noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #26Effetto elezioni: Boom d... »

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 14 Aprile 2008 da Akire28

BENEVENTO: ARRIVA LA RAI...MA NON PER I MANIFESTANTI

Da venerdì un gruppo di cittadini di Sant'Arangelo Trimonte  è incatenato davanti la Prefettura di Benevento.

Un evento non normale in una società che si definisce civile. O almeno così dovrebbe essere. E se un evento esula dalla normalità, (anche chi non è iscritto all'albo lo sa), diventa degno di attenziona giornalistica e notiaziabile. Avranno pensato questo i manifestanti, quando stamattina è apparsa l'uplink della RAI. "Addirittura la televisione di Stato, allora non è vero che ci hanno dimenticato, condannati al nosto destino, qualcuno ci pensa, ci vuole aiutare a far capire cosa sta succedendo."

Beate illusioni, legittime in un paese democratico, ma non in Italia.

La RAI non si è scomodata per loro, non ha messo in strada apparecchiature di migliaia di euro per il piccolo paese di 600 anime e per il sannio, la TELEVISIONE PUBBLICA è venuta per sapere dell'esito delle elezioni. Per filmare forse Lady Mastella che vota; per vedere nel paese, roccaforte dell'ex ministro della giustiza, chi avrebbe sostituito il non candidato signore di Ceppaloni; cosa volevano trovare, detenuti, oh pardon, ex detenuti in lacrime per non poter più segnare il nome del loro benefattore.

E quando uno dei manifestanti ha osato chiedere un pò di visibilità, di sostegno  per cercare di eviatre un'imminente disastro ambientale, si è visto rispondere, da un sensibile giornalista:"Io personalmente condivido la vostra causa, ma non posso fare nulla, anche se realizzo una intervista, non me la mandano in onda."

Caratteristica fondamentale, secondo Anna Arendt (diamo un senso a quella pila di libri studiati!), di uno stato TOTALITARIO come la germania nazista, è "IL MONOPOLIO STATALE O PARTITICO DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE" per impedire la diffusione delle informazioni, evitare che i sudditi pensino con la loro testa, arrivando a non far più discernere il vero dal falso, la realtà dalla finzione.

Chiunque vinca domani, una cosa è certa: l'Italia, la giustizia, la verità, la libertà,oggi hanno perso ancora una volta.

Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 14/04/08 alle 21:12 via WEB
Ciao Erika, sono rientrato da circa tre ore, appena messo piede a casa chiedo alla mia mamma le proiezioni sulle votazioni, già in fabbrica respiravo una brutta aria, pensa ho chiesto a venti colleghi cosa avessero votato: in 15 mi hanno risposto, berlusconi, siamo in una fabbrica mi chiedevo, ma gli operai una volta non votavano a sinistra??..mah...
Poi ho visto i dati con i miei occhi, sinceramente me lo aspettavo.
Siamo rimasti davvero in pochi a credere alla giustizia, alla libertà, alla democrazia...sic!!
...il popolo italiano mi ricorda tanto un gregge di pecore...
sono stanco.
Serena e placida notte, baci.
Michele.
 
 
Akire28
Akire28 il 14/04/08 alle 21:23 via WEB
Forza e coraggio!Siamo ottimisti, tanto peggio di così non possiamo andare...o almeno spero!Io non sono andata a votare per una questione morale, ma nel mio profondo mi auguravo ben altro risultato.Purtroppo quello che mi dici, lo constato anche io, sono proprio le persone che per definizione storica appartengono alla sinistra ad essere passati con la destra.E' una cosa che notavo anche nelle scorse elezioni. E i giovani precari, vittime di una orrenda legge sul lavoro, che fanno, invece di svolatare a sinistra o proporre nuove strade, che fanno? sbattono la testa contro il muro di nuovo. In realtà sono amareggiata e delusa come te, proprio nel momento in cui bisognava scuotere il paese..mi sembra come in un brutto incubo! Ma passerà, passerà anche questa..l'importante è non perdere la speranza in un futuro migliore. Domani sarà un nuovo giorno di ingiustizie, ma vediamola positiva, se tutto va bene, noi poi cosa scriviamo? (piccolissimissima consolazione, quasi uno scherzo ovviamente) Passa una buona notte. Erika
 
   
joiyce
joiyce il 14/04/08 alle 21:56 via WEB
Parli di forza, di coraggio, di ottimismo, e soprattutto di SPERANZA è molto bello quello che scrivi, mi fai ricordare la parabola delle rane cadute nella buca: 3 rane rimasero intrappolate in una buca profonda, cercarono in tutti i modi di riuscire a salatare fuori ma senza fortuna, la buca era troppo profonda, intanto altre rane si erano radunate intorno alla buca vedendo che era profonda,giunsero alla conclusione che non c'era modo di salvare le compagne: è inutile non c'è la farete mai ad uscire,insistevano.
A questo punto 2 delle tre rane esauste, SCORAGGIATE e demoralizzate mollarono, si arresero e morirono nella buca. La terza rana invece, avendo battuto la testa nella caduta, non udiva le voci delle altre, e a furia di saltare fece un balzo e finalmente riuscì ad uscire dalla buca....
Grazie per le tue parole.
Michele.
 
     
Akire28
Akire28 il 14/04/08 alle 22:06 via WEB
E' bella questa storia!Sai ho imparato che fino a quando ci sarà anche solo una persona a lottare e dire no, ci sarà anche la speranza che qualcosa cambi.E ne ho avuto la conferma in questi mesi, a Benevento davvero stanno lottando, tutti i giorni, 8 o 9 persone, contro tutti, contro tutto, contro il sistema, contro a chi è del posto e non capisce il problema, contro chi si è venduto un paese per posti di lavoro. Ma vanno avanti. La speranza viene anche da te e da tutte le persone che ancora ci credono. L'Italia è una paese di pecore, ma dalla sua ha anche la ragione storica: nei momenti estremi di crisi ha trovato uomini illuminati e si è rialzata. Sono fiduciosa...dobbiamo esserlo!
 
maxsof1
maxsof1 il 15/04/08 alle 00:11 via WEB
Con i risultati di oggi sarà anche peggio in futuro. Berlusconi ha detto che risolverà il problema rifiuti in 3 mesi, secondo te come risolverà il problema? Semplice con l'apertura di nuove discariche e la costruzione degli inceneritori. Sulla famiglia Mastella vorrei evitare di pronunciarmi, perchè altrimenti diventerei volgare. Notte.
 
 
Akire28
Akire28 il 15/04/08 alle 09:44 via WEB
...una parte di me è molto, molto proccupata per il futuro!Però sulla questione rifiuti non credo che il PD avrebbe risolto il problema in modo diverso,non dimentichiamo che l'ultima ordinanza del governo prodi autorizzava a bruciare negli inceneritori campani anche le balle non a norma, e aumentava esponenzialmente i poteri del commissario. L'Italia e soprattutto la campania avrebbe dovuto prendere un'altra direzione alle urne, sia il non voto di protesta che dare fiducia ad altri partiti. Invece...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963