noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #155Messaggio #158 »

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 07 Novembre 2008 da Akire28

OBAMA: Una speranza nella storia

Oggi invidio l'America e gli americani. Non è che mi siano stati mai particolarmente simpatici: imperialisti, puritani a piacimento, guerrafondai, pro-pena-di-morte, armi fans. Ma il 4 Novembre ha segnato una svolta radicale. Un popolo ha trovato la via per risorgere, per cercare un futuro che sembrava oppresso e distrutto dai muti sub-prime, dalle speculazioni finanziarie, dall'incubo del terrorismo e della guerra. E lo ha fatto nel modo più simbolico e concreto. Una percentuale di votanti mai registrata prima nella storia elettorale degli Usa ha consacrato come proprio presidente un uomo di colore, un uomo giovane, un uomo che ricorda un pò Kennedy, un uomo che ha le idee chiare su cosa fare e come farlo, un uomo che è la speranza per i figli dei padri pellegrini e per i neri dei getti.

La speranza.

E' questo che più di tutto invidio agli americani oggi. La possibilità di credere nell'"yes, we can", la consapevolezza di essere una nazione, non "un insieme di individui"; la felicità di svegliarsi la mattina e poter ancora sperare in un futuro per i loro figli. Poter credere che nulla è impossibile, avere la dimostrazione che nulla è impossibile, è la più grande felicità per la vita di un uomo. Loro hanno scelto.

Nella nostra Italia, dove la democrazia è presa in giro da un manipolo di vecchi, perchè si siamo indietro anche su questo: i capi di Stato di Usa e delle maggior potenze europee sono uomini e donne giovani, contorniati da entourage di giovani pensieri, no i rugosi massoni della repubblica Italiana.

La Palin è stata criticata per aver speso troppo in trucco e parrucco. Chissà cosa si sarebbe detto se avesse fatto un calendario nuda? Semplice. Nulla. Una spogliarellista non si sarebbe certo potuta candidare alla vicepresidenza della Casa Bianca.

Non basta la monezza e la mafia per farci deridere dal mondo intero: ci si è messo anche Berlusconi, che, ancora una volta,  ha dato il meglio di sè. Definire il presidente degli Stai Uniti d'America "bello, giovane...e abbronzato" non è il massimo della diplomazia. Non facciamo le facce scandalizzate se un ragazzino nero viene picchiato nel nostro quartiere: se il capo del governo italiano trasuda di razzismo con il presidente USA, possiamo esserlo tutti!Il nostro premier non ha capito che con il resto del mondo non può comportarsi come fa con l'impecorinito popolo italiano, al quale dice bugie, promette, salvo poi ritrattare e negare. Il mondo se ne frega di Berlusconi e non ha problemi a mandarlo a quel paese. Il nostro Re Sole non ha capito che al di fuori di questo vecchio paese è un nulla. Anzi è solo un ennesimo motivo di vergogna nazionale. Silvio, l'amico Giorgio è fuori. L'aria è cambiata.

Ma non voglio annoiarvi sui problemi dell'Italia e su quanto stiamo diventando sempre più piccoli.

Oggi so solo che vorrei avere anche io la speranza che Obama ha regalato al suo popolo, vorrei poter andare alle urne ed eleggere il mio futuro, vorrei piangere per la gioia di tornere a sentirmi "italiana" e sapere che un domani ci sarà anche per me.

HOLD ON FOR ONE MORE DAY

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963