Un blog creato da nomeso il 16/03/2009

nomeso

nomeso

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Meteo martedì: sereno al Nord, variabile su Centro-Italia e basso Tirreno

Post n°43 pubblicato il 18 Settembre 2013 da nomeso
 

Il grosso del maltempo si concentrerà comunque oltralpe.Situazione variabile sull'estremo Nord Est,  regioni centrali e basso Tirreno, con qualche fenomeno sparso soprattutto sulle interne e sulla dorsale; maggiore instabilità sul basso Tirreno.Moderata ventilazione settentrionale al Nord, con rinforzi sulle Alpi, raffiche di Maestrale su Sardegna e medio - alto Tirreno.

Temperature in lieve rialzo al Nord Ovest, stabili o in lieve calo altrove.Nel dettaglio;NORDTempo prevalentemente stabile al Nord Ovest con nubi alte di passaggio e temperature in lieve rialzo.

Instabile su estremo Nord Est e, localmente, Romagna con piogge sparse in esaurimento entro metà pomeriggio con massime non oltre i 25 gradi.

Venti tesi Occidentali con rinforzi sull'alto Tirreno e sulla dorsale con mare molto mosso o agitato.SUD E ISOLEPiogge sparse intermittenti insisteranno sul basso Tirreno, specie sulle peninsulari e messinese.

 Fonte:  it .notizie.yahoo.com /meteo-marted%C3%AC-sereno-nord-variabile-centro-it alia-basso-155037024.html

 
 
 

Acer Liquid Z3 a 99 euro è lo smartphone da regalare

Post n°42 pubblicato il 01 Settembre 2013 da nomeso
 

"Mentre le altre società realizzano dispositivi di sempre più grandi dimensioni e complessi, noi crediamo che ci sia spazio anche per smartphone più semplici e compatti", ha commentato Allen Burnes, Vice Presidente della divisione smartphone di Acer Europe.

"Il Liquid Z3 copre questo vuoto ed è pensato per la nuova generazione di utenti smartphone, fornendo loro ciò di cui realmente necessitano, senza esasperare le dimensioni e sacrificare la semplicità che cercano".

Cioè, riescono a far girare la 4.2 (Jelly Bean) con 512Mb di RAM e sul mio Desire S con 768Mb la 4.0.4 fa' cagare a spruzzo''''

Peccato per la fotocamera che poteva essere un po' migliore e per la mancanza della Dual SIM.

 Fonte:  tomshw.it /cont/news/acer-liquid-z3-a-99-euro-e-lo-smartphone-da-regalare/48159/1.html

 
 
 

Il posto migliore dove lavorare? Quello più flessibile

Post n°41 pubblicato il 03 Agosto 2013 da nomeso
 

Un'immagine scattata lo scorso anno al quartier generale britannico di O2 che ha sperimentato un ambizioso progetto pilota di lavoro flessibile, chiedendo a tutti i dipendenti della sede di lavorare per un giorno in remoto (Ian Gavan/Getty Images for O2)

Le aziende classificate, infatti, si distinguono per una grande flessibilità d'orario, ma anche per la capacità di sperimentare e innovare con formule come lavoro remoto, assenza di timbratura, servizio di concierge per lavanderia, calzoleria, pagamento bollette; limiti di orario alle riunioni che non possono iniziare troppo presto o troppo tardi, compromettendo la vita privata dei dipendenti.

La classifica è stata condotta da Great Place to work, società globale di ricerca, consulenza e formazione che aiuta le organizzazioni a migliorare le proprie performance di business attraverso l'individuazione, la creazione e il sostegno agli ambienti di lavoro eccellenti.

In totale, sono quindici - sulle 25 totali - le multinazionali presenti in Italia che ottengono il riconoscimento di "Best Multinational Workplace 2013", ma nessun nome italiano spunta un posto nel ranking fra le grandi imprese, dove si posizionano invece Germania, Regno Unito e Danimarca, mentre Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca occupano circa il 50% dei posti fra le migliori medie e piccole imprese dove lavorare.

 Fonte:  economia.panorama.it /lavoro/classifica-best-workplaces-europe-lavoro-flessibilit a

 
 
 

Tra sentenze, rossetti e vecchi partiti, qualcuno salvi il soldato Boldrini

Post n°40 pubblicato il 15 Luglio 2013 da nomeso
 

Un giovedì (27 giugno) intenso: nota congiunta con Pietro Grasso per informare sul lavoro dei tagli ai costi di Camera e Senato (stanno studiando il da farsi), ancora strage di Ustica, annuncio di un convegno alla sala del Mappamondo sulle primavere arabe (martedì 2 luglio).

Il tribunale del non comune senso del pudore emette il verdetto sul caso Ruby: sette anni di carcere e interdizione a vita dai pubblici uffici.

Con l'eccezione di Giuliano Ferrara che va in piazza Farnese, brandisce il rossetto come una durlindana, usa l'ironia, e produce reazione che conferma il pensiero di Montanelli sui compagni telescriventi e non: non sanno ridere.

Stessa formula ('incontro cordiale e positivo'), stretta di mano con Napolitano e una promessa: 'Sostegno suo e del Pdl al governo e all'azione che è impegnato a svolgere'.

 Fonte:  ilfoglio.it /soloqui/18837

 
 
 

Teatro Gallicano: chi lo dice che sono solo dilettanti?

Post n°39 pubblicato il 01 Maggio 2013 da nomeso
 

Dal catering al teatroE' un teatro, Il Piccolo Teatro di Gallicano, nato grazie all'impegno e la dedizione di Annalisa Rossi, funzionario della pubblica amministrazione, e del suo compagno Claudio Rosati, programmatore informatico e musicista. Un'operazione che ricorda un bellissimo film di qualche anno fa, La schivata di Abdellatif Kechiche, dove un gruppo di ragazzi delle banlieue parigine metteva in scena un'opera di Marivaux. E c'è di più: un vero e proprio calendario di spettacoli messi in scena dalla compagnia del teatro stesso e da quelle giovani, anche di altre città, alle quali il teatro di Gallicano apre le porte. Sabato 27 aprile (ore 20,30) e domenica 28 (ore 18) in scena Così è (se vi pare), di Luigi Pirandello, che Annalisa Rossi ha riadattato, riducendo i tre atti originari ad uno, con un'impronta decisamente al femminile e con sfumature in bilico tra il surreale e il gotico. Fonte: www.ilsalvagente.it /Sezione.jsp?tit olo=Teatro+Gallicano:+chi+lo+dice+che+sono+solo+dilettanti%3F&idSezione=20716

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

street.hassleblumannarolubopoSky_Eagleletizia_arcuricercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixdeteriora_sequorLuceDiCristallo10psicologiaforenseLady_JuliettebanlieuesmauriziocamagnaTAPP_A30luna_rossa52
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963