Blog di nonobepi - Tutto quello che mi va di far sapere al mondo di internet.

Toquinho - Acquarello (Italiano)

 

Oggi sono proprio felice - Differenziamo più dell'80%

Tareséta e la so boteghéta Oggi, 11 dicembre 2008, mi sento uno degli ottomila concittadini modello. Cerco di spiegarmi velocemente.Piove e sto provvedendo a riempire la legnaia, prevedo che sarà bene alimentare la mia stufa. Arriva la postina che mi porge la posta, ringrazio.Sistemo la legna e alimento la stufa, mi siedo, apro la prima busta, sorpresa!…
 

Aprile, dolce votare

Sono agitato, ma agitato, no! No! Agitatissimo.Qualche notte non riesco a prender sonno. Penso a quei parlamentari che non potranno più godere di qualche piccolo contributo statale per tenere in vita il giornale di partito. Penso a qualche giornalista prezzolato che non avrà più il padrino per potersi comprare la penna per scrivere..... sotto dettatura.…
 

Estate 2007 - Siora Gina, la zecca e la verruca.

Il fatto è una storiella che sembrerebbe una favola tra l'irreale e l'invenzione. Purtroppo è realmente accaduta da queste parti. Adesso rido assieme ai protagonisti, perché tutto è finito in gloria, ma......La voglio scrivere in dialetto, perché ha un sapore più genuino, come sono reali e genuini i protagonisti.Ecco il dialogo:Sióra Gina - Paola, fàme…
 

3 Bulbi d'aglio Cina Padova

Oggi 13 dicembre 2007, sono strafelice. Il motivo è semplice semplice: dopo 50 giorni dimettono la mia "vecéta".  50 giorni sono tantissimi, quindi potrai immaginare la mia felicità.Parto da Ponte nelle Alpi, alle ore 8,30 circa, tutto pronto, carta geografica e due fogli scritti a computer, ho usato un programmino che acquistai anni orsono e…
 

Viaggio di un tramezzino "Tonno e Capricciosa", Km. 976,2.

Ciao a tutti. Mi presento: sono il vècio bèpi, ho 68 anni e abito a Ponte nelle Alpi (BL). Questa è la mia prima pagina scritta su blog, dirai, cosa c'entra il tramezzino con la politica, niente, appunto niente, ma io scrivo lostesso, ok? Quando avrai letto forse troverai che c'entra, c'entra il tramezzino, te lo dico io…