Creato da amareliberamente1969 il 12/11/2008

Facciamoci belle!

Quando il cuore non dimentica un amico nel suo cammino ne troverà mille, pronti a sorreggerlo nel momento del bisogno.. ma se un cuore dimentica,nella tempesta rimarrà solo,e invano sarà il suo richiamo..ma ,anche in quel momento il vero amico arriverà a tendergli la mano .. serena giornata..Hengel

 

 

« Avon ...lingerie »

Per conservare l'abbronzatura

Post n°106 pubblicato il 06 Agosto 2009 da amareliberamente1969
 

Conquistare una bella abbronzatura e mantenerla vuol dire anche scegliere l'abbronzante, doposole ed i prodotti giusti da usare prima per proteggere e poi per prolungarla.

Innanzitutto, scegliere un doposole vuol dire anche prendere in considerazione di sceglierlo in base alle zone su cui applicarlo:

  • il doposole in crema è molto ricco di agenti idratanti e risulta essere perfetto per braccia e gambe (dove la scarsa presenza di ghiandole sebacee rende l'epidermide particolarmente arida).
  • il doposole sotto forma di gel, invece, risulta essere ideale per le altri parti del corpo.

Meglio scegliere un cosmetico doposole che non si limita a ristabilire il giusto livello di acqua nei tessuti cutanei, ma che contenga anche proprietà lenitive e restitutive che, oltre a idratare a fondo, calmano i rossori.

Il doposole per il viso contiene anche sostanze antietà (soprattutto vitamine C, E e acido ialuronico) che riparano i danni dei raggi UV e contrastano la comparsa precoce delle rughe sul viso.

Per mantenere a lungo l'abbronzatura anche al ritorno dalle vacanze è utile ricorrere a detergenti delicati e poco schiumosi (perfetti quelli a base oleosa) che non asportino il film idrolipidico.

Meglio preferire la doccia al bagno ed asciugarsi tamponaando la pelle delicatamente senza sfregarla.

Dopo la doccia inoltre è meglio usare un idratante doposole intensificatore e prolungatore della abbronzatura che ha il pregio di illuminare la pelle e rendere l'abbronzatura più intensa.

Io ho usato l'olio di mandorle naturale prima di ogni esposizione e dopo ogni doccia. L'olio che ho utilizzato è della linea di Vittoria Verde prodotto dalla Nuncas ed é privo di coloranti conservanti profumi, siliconi, sodio lauritere solfato, insomma assolutamente naturale. Non mi sono mai spellata, ne macchiata la pelle che é ancora abbronzata e super vellutata ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nonpercaso/trackback.php?msg=7487505

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
metallisa
metallisa il 06/08/09 alle 14:42 via WEB
Questo BEL post mi serviva proprio, ma un mesetto fa!! :-( Ho lasciato sabbia, mare e sole da circa 20 giorni e ora la mia pelle ha perso quel bel velo dorato e ha cominciato a "squamarsi" nonostante creme e cremine che ho cominciato ad usare forse troppo tardi... Adesso spero in un weekend di sole in piscina oppure farò un giro alle "Lampados" :) Che mi dici: una lampada può recuperare la situazione colore? Io adoro la pelle abbronzata e indossare abiti e magliettine scollacciate! Help!
 
 
gabrigdb
gabrigdb il 06/08/09 alle 18:06 via WEB
Cara amica nonostante ci sia stata una lunga e ancora presente campagna informativa contro le lampade abbronzanti, i solarium sono ancora tanto richiesti. Ti sconsiglio vivamente le lampade come ti sconsiglio un mix di creme, non serve usarne tante, io propenderei per l'olio per i motivi sopra elencati. Se vuoi rinnovare la tintarella scegli una giornata in campagna o in montagna, attenta al cloro se scegli la piscina,non é amico della pelle. Baci Gabri
 
dolly.1
dolly.1 il 10/09/09 alle 15:54 via WEB
La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.Gandhi..Sereno pomeriggio..Dolly
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

NEWS

Arrivano i profumi di Gwen Stefani!

Portano la firma della popstar Gwen Stfani e si chiamano Harajuku Lovers,dal nome del quartiere di Tokio dove nascono le mode giovanili più stravaganti e originali .Sono 5 profumi (da 33 euro) racchiusi in curiosi flaconi a forma di bambolina, ciascuna con un diverso abito stile adolescente giapponese, che suggerisce il carattere della fragranza

 

 

 

 

 

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963