noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #39Messaggio #41 »

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 21 Aprile 2008 da Akire28

4 milioni di morti l'anno! Riduzione media di nove mesi sull'aspettativa di vita! Qualcosa di cui nessuno parla, (tranne il blog di Grillo): 

le nanopolveri.

Gli studi ufficiali sono pochi, al prof. Montanari è stato addirittura tolto il microscopio necessario alle sue ricerche, ma che siano molto dannose chi vuole lo sa. I controlli sugli inceneritori e sugli scarichi industriali in genere avvengono esclusivamente, se avvengono, per le PM10 (particelle superiori ai 10 micron di diametro), che sono le meno pericolose, perchè l'organismo è capace di accorgersene e quindi provarne l'espulsione. Inoltre non sono in grado di inserirsi nei nuclei cellulari e apportare modifiche genetiche. Tutt'altro discorso per quelle più piccole (dalle PM2.5 alle PM0.1), per le quali non abbiamo difese e che sono capaci di entrare profondamente nel nostro organismo e attaccarlo nel cuore delle cellule. Rilevamenti su questo tipo di particelle non vengono fatti! Non si possono accettare quindi le analisi e le garanzie di controllo che non le includano!
Nessun telegiornale ha riportato i risultati di
questo studio dell'IIASA in cui si dimostra che è in arrivo un'inversione di tendenza sull'aspettativa di vita, dovuta quasi esclusivamente alle nanopolveri (in questo caso è bastato per lo più un confronto con la quantità di PM2.5).

Cliccando qui, invece, è possibile vedere la mappa della situazione italiana circa la riduzione dell'aspettativa di vita a causa degli antropogenici PM2.5, in sovrapposizione alle dislocazioni degli inceneritori. "Stranamente" si nota una certa sovrapponibilità...!

Intanto continuiamo a sentire, da noi, spot pro-inceneritori mentre vige il silenzio se non la censura alle voci diverse! Abbiamo solo la rete ed il passa-parola per far veicolare l'informazione, usiamole! Non accettiamo di farci prendere in giro! Non accettiamo che si giochi così a cuor leggero e a tasche pesanti sulla nostra salute!

Anche le pubblicità per le automobili parlano solo di filtro antiparticolato, intendendo solo le PM10. Infatti dato che la legge italiana prevede esclusivamente il controllo di queste, le aziende si adattano degradandole spesso a diametri minori, quindi molto più pericolose, come abbiamo detto prima. E se ne fanno anche un vanto, potendolo fare!
Il FAP (FiltroAntiParticolato) può essere quindi altamente nocivo. Non solo non è utile, così come i media e le pubblicità fanno credere, ma è assolutamente da evitare, proprio per il bene della propria salute! Come al solito in Italia nessuno lo dice, anzi, sempre come al solito, c'è qualcuno che dovrebbe difendere l'ambiente e si comporta in maniera dubbia, per esempio Legambiente se ne fa sostenitrice (
qui un premio dato alla Pirelli)!

VERGOGNA!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna