noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #10Messaggio #12 »

5 APRILE: GIORNATA DI MOBILITAZIONE CONTRO LA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO TRIMONTE

Post n°11 pubblicato il 02 Aprile 2008 da Akire28
Foto di Akire28

Il comitato di Sant’Arcangelo Trimonte, CODISAM, e l’associazione SONICART hanno perciò organizzato una giornata di mobilitazione contro la discarica. Sabato 5 aprile, nella piazza San Pietro di Sant’Arcangelo Trimonte, scienziati, intellettuali ed artisti daranno voce all’indignazione popolare, in una grande manifestazione dal titolo emblematico: la vita contro la ‘munnezza’.
Alle ore 11.00, convegno - dibattito, cui prenderanno parte diversi membri delle “Assise della Città di Napoli e del mezzogiorno d’Italia”, meglio note come “Assise di Palazzo Marigliano”: prof. Giovanbattista De Medici, geologo applicato, idrogeologo, Università degli Studi di Napoli “Federico II”; prof. Antonio Marfella, oncologo, tossicologo, dell’ ISDE; prof. Giuseppe Comella, primario oncologo Istituto Nazionale Tumori “G. Pascale”; prof. Franco Ortolani, ordinario geologia, università Federico II; Francesco Iannello, direttore bollettino delle Assise. Il dibattito sarà coordinato da Michela Arricale, dell’ Associazione dei Giuristi Ambientalisti Italiani.
Dalle ore 15.00 fino a notte, megaconcerto di gruppi musicali da tutto il Sannio: Sweet Madness, The Blotters, Annasulea, Donald, Off Side, Teverts, Detonhate, Oniric, Venaviola, Kelevra, Lucy in the Ska, Teste di Modì, Lost Moon, Chaos Conspiracy, Iristea, Làmia + Luca Aquino, Yes Daddy Yes, Sancto Janne.
Ancora, performance live audio/video: dblDR (Audio) MD (video), from 3DM crew, e teatrali a cura di Peppe Fonzo e Pierpaolo Palma.
Coordinamento provinciale sannita dei comitati di tutela di salute ed ambiente

MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LA NUOVA MEGA DISCARICA A SANT’ARCANGELO TRIMONTE (BN )

Il 5 aprile contesteremo nel piccolo ed indifeso paese della provincia di Benevento, la vigliacca soluzione al problema dell’emergenza rifiuti.
Un’intera collina sarà riempita da rifiuti di ogni tipo.
Sant’Arcangelo Trimonte (631 abitanti) qualche anno fa ha già mostrato a sufficienza la propria solidarietà alla regione Campania con la vecchia discarica regionale che tra l’altro non è stata mai bonificata e che molto probabilmente contiene rifiuti altamente tossici sversati per anni senza alcun controllo durante la notte !!!
Un’altra discarica sta per essere costruita…misurerà oltre 700.000 m_ !!!
Adesso la solidarietà diviene supplizio del più debole !!!
La vita, le acque, i terreni ed i prodotti agricoli, la fauna e la flora saranno avvelenati per sempre con nefaste ed irreversibili conseguenze ambientali.
Nonostante il problema dei rifiuti in Campania esista da un decennio, non possiamo accettare che tuttora continuino ad essere adottate risoluzioni illusorie, senza alcuna prospettiva per il futuro, che condannano e sacrificano l’esistenza di questa o quella popolazione.
Le autorità politiche e governative non fanno altro che legittimare l’uso della forza sulle popolazioni inermi ed oneste che, difendendo il sacrosanto ed inalienabile diritto alla propria vita, manifestano il giusto dissenso contro la costruzione delle nuove discariche,inceneritori e siti di stoccaggio.
Le autorità politiche e governative non propongono soluzioni o leggi che possano,invece, regolamentare in modo severo la produzione dei beni di consumo, limitando l’uso della plastica, facendo avanzare il biodegradabile e incentivando il riciclaggio e la raccolta differenziata.
Non si riesce a capire, poi, come mai la raccolta differenziata porta a porta in una metropoli come Napoli non abbia mai avuto luogo.
Se adesso la ”Munnezza deve pur essere messa da qualche parte”,
non si riesce a capire bene come mai vengano sacrificati e danneggiati proprio quei luoghi e quei territori (parchi protetti,aree agricole di alto valore naturalistico,centri abitati) che invece dovrebbero essere tutelati,valorizzati e favoriti dalle leggi politiche per la salvaguardia dell’ambiente e per lo sviluppo dell’agricoltura e del turismo.
Ci sono infine luoghi più adatti dove poter sversare i rifiuti (aree non agricole, ampie zone disabitate e di scarso interesse paesaggistico) che molto probabilmente non vengono presi in considerazione dalle lobbies del settore per interessi economici.
“Un’emergenza” non si risolve provocando ulteriori emergenze con danni irrimediabili alla salute dell’uomo e dell’ambiente.
Chi è responsabile, intanto, deve pagare…!!!
La nostra musica, la nostra arte saranno il giorno 5 aprile a Sant’ Arcangelo Trimonte il nostro energico tentativo di rompere il silenzio di una politica vergognosa,sempre più lontana dalla morale, sempre più dissipata e sempre e solo più incline al “disperato” calcolo statistico.
Ass.SONICART – CO.DI.S.AM

“LIVE CONTRO DISCARICA”

MUSICA vs MUNNEZZA

SANT’ARCANGELO TRIMONTE
Piazza S. Pietro

Sabato 5 aprile

raduno ore 11:00 dibattito di apertura, conferenze,
proiezioni di documentari,mostre,teatro,punti informativi.

Start ore 15 :00

Sweet Madness -The Blotters – Annasulea - Donald - Off side – Teverts – Detonhate – Oniric - Venaviola – Kelevra –
Lucy in the ska - Teste di Modi - Rosso Rubino – Lost Moon - Chaos Conspiracy - Iristea – Làmia + Luca Aquino –
Yes Daddy Yes – Sancto Janne.
Live Audio/Video dblDR(Audio) MD (video) from 3DM crew .

Perfomances teatrali a cura di Peppe Fonzo, Pierpaolo Palma SONICART

Se vi trovate da quelle parti siete ufficialmente invitati! Comunque vi informarò sui risvolti della giornata nel blog e cercherò di pubblicare anche qualche immagine, soprattutto della conferenza, alla quale parteciperanno gli esponenti dell'Assise di Napoli.

L'Assise da anni sta denunciando lo scempio campano. Il prof. De Medici, era parte dello staff tecnico del commissario Bertolaso, e già più di un anno fa aveva trovato siti idonei ad ospitare discariche (preciso che io sono contro alla costruzione di discariche destinate ad ospitare i rifiuti talquali, le discariche servono solo al potere economico della camorra), nella zona dell'avellinese, che potevano avere l'unico aspetto positivo di trovarsi lontano dai centri abitati e su terreni stabili. Del resto lo stesso De Medici sosteneva che se proprio si devono fare, realizziamole dove almeno non fanno danni. Ma lì comanda il feudatario! E il povero De Medici sta ancora aspettando le risposte sul perchè abbiano bocciato i suoi siti.

Il Prof. Marfella, lo conosciamo tutti, oncologo, tossicologo, sta studiando gli effetti nocivi della diossina sul corpo umano. Ha fatto analizzare anche il suo sangue, che è risultato contenere tracce elevatissime di quel veleno.

Ci sarà anche il prof. Comella, oncologo, sostiene la diretta connessione tra rifiuti tossici e aumento dei casi di tumori e malformazioni in Campania.

Video degli studi del prof. Comella

http://www.brightcove.tv/title.jsp?title=1393808322&channel=298782895

http://www.brightcove.tv/title.jsp?title=1393808326&channel=298782895

http://www.brightcove.tv/title.jsp?title=1393808329&channel=298782895

Il prof Comella denuncia le colpe del nord, il disastro ambientale e le pressioni fatte sugli esponenti dell'Assise per farli zittire!

http://www.brightcove.tv/title.jsp?title=1393808330&channel=298782895

Il fondatore delle Assise di Palazzo Marigliano di Napoli, l'avvocato Marotta, negli scorsi anni, ha dovuto comprare, con i suoi soldi, intere paggine del Il Mattino, per poter parlare liberamente delle loro ricerche e dei loro studi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963