noingiustizieQualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo. |
PULIZER
Joseph Pulitzer
MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
- joiyce
- socialismoreale2008
- scimmiaelettrica
- maxso1
- amoremio82
- fastr
- m.pesimena
- buona.ventura
- U.22
- sara.princess1987
- GRILLO PARLANTE
- milionidieuro
- respiro luniverso
- Una Vita
- medeamystica
- Carry75
- ecologiasant'angelo
- NAPOLI ROMANTICA
- silvia e il cancro
- Pensieri di Luce
- LordPolitik
TAG
MENU
NON SPRECHIAMO L'ACQUA
Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato
REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.
REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.
REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.
REGOLA 4 - Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.
REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.
REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.
REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.
REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.
REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.
REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.
REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.
REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« Messaggio #39 | Messaggio #41 » |
Post N° 40
Post n°40 pubblicato il 21 Aprile 2008 da Akire28
4 milioni di morti l'anno! Riduzione media di nove mesi sull'aspettativa di vita! Qualcosa di cui nessuno parla, (tranne il blog di Grillo): le nanopolveri. Gli studi ufficiali sono pochi, al prof. Montanari è stato addirittura tolto il microscopio necessario alle sue ricerche, ma che siano molto dannose chi vuole lo sa. I controlli sugli inceneritori e sugli scarichi industriali in genere avvengono esclusivamente, se avvengono, per le PM10 (particelle superiori ai 10 micron di diametro), che sono le meno pericolose, perchè l'organismo è capace di accorgersene e quindi provarne l'espulsione. Inoltre non sono in grado di inserirsi nei nuclei cellulari e apportare modifiche genetiche. Tutt'altro discorso per quelle più piccole (dalle PM2.5 alle PM0.1), per le quali non abbiamo difese e che sono capaci di entrare profondamente nel nostro organismo e attaccarlo nel cuore delle cellule. Rilevamenti su questo tipo di particelle non vengono fatti! Non si possono accettare quindi le analisi e le garanzie di controllo che non le includano! Cliccando qui, invece, è possibile vedere la mappa della situazione italiana circa la riduzione dell'aspettativa di vita a causa degli antropogenici PM2.5, in sovrapposizione alle dislocazioni degli inceneritori. "Stranamente" si nota una certa sovrapponibilità...! Intanto continuiamo a sentire, da noi, spot pro-inceneritori mentre vige il silenzio se non la censura alle voci diverse! Abbiamo solo la rete ed il passa-parola per far veicolare l'informazione, usiamole! Non accettiamo di farci prendere in giro! Non accettiamo che si giochi così a cuor leggero e a tasche pesanti sulla nostra salute! Anche le pubblicità per le automobili parlano solo di filtro antiparticolato, intendendo solo le PM10. Infatti dato che la legge italiana prevede esclusivamente il controllo di queste, le aziende si adattano degradandole spesso a diametri minori, quindi molto più pericolose, come abbiamo detto prima. E se ne fanno anche un vanto, potendolo fare! VERGOGNA! |
INFO
ARGOMENTI DI QUESTO BLOG..
...PARLIAMO ANCHE DI...
- DISCARICA A SANT'ARCANGELO TRIMONTE
- PERCHè LA POPOLAZIONE DICE NO!
- DEROGA ALLE DEROGHE DELLE DEROGHE DI LEGGE
- ESISTONO GIà DUE DISCARICHE INQUINATE
- PROTESTA 1 MAGGIO:1 PARTE- 2 PARTE
- PROTESTA 25 APRILE
- ABUSI DI POTERE
- I "GENI" DELLO STAFF DI DE GENNARO
- MEDIA IMBAVAGLIATI
- L'ASSISE DI NAPOLI A SANT'ARCANGELO RELAZIONE
- INCATENTI DAVANTI ALLA PREFETTURA CONTRO LA DISCARICA
- LA "MONNEZZA" PORTA SOLDI E LAVORO
- ROMA.
- MALAGROTTA: LA DISCARICA PIù GRANDE D'EUROPA
- EMERGENZA RIFIUTI: IL PIANO SEGRETO DELLA REGIONE
- INCENERITORE DI ALBANO: PERCHE' NO- NO TERMOVALORIZZATORI, CHIAMIAMOLI CON IL LORO VERO NOME: INCENERITORI.
- COSA SONO LE NANOPOLVERI
- TUMORI E RIFIUTI: PER LO STATO NESSUNA CORRELAZIONE
- PERCHE' LA VITTORIA DI BERLUSCONI FA BENE ALL'IMPRIGILO - FIBE
COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA
LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO
DISCARICHE INQUINATE
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56