noeasywayout - Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar A. Poe)
« Precedenti Successivi »
 

IT'S ONLY ROCK AND ROLL

 The King is gonebut he's not forgotten...Hey, hey, my myLa notte del 22 giugno, nel catino del Circo Massimo, dopo duemila anni dalle corse delle bighe, è tornata a passare la storia, ma quella del rock, e noi c'eravamo.Lo scenario era a dir poco maestoso, con la luce calda del tramonto romano che arrossava le…
 

TWILIGHT ZONE - Parte III

  And did we tell you the name of the game, boy?We call it Riding the Gravy Train "Beh, ti dirò io qualcosa che con l’esperienza ho scoperto su di te, anzi di noi. Partiamo dal nocciolo, anche se la cosa non soddisferà il tuo ego. Ebbene: tu, come la maggior parte delle persone, sei buono. Buono.…
 

TWILIGHT ZONE - Parte II

Hey you! Out there in the coldGetting lonely, getting old, can you feel me?Riflettei un istante. 
Tutta la faccenda era semplicemente pazzesca, tanto da farmi davvero credere di essere in un sogno. Ma, se lo era, tanto valeva vedere come andava a finire. E poi mi stavo divertendo.  
 "Ammettiamo che sia come dici tu ...non…
 

TWILIGHT ZONE - Parte I

Running over the same old groundWhat have you found?Da qualche tempo, più o meno due mesi, ogni mattina incontravo un tipo un pò strambo.All'inizio mi faceva un pò pena, con quella faccia sempre troppo seria, come se avesse appena pestato una merda con le suole tassellate, ma dopo un pò iniziava a starmi proprio sulle…
 

CLARKSDALE, MIS

Every day, every day I have the bluesWhen you see me worried, baby, because it's you I hate to lose Esistono luoghi che si imprimono a fuoco nella nostra anima.Fascinazioni eterne, che scaturiscono in genere da immagini di abbacinante bellezza scansionate dagli occhi, ma poi filtrate da un'emozione, un momento irripetibile, un singolare stato dello spirito.Il…
 

VENTIDUE ANNI (2.a parte)

Blood brothers in a stormy nightWith a vow to defendNo retreat, baby, no surrender (...) Nel frattempo le ore passano, le maglie bianche stanno debordando per tutta la piazza. Non è possibile trattenere il sorriso nel trovarsi di fronte, magari senza preavviso, alcune grinte a dir poco spettacolari, sembrano i componenti invecchiati della banda della Magliana in…
 

VENTIDUE ANNI (1.a parte)

   Well, now young faces grow sad an'oldAnd hearts of fire grow coldWe swore blood brothers against the windNow I'm ready to grow young again Ventidue anni. Faccio il conto del maledetto tempo che passa, sempre più subdolo e bastardo, mentre guido verso l’appuntamento fissato ai giardini dell’Acquedotto. Ebbene si, sono già passati ventidue anni da quando sono…
 

IL CROLLO DELLA GALASSIA CENTRALE

Sono tempi davvero strani.Non so come li ricorderò a dieci, forse vent'anni da oggi - ammesso di esserci ancora.Probabilmente, a ripensarci, rivivrò solo la vaga sensazione di aver vissuto un grande casino, con poco o niente costrutto.Il mondo intorno sta cambiando, è un processo iniziato già da tempo ma forse iniziamo a rendercene conto davvero…
 

FORMA, RISULTATO, SOSTANZA

La pratica di un arte marziale è profondamente diversa da quella di uno sport di combattimento.Certo, si possono praticare gli sport di combattimento con un approccio da artista marziale, ma questo è un altro discorso.Questa differenza fondamentale risiede nel valore relativo dato a forma, risultato e sostanza.La preparazione per il ring, la materassina o la…
 

L'ORA DELL'ORO

 I live for my dream and a pocketful of goldC'è meraviglia tutt'intorno a noi.Ed è sempre stata lì, il punto è aprire abbastanza gli occhi per vederla.O forse è solo l'età che avanza, non ti concentri più sull'urlo del motore che accelera, anche perchè l'accelerazione è finita.E allora hai tempo di goderti il paesaggio; non…
 

« Precedenti Successivi »