noeasywayout

THE QUARTERBACK TEST


Dopo aver passato il week end a vedermi i quarti di finale NFL, quattro partite bellissime, incerte e con numerose sorprese in termini di risultati, ai pochi pazzi che hanno fatto altrettanto propongo un piccolo test di personalità.Scegliete quale QB istintivamente vi piace di più tra i tre seguenti e, secondo me, capirete qualcosina su come siete fatti dentro.
1. Tom Brady - Mr. PerfectHa appena guidato i Patriots al record assoluto della prima regular season a 16 partite di sole vittorie. In ogni caso, la sua percentuale di vittorie totali è superiore al 80%, record assoluto di tutti i tempi della NFL.A meno di 28 anni aveva già vinto tre Superbowl (con due titoli di MVP), e in questa stagione è stato eletto - 49 voti su 50 - come miglior giocatore del campionato.Nella partita di domenica contro Jacksonville, se non ricordo male, ha chiuso con 26 passaggi completati su 28: una macchina da guerra perfetta. Non ho mai visto una roba del genere, neanche ai tempi di Joe Montana.Freddo, algido, un computer che non cambia mai espressione.Mangia cornerback di colore e caga ghiaccioli.Nella vita privata, il ragazzuolo è fidanzato con Gisele Bundchen (ca t'iena al zamorr).Il suo stipendio è superiore alle entrate di bilancio di un qualsiasi stato centrafricano.
2. Brett Favre - Il Re di Green BayA 38 anni, dopo 17 stagioni di cui 16 con i Packers, il vecchio è ancora capace di stupire la nazione e di far piangere di commozione i suoi fans.Nato e cresciuto nel profondo e torrido sud, si è conquistato un regno personale in una delle città più fredde degli Stati Uniti.A Green Bay Favre è il signore assoluto: a lui sono dedicate strade, stadi, monumenti.Le sue statistiche sono impressionanti, ma ce n'è una in particolare che dice tutto di quest'uomo: ha giocato 275 partite consecutive come QB titolare.Niente e nessuno è mai riuscito a fermarlo.Ha giocato - e vinto - il giorno dopo la morte del padre, a cui era vicinissimo.Suo cognato è morto in un incidente con un quad durante un escursione in una sua tenuta.Sua moglie è stata curata per una forma di cancro.Ha preso una squadra perdente e l'ha portata per dieci volte ai play off, con una vittoria nel Superbowl XXXI.E' amato da tutti i giocatori della lega e rappresenta un'icona per tutti gli americani.Domenica per tutto l'ultimo quarto si è preso a pallate di neve con i suoi compagni.
3. Tony Romo - Genio e sregolatezzaIl QB dell'America's Team, i Dallas Cowboys, nel 2003 è passato in dieci partite dalla panchina al Pro Bowl, stupendo con prestazioni incredibili tutti gli osservatori e conquistando il cuore di una città, e di uno Stato, che vivono per il football.Romo non era neppure stato scelto da nessuna squadra, arrivando nella Lega solo come free agent e terzo quarterback.In sostanza, è come se nella Juventus uno sconosciuto diventasse Platini.Incredibile, ma vero.E' come la favola di Cenerentola, ed infatti piace a tutti: la sua maglia è la più venduta in tutta la nazione.Prima della partita di domenica contro i Giants - poi persa contro ogni pronostico - ha passato una settimana a Cabo S.Lucas con Jessica Simpson, sfruttando una pausa degli allenamenti e senza avvisare nessuno.Non dovreste scegliere in base a quello che avete letto qui.Invece, se li conoscete già, pensate a quale vi ispira istintivamente maggiore simpatia.Da parte mia, io so chi è il mio preferito.