abbiamo le tariffe assicurative più alte d'Europa, milioni di veicoli in circolazione non assicurati ed atteggiamenti discriminatori, da parte delle compagnie, nei territori in cui non fanno affari con polizze dei loro rami preferiti.

I provvedimenti del Governo Monti, grazie alle correzioni delle Commissioni Parlamentari, hanno tolto gran parte degli alibi addotti dalle compagnie ( frodi, microlesioni, pene irrisorie ), ma la riforma va completata. Il sistema bonus - malus va riformato, ponendo l'accento su di una vera personalizzazione, in cui la residenza è un fattore, ma non l'unico strumento, per di più, utilizzato in maniera strumentale.

Caro Pier Luigi, vorremmo conoscere quali "lenzuolate" ti proponi di fare, per raddrizzare un settore in cui i cittadini sono vittime di una minoranza di truffatori e non sono tutelati dalla maggioranza delle compagnie.

Con affetto

Nodisdetta

P.s. Mentre scrivevamo questa lettera abbiamo avuto notizia che un nostro grande amico, Fabrizio Premuti, ha intenzione di organizzare una convention del Pd su questo tema...e proprio a Napoli! Noi ci saremo, e speriamo di poter sentire una tua risposta in quella sede!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/nodisdetteINA/trackback.php?msg=11787671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ray353inadistefanovittoriotassottipositivo0elpedro1977sea_stormvittorio.deangelimipiace1956pandoraLDHsunsetstreetspiccio.dpvlclaudiolonghidesydalto84Vinpicdanarosaverio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963