Tra musica e parole - *
« Precedenti Successivi »
 

Il bello della vita

 Il bello della vita forse è proprio questo. La sorprendente capacità con cui, a volte, ti stupisce o ti ammutolisce, ti annienta l'anima e spezza sogni e catene, ti sorprende con sussulti del cuore. Ti culla, e spesso, con meravigliose parole, segrete risposte e sorprese dolcissime.
 

Un ricordo

 Ricordo bene quel giorno. Ti è bastato un minuto, il tempo di una telefonata. Pronto? Ci sei? Si amore mio, ci sono. Ci sono sempre stato per te, anche quel giorno. Anche quando quel minuto trascorreva e scivolava via nella mia mente. Fino a diventare secondi. Abbastanza, per ascoltare la tua voce che preferiva mandarmi…
 

L'immensità dei piccoli gesti

In fondo, le "cose" più preziose, sono quelle che più tentiamo di nascondere. Spesso, decidiamo di farle rimanere intime e in disparte. A volte, sono quelle che valgono di più. Come un gesto. Non sempre quello più eclatante è il più visibile. I più belli hanno bisogno di qualcuno che sappia guardare oltre.
 

Lentamente

È la mano la prima a svegliarsi. Lentamente, quella che timidamente sonda. Alla ricerca di certezze, le prime di una nuova alba, di un altro giorno. Che tocca, che avverte la presenza. La tua pelle, ancora per questo nuove luci che spaventano i miei occhi. E fondo i rumori. Un dolce respiro, il tuo. Quel…
 

Come sarebbe

E se fosse assenza, più della presenza? O almeno, come sarebbe se non ci fosse. L'hai mai immaginato? No, non serve un'intera vita per capirlo, troppo tempo. Si capisce in attimi, in veri e propri lampi. Si fa capire perché mancherebbe tutto, l'essenziale. Mancherebbe il calore, sostituito dal quel freddo pavimento che il piede tocca…
 

Lingue

 Lingue.Lingue sconosciute.Lingue che si guardano.Lingue vogliose che si cercano.Lingue lontane, lingue poi vicine.Lingue che si scrutano, che prendono il coraggio.Lingue che vogliono lingue.Lingue calde, lingue che si uniscono.Lingue umide, lingue che si fondono.Lingue che cercano, che esplorano, che gustano.Lingue che laccano.Lingue che godono.Lingue che mordono.  Lingue, in qualsiasi e in un unico posto. 
 

Innamoratevi

 Non fatelo. Non fate il grave errore di innamorarvi di una persona pensando solo a quanto sarebbe bello stare a letto con lei. Partite prima. Innamoratevi, appunto. Siate certi. Perdetevi nel suo sorriso, per esempio. Fatela ridere. Anzi no, ridete insieme. Di quelle risate che non ce la fate più, che vi rigano gli occhi,…
 

Il temporale

  Il temporale. Lo adoro. Tuoni, lampi, pioggia. Come se fosse tutto dentro di me, racchiuso nel mio petto. Brivido, stupore, fino a diventare melodia. Pioggia che bagna e diventa desiderio. Rumore lontano, dopo vicino. Vento che soffia, vetri che tremano. Come la pelle, ad ogni goccia che scende. Goccia che disseta, goccia che riempie. Tempesta…
 

Cercala in te

  Perchè la vera Pasqua è quella che hai nel cuore.Buona Pasqua a tutti.
 

The Show Must Go On

 E poi irrompono loro nella mia vita. In ritardo, ma comunque devastanti. E’ l’anno 1991, decido di acquistare il 33 giri “Innuendo” dallo storico negozio di dischi difronte la nostra scuola. Ricordo la curiosità di tutti e la corsa all’ascolto. Ricordo Alfredo e Laura, innamorati di quest’album. Ed io dell’ultima canzone, la dodicesima: “The Show…
 

« Precedenti Successivi »