Creato da Benedettadalcielo il 10/03/2007
 

PASSI DI GATTA

Impara a vivere da gatta: donati solo quando vuoi e a chi merita, fuggi da chi ti far star male, tira fuori le unghie quando necessario, sii sempre libera e non dipendere mai completamente da nessuno.

 

Messaggi del 19/12/2017

...

Post n°4584 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da Benedettadalcielo

 

 

 

Sei Donna quando sai esattamente quello che vuoi e di ciò che potrebbe anche bastare non ti accontenti più. Sei Donna, quando non risparmi il vero volto dei tuoi pensieri a nessuno, esprimendoli con schiettezza e senza paura delle conseguenze. Sei Donna quando conosci te stessa in ogni angolo, in ogni minimo dettaglio e in ogni sfumatura. Quando conosci meglio i tuoi difetti, i tuoi limiti e le tue paure di quanto tu possa conoscere i tuoi pregi, le tue qualità e il buono che c'è in te. Sei Donna quando non nascondi la mano se sbagli, ma sai chiedere scusa senza preoccuparti del fatto che possano essere accettate o meno. Sei Donna quando di ciò che sei non ti vergogni più, quando non ti nascondi dietro false vesti per la paura di un giudizio... Sei Donna quando non proverai gelosia ed invidia verso altre donne, ma saprai valutare quali di esse potrebbero starti vicino in modo pulito e sincero. Sei Donna quando classificare, sminuire o distruggere non ti interessa più perché una vera Donna conosce già il suo valore ed ha capito da un pezzo che non aumenta screditando gli altri, ma solo lavorando su se stesse. Sei Donna soprattutto quando non hai interesse a mostrare ciò che sei, non serve ostentare... Ormai sei abbastanza saggia e matura per sapere che ad una Donna ciò che basta è potersi permettere di camminare a testa alta con la coscienza pulita e la dignità ancora intatta.

Silvia Nelli ©

 

Il mio commento a Silvia:

 

Incredibile ma vero! Penso di essere diventata donna pure io allora! 😄 Perchè non ho più paura di dire in faccia quello che penso. A chi mi aggredisce reagisco di brutto e se gli altri si offendono ben gli sta! Non mi vergogno di mostrare le mie emozioni. Cosa che prima nascondevo, se sono disgustata lo manifesto con una smorfia, se sono incazzata se ne accorgono! E se mi vogliono giudicare per questo si arrangino. Se vogliono ridere... che ridano pure! Ride bene chi ride per ultimo. Senza contare che il riso abbonda sul volto degli stolti. Un bacione e un abbraccio Silvia. Bravissima come sempre!

 

 

 
 
 

...

Post n°4583 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da Benedettadalcielo

 

 

 

 

Mi accorgo che la gente non solo non sà più aspettare. Sono tutti frenetici e stizziti se per caso le circostanze della vita li costringono a fermarsi. Che poi non gli farebbe poi cosi male fermarsi un attimo a riflettere, in particolare se si trattasse di farsi un esamino di coscienza su loro stessi e su come si comportano con il prossimo. Ma neanche di ascoltare sono più capaci. E non parlo del fatto che non hanno la minima voglia di ascoltare i tuoi problemi, quello è una cosa appurata da tempo. Ma anche le cose più banali. Porto un esempio pietoso. Dopo aver detto ad una cliente che mi era rimasta solo una ciabattina piccola e due grandi questa esce con la frase: allora mi dà tre ciabattine piccole. 😮 Oppure gente che ti fa una domanda.. tu le rispondi di no che non la gradisci quella cosa e questo ignorando completamente il tuo desiderio ti dà esattamente quello che gentilmente hai rifiutato. E a te non resta nient' altro da fare che buon viso a cattivo gioco compatendo il poveretto.
E' proprio vero che non ci si finisce mai di stupirsi! E' proprio il caso di dire... miserie umane!

 

scritta da me 

tutti i diritti riservati

 

 
 
 

...

Post n°4582 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da Benedettadalcielo

 

 

Chissà perché la gente non si vergogna più,
neanche quando dovrebbe.

dal web

 

 
 
 

...

Post n°4581 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da Benedettadalcielo

 

 

Io del poco non so cosa farmene.

sonietta

 

 
 
 

...

Post n°4580 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da Benedettadalcielo

 

 

 

Buongiorno a chi rimane semplice nonostante tutto.


Antonio Cuomo

 
 
 

 

Seducente

 

 

 

 

 

 

DOLCE

 

 

 

ANGELICA

 

 

 

LEGGERA

 

 

 

 

 

 

SPENSIERATA

 

 

 

FANTASTICA

 

 

 

 BAMBINA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NATALIZIA

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Kelly_lovesacer.250m12ps12cassetta2felixyaxempezarMiele.Speziato0tempestadamore_1967Noir72dglanimaspogliaje_est_un_autrebonny.gFlaneur69Senza_fissa_dimora1
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20