La Taranto onesta

In una città ferita a morte da un dissesto rimangono persone oneste che continuano a lottare. Si è in pochi ormai...ma facciamo sentire la nostra voce.

 

NONOSTANTE IL DISSESTO...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesca.sansoennio.conchigliatbmtelevisionscic5Marllinatarantolidersimplicio.delmorochampion58pf60cassanomurgealexlomaTOVARlSHLaParolanellanimagioilciurmista
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« L'IMPORTANZA DELLA CULTURAMessaggio #38 »

IL DISSESTO DELL'ONESTA'....A TARANTO

Post n°37 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da cucuzzone

Siamo al dissesto ...ma ail punto è che non si vede all'orizzonte alcune punizione per i responsabili....si dice :....................questo guaio si perde nella notte dei tempi .......e quindi tutti colpevoli .....tutti innocenti. La gravità è proprio questa. L'illegalità elevata a norma di vita.......rubare ? Che fà !!!......Si è persa totalmente ( ma questo in tutta Italia) la cultura della legalità e la morale dell'onestà. In cinque anni di governo Berlusconi tutti hanno fatto i loro porci comodi, o meglio quello che avevavno la possibilità di farlo come i liberi oprofessionisti, gli autonomi ecc. Non dico che tutti hanno usato la disonestà ........dico solo che c'era una grande possibilità di fottere lo Stato o e nel nostro caso le casse comunali,  tanto che il rubare e lo scialacquare denaro senza alcuna responsabilità era divenuta la norma. Questo è successo a Taranto dove abbiamo avuto il Berlusconi in gonnellla , tale Rossana Di Bello la quale è la responsabile , insieme ai suoi accoliti , di questo disastro. La degenerazione quindi è a livello morale. Si è perso il valore dell'onestà. Per questo esiste questo blog , il blog delle persone oneste di una Taranto distrutta. La Taranto Onesta è infatti tutta quella parte di gente di questa città  che si sente onesta e lo vuole gridare in tutti i modi. Dovrebbe essere una cosa normale , di prassi , invece no, soprattutto dalle nostre parti.Qui essere onesti è una lotta quotidiana , ve lo assicuro.  Noi siamo onesti e lo gridiamo anche in questo blog e chi è onesto , soprattutto di Taranto , si facesse vivo perchè l'unione oggi la facciamo tra gli onesti .Siamo stanchi di essere presi in giro. E poi siamo sempre noi a pagare. E' inspiegabile il motivo per cui le ruberia fameliche di un associazione a delinquere dobbiamo pagarle noi persone oneste, non è assolutamente accettabile una cosa del genere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noisiamonesti/trackback.php?msg=1789683

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ECLISSEX
ECLISSEX il 21/10/06 alle 12:04 via WEB
Credo che tutta la città di Taranto, vuole che i colpevoli, che hanno trasformato questa città in quella che e oggi non se la passino liscia. Cosa si può fare?
 
 
LaParolanellanima
LaParolanellanima il 22/10/06 alle 15:54 via WEB
da una parte sperare nella magistratura e dall'altra acquisire una sempre maggiore consapevolezza al momento delle votazioni...il problema serio è che qui la coscienza è sopita. Ognuno pensa al propio mondo. I problemi della città non interessano perchè non ragioniamo con i paradigmi comunitari ma individualistici..e questi sono i risultati.
 
zio_fran
zio_fran il 24/10/06 alle 17:11 via WEB
da quanta gente ha risposto si capisce quanti tarantini fanno dell'onestà una virtù fondamentale per il vivere comune! il problema non sarà solo l'onestà, questa città soffre di alzaimer e non ha memoria, poi le posizioni classiche di chi dice: tande so tutt ugual' - oppure: ce scè vutame a fà? - e ancora: na alle comunist ammà vutà?. bene qui riassunta la cultura del popolo tarantino che fa la differenza, se poi ci metti "a fatije", il quadro è completo. resta solo da sperare nel futuro, e se qualcuno inizia ad insegnare dalle scuole materne il "senso civico". io resto un ottimista e spero nella gente di destra che rinunciando alla sua "ideologia", consideri questa città un condominio dove occorre gestire la vita quotidiana dello stabile e che non lo faccia gestire al vecchio amministratore che anzichè pagare l'acqua e la luce s'è fregato i soldi e ora lo stabile è rimasto al buio e senz'acqua! scusa se mi sono dilungato ma quann ce vò, ce vò ziofranco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cucuzzone
Data di creazione: 05/08/2006
 

PERIFERIA DIMENTICATA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963