La Taranto onesta

In una città ferita a morte da un dissesto rimangono persone oneste che continuano a lottare. Si è in pochi ormai...ma facciamo sentire la nostra voce.

 

NONOSTANTE IL DISSESTO...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesca.sansoennio.conchigliatbmtelevisionscic5Marllinatarantolidersimplicio.delmorochampion58pf60cassanomurgealexlomaTOVARlSHLaParolanellanimagioilciurmista
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« ECCO LA TRAGEDIA UNA CIT...Messaggio #46 »

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 03 Novembre 2006 da cucuzzone

L'ex sindaco ha affermato che non sapeva niente dei debiti.....niente di più falso...risulta infatti da un documento uscito sul quotidiano tarantosera.
Taranto ha bisogno si verità e di giustizia...!!!

Crack al Comune, la Di Bello sapeva
Un documento esclusivo, rimasto finora segreto: una lettera targata febbraio 2001, con la quale l’ex sindaco di Taranto, Rossana Di Bello, ordinava a tutti i dirigenti di inviarle tutti gli atti, le determine e quant’altro prevedessero un impegno di spesa dell’ente. Che cosa vuol dire? Che, se i dirigenti hanno obbedito alla disposizione della Di Bello - e non abbiamo motivi per dubitarne - l’ex sindaco, già nel 2001, era a conoscenza della grave situazione debitoria del Comune, tanto che ha ordinato a tutti i dirigenti di non spendere una lira senza comunicarglielo. Vi ricordate la relazione sulla verifica amministrativo-contabile del Ministero del Tesoro del febbraio 2001 in cui, già allora si denunciava la situazione fortemente critica delle casse del Comune? Bene. Quella relazione allarmò a tal punto l’ex Sindaco da spingerla ad emanare una disposizione a tutti i dirigenti affinché, diceva testualmente la disposizione n.1562 del 15 febbraio 2001,: "vi sia un monitoraggio costante e continuo per verificare l’aderenza della gestione amministrativa alle linee programmatiche di governo locale, per cui occorre determinare alcune strategie operative che consentano al Sindaco di avere una visione organica dell’attività gestionale con una periodicità più ristretta rispetto ai normali tempi previsti in Regolamento". L’ex Sindaco, che poi non era così sprovveduta in quanto ad elementi generali di contabilità, come si vorebbe far credere, avvertiva dunque la necessità di: stabilire una periodicità più ristretta rispetto a quella prevista in Regolamento nonché acquisire la copia dei provvedimenti, stabilendo altresì che: per l’anzidetto periodo transitorio le determinazioni dirigenziali e gli altri atti e provvedimenti dovranno essere trasmessi all’Ufficio del Capo di Gabinetto per la verifica della compatibilità programmatica delle stesse. Solo dopo tale esame potranno essere trasmessi al Settore Finanze per acquisire l’attestazione di copertura finanziaria per l’esecutività. Nel periodo ordinario, cioè dopo l’approvazione del Bilancio e fino a chiusura esercizio si stabilisce che i dirigenti di ciascun settore sono tenuti ad inviare ogni sette giorni all’Ufficio del Capo di Gabinetto copia integrale di ogni determinazione, atto provvedimento o proposta di deliberazione per la Giunta Comunale adottata nella settimana precedente. Di più. La volontà dell’ex Sindaco di controllare l’andamento della spesa e dunque della gestione amministrativa in uno con la compatibilità alle scelte programmatiche era così forte che aveva finito per disporre che: "I provvedimenti dirigenziali con onere finanziario dovranno essere corredati di riferimenti contabili relativi allo specifico capitolo del bilancio di previsione, secondo lo schema esemplificativo...".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noisiamonesti/trackback.php?msg=1850629

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: cucuzzone
Data di creazione: 05/08/2006
 

PERIFERIA DIMENTICATA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963