Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« DressR »

Superstizioni (forse)

Post n°309 pubblicato il 07 Aprile 2019 da paneghessa

Credo che io sia pazza.

Cioè chi è pazzo non sa di esserlo ed infatti io non mi ci sento ma credo di esserlo, si, lo credo proprio. Incosciamente pazza.

E credo anche che ci sia qualcuno che, non so dirlo in italiano, insomma, mi ha "mandato il malocchio" non mi sembra corretto, mettiamola così, mi manda le sue energie negative. Più di uno. Io ci credo eh!

Una volta, un Signore che sta giù da me e che si dice comunichi con l'aldilà - mettiamola così ma non è proprio così! -, che non prende mai un euro per nessuna delle sue "consulenze" che non specula etc...be una volta mia madre mi ci portò, a seguito di una serie di sventure avvenute nella mia family. Devo dire che il Signore abita in un paesino a 30 km dal mio, non sa nulla di quello che succede nella nostra vita, nelle nostre piccole beghe quotidiane, nel quartiere...be quella volta ci disse che eravamo "piene di negatività" e che tante volte questa negatività non è diretta a noi ma colpisce le persone più deboli. Vi faccio un esempio, mia madre litiga con x, x invia sentimenti negativi nei confronti di mia madre, se mia madre è una persona forte, prega etc, queste negatività non attecchiscono su di lei ma su una persona più debole della famiglia o forse solo più buona, non so, in quel caso ero io. Lui sosteneva che avevamo energie negative indirette (cioè non rivolte a noi ma arrivate a noi perché più deboli) e ci descrisse una famiglia del quartiere che aveva lanciato queste negatività ed altre negatività personali...va be...Una volta mi disse di non confidarmi con una amica mora con i capelli corti che mi invidiava parecchio, dissi che non avevo amiche con i capelli corti, mi rispose di scatto "appena tagliati", quello stesso giorno su whatsapp una mia amica pubblicò "nuovo taglio". Non vi dico il mio stupore, anche perché, fra tutte, non avrei mai pensato a lei, visto che è bellissima, bel fisico, bella famiglia, amata e corteggiata, cosa ha da invidiare a me, sola e abbandonata al mio destino???

Bo

Un'altra volta ho sognato mia nonna deceduta che mi diceva "non ti realizzerai finché non se ne andrà la maledizione che ti ha inviato X da quando sei nata", X è la migliore amica di mia madre, si sono sposate quasi contenporaneamente, mia madre è rimasta subito incinta di me e lei non è riuscita ad avere figli per tantissimi anni, poi con la fecondazione è riuscita ad averli quando io avevo 28 anni...be, mettiamo che questa abbia invidiato mia madre, ok, per 28 lunghi anni, ok, ma ora che ha i suoi che cappio vole???

Si, sono superstizioni stupide qualcuno dirà...e be...vero, ma come mai la mia vita non cambia ed anche quando parte bene ogni cosa finisce male?

Bo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noiiiiii/trackback.php?msg=14430146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0surfinia60marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963