noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI è MORTO?..è MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #78Messaggio #80 »

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 30 Maggio 2008 da Akire28

Il premier a Napoli: "Chi ostacolerà l'apertura delle discariche finirà davanti al giudice"
Ammette: "Tre anni per risolvere l'emergenza". E ribadisce: "Necessaria la superprocura"

Berlusconi: "Chiaiano è idonea


Lo Stato non farà passi indietro"
Attacco ai giudici: "Hanno demotivato chi si era impegnato"

 

Il premier Berlusconi, accanto al ministro dell'Ambiente Prestigiacomo e al sottosegretario Bertolaso

NAPOLI - "Lo Stato non farà passi indietro": Silvio Berlusconi torna a Napoli per parlare dell'emergenza rifiuti e annuncia: "Chiaiano si farà. Chi ostacolerà il progetto finirà davanti al giudice". Annuncia fermezza il presidente del Consiglio incontrando governatore della Regione, prefetto, sindaci e forze dell'ordine. "Basta con l'anarchia", dice il premier. Berlusconi critica l'indagine che ha mandato agli arresti domiciliari 25 tra funzionari della Protezione civile e amministratori delle aziende impegnate nello smaltimento dei rifiuti, e invoca la superprocura. "Quell'indagine ha demotivato chi si era impegnato, ma non Bertolaso: lui è un uomo vero".

"Chiaiano si farà. Gli oppositori dal giudice". Berlusconi è stato irremovibile sulla futura discarica: "Chiaiano si farà", ha detto. "Tutte le nostre relazioni tecniche ci indicano che la cava è adeguata. Qualora si decidesse di aprire la cava (
le analisi sulla compatibilità del terreno condotte da specialisti anche degli enti locali saranno completate tra una ventina di giorni), sarà dichiarata zona militare, difesa da soldati e chi si opporrà sarà perseguito come persona che ha commesso un reato".

"Quell'indagine che ha demotivato". Critico Berlusconi sull'inchiesta della procura di Napoli contro la vecchia gestione dell'emergenza. "Ha demotivato chi sta lavorando", ha ammesso il premier. "Non credo che queste cose facciano piacere, ma noi andiamo avanti perchè siamo convinti". Magistratura ad orologeria?, hanno chiesto i giornalisti. "La risposta è già contenuta nella domanda...", ha risposto il premier. "Il tutto è stato reso pubblico il giorno prima l'entrata in vigore del nostro provvedimento. Solo Bertolaso non si è fatto intimorire né demotivare, ma lui, per fortuna, è un uomo vero".


"La superprocura si farà". Sulla superprocura, Berlusconi ha ribadito la linea dell'unificazione sotto un'unica regia: "Bisogna unificare perchè si eviti che singoli magistrati locali possano rompere il circuito positivo, spezzando l'anello per risolvere la situazione rifiuti". E' intenzione del governo affidare alla procura di Napoli il compito di occuparsi di tutti i reati in materia di rifiuti commessi in Campania mentre una corte di tre magistrati deciderà sui sequestri e le misure cautelari. Proposta che non trova tutti i magistrati d'accordo. "Non può sciegliersi i pm", dicono alcuni giudici. Berlusconi però continua sulla sua idea e auspica "che coloro che hanno prodotto provvedimenti nei confronti di esponenti della Protezione Civile, non si ripetano più".

"La soluzione in tre anni". Dà un termine allo smaltimento dei rifiuti Berlusconi: "Il piano è il meglio che si può fare, non certo in tempo breve, ma nel giro di tre anni" finirà l'emergenza. "Dobbiamo trovare delle discariche per smaltire le 7 mila tonnellate che si producono ogni giorno. Le discariche andranno assistite dai termovalorizzatori. Fino alla costruzione dei termovalorizzatori, dovranno essere aperte le discariche e il decreto ne individua di nuove".

Repubblica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963