Creato da nonsolopelosi il 24/05/2009

NONSOLOPELOSI1

per tutti gli amici che amano tutti gli animali

 

 

GIORNATA INTERNAZIONALE di SENSIBILIZZAZIONE

Post n°49 pubblicato il 14 Agosto 2009 da nonsolopelosi

GIORNATA INTERNAZIONALE di SENSIBILIZZAZIONE

SULLA SOFFERENZA DELLA CARNE

e i suoi RISVOLTI SULL’AMBIENTE e sulle POPOLAZIONI DEL TERZO MONDO.



Perchè Vegetariani

Cosa vedi quando guardi un salame, un pollo, una bistecca, un hamburger o un arrosto? Riesci a vedere la sofferenza e l'inganno che si cela dietro questi prodotti?
Esiste una strettissima relazione tra ciò che mangiamo e la vita degli animali, tra le nostre abitudini e lo sfruttamento di milioni di esseri viventi.
700 milioni di animali in Italia e più di 20 miliardi nel mondo (pesci e crostacei esclusi) ogni anno vengono uccisi e trasformati in alimenti che danneggiano la nostra salute, l'ambiente e la vita di milioni di uomini.

L'allevamento di mucche, vitelli, polli, maiali, galline, tacchini, anatre ed altri animali avviene in stalle sovraffollate, gabbie, stabulari,e capannoni dove spesso non possono né muoversi né tanto meno fare un passo per tutta la durata della loro vita. Privati di cure veterinarie, esercizio fisico, luce solare e della sensazione dell'erba sotto le loro zampe, questi esseri viventi che respirano, pensano, hanno emozioni ed i cui sensi sono cosi simili ai nostri, soffrono e muoiono a milioni ogni giorno. Decidere quello che vogliamo mangiare significa scegliere tra gli orrori degli allevamenti intensivi ed il rispetto degli animali.



Vegetarismo e salute

Il cibo non deve essere solo un piacere per il tuo palato: essere vegetariani è anche l'ideale per la tua salute! Ciò che noi mangiamo influisce in modo determinante sulla qualità della nostra vita. Mentre i cibi a base di prodotti animali contribuiscono all'insorgere di malattie quali cancro, disturbi cardiaci, obesità e altre patologie mortali, una dieta vegetariana migliora la nostra salute. Occorre sottolineare che mangiare carne e derivati animali NON è affatto garanzia di corretta alimentazione! Troppo spesso siamo abituati a "riempire lo stomaco", a placare la fame, pensando che mangiare di tutto sia sufficiente ad essere sani. Bisogna invece conoscere gli alimenti, i loro valori nutritivi ed imparare ad "educare" i nostri desideri di cibo. Molte persone dicono di "sentire il bisogno di mangiar carne", quindi è necessaria perché il corpo la richiede. In realtà siamo solo abituati a certi sapori e di tanto in tanto li ricerchiamo. Sapere cosa c'è in quello che mangiamo ci aiuterà a "sentire" il desiderio di quello che ci fa realmente bene.



Uomini

Ognuno di noi, con la scelta vegetariana, oltre a salvare la vita a migliaia di animali, può contribuire a salvare la vita a milioni di uomini. Infatti i Paesi fortemente industrializzati come Europa e Stati Uniti d'America, con il consumo eccessivo di carne affamano i Paesi più poveri; basti pensare che, a parità di superficie, i cereali producono il quintuplo di proteine della carne, mentre alcuni legumi il decuplo. I fagioli di soia possono produrre 640 kg di proteine per ettaro, mentre la carne produce 120 kg di proteine per ettaro. Utilizzando lo stesso terreno necessario a produrre un chilogrammo di carne, si possono ottenere 40 Kg di fagioli oppure 160 Kg di patate o 200 Kg di pomodori. Quindi, se i cereali e i legumi non fossero destinati in gran parte agli allevamenti il problema della fame nei Paesi non industrializzati potrebbe trovare una soluzione. Anche perché in Occidente gli animali da allevamento consumano quasi 400 milioni di tonnellate di mangime, cioè una quantità equivalente al consumo totale delle popolazioni di India e Cina. Per non parlare delle enormi quantità di acqua necessarie per la produzione di carne: per un kg di grano sono necessari 180 litri d'acqua, per la stessa quantità di carne occorrono fino a 15.000 litri di acqua. Ora, tirate le somme, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.



PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE, INFORMATI!

www.viverevegan.org

 
 
 

...vi rigiro dą incazzarsi di questi soggetti...

Post n°48 pubblicato il 12 Agosto 2009 da nonsolopelosi

tuffo su Gabbiano]
Posta in arrivoX

 

 

...vi rigiro dà incazzarsi di questi soggetti...


-------- Forwarded Message --------
From: Davide Zeccolella
Reply-To: lipulist@lipu.it
Cc: lipulist@lipu.it, Vigilanza wwf
Subject: [lipulist] tuffo su Gabbiano
Date: Tue, 11 Aug 2009 15:10:34 +0000 (GMT)

Capita anche questo nel mare napoletano dove d'estate abbondano anche i
criminali della Camorra o affini.
Nel pomeriggio mi ha telefonato una signora di Napoli, intenta a
trascorrere una serena giornata estiva in barca intorno all'isola di
Procida. Come capita spesso alcuni gabbiani reali si radunano presso le
imbarcazioni in sosta, ma stavolta su uno di essi è piombato qualche
"palla di lardo umana" che lo ha centrato volutamente spezzandogli
un'ala.
Casualmente si trovava nei dintorni un gommone della guardia costiera
che ha ascoltato il racconto fatto dalla signora e dal marito circa
l'affondamento del gabbiano...
Sul super motoscafo di fronte (proveniente da uno dei quartieri più
camorristici della provincia di Napoli) l'allegra combriccola se la
spassava e se la rideva, e il pallone gonfiato che ha colpito il
gabbiano ha dichiarato "di essere scivolato dalla barca piombando
casualmente sul gabbiano".

Morale della favola ho il gabbiano ferito a casa, gli uomini della
guardia costiera non avendo visto il fatto non hanno potuto denunciare,
la turista che ha visto la scena (considerati i tipi) non ha avuto il
coraggio di fare denuncia.

Amen

Davide Zeccolella

Isola di Procida (NA)

 
 
 

SPAGNA - AGGIORNAMENTI DA LEGGERE CON URGENZA, PANE QUOTIDIANO

Post n°47 pubblicato il 04 Agosto 2009 da nonsolopelosi

Claudia Conte [mailto:claudiaconburgos@gmail.com]
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 18.24
Oggetto: SPAGNA - AGGIORNAMENTI DA LEGGERE CON URGENZA, PANE QUOTIDIANO
 
Ritornata a Malaga...i giorni a casa non sono stati propriamente un relax...purtroppo la mia mail si intasa ogni 3 secondi di casi che in Italia ci farebbero rabbrividire...e qui sono il pane quotidiano. Ogni volta che devo aggiornarvi mi devo armare di tutta la forza che ho...perchè mi mancano le parole e cercarle mi riapre tutte le ferite...
 
INIZIO CON LE NOVITÀ...
 
- TUTTI I GATTI DELLA PERRERA DI MALAGA DELLE QUALI VI AVEVO INVIATO MAIL, CUCCIOLI COMPRESI, SONO STATI UCCISI. 70 VITE BUTTATE VIA.
 
- GLI IMPIEGATI DELLA PERRERA DI CADICE HANNO SMESSO DI COLLABORARE. NESSUNO DEI VOLONTARI IN LOCO SI PRENDE LA BRIGA DI MUOVERE LE GAMBINE E VEDERE COSA SUCCEDE IN QUELLE GABBIE...MORALE: COME SEMPRE DOVRÒ ESSERE IO A PERCORRERE 700 KM PER PRENDERE I CANI E INCARICARMI DEGLI ALTRI CHE RESTANO.
 
- NELLA COLONIA FELINA DI SAGUNTO (VALENCIA), DOVE UNA MIA AMICA CON AMORE RACCOGLIE TUTTI GLI ANIMALI  CHE TROVA, SONO STATI RINVENUTI GATTI BRUCIATI CON ACIDO E ALTRE MAMME MICIE DIVISE LETTERALMENTE IN 2...ALTRI CANI SONO STATI TROVATI IMPICCATI PER UNA ZAMPA POSTERIORE...UNA COPPIA DI ITALIANI ANDRÀ AD AIUTARLA PER QUALCHE GIORNO...MA ABBIAMO BISOGNO DI STALLI PER CANI E GATTI, O SARÀ UN MASSACRO. i VOLONTARI ITALIANI SARANNO IN ITALIA IL 16 DI AGOSTO, PORTERANNO TUTTI COLORO CHE POTRANNO SALVARSI, IO DOVRÒ CORRISPONDERE I SOLDI PER FARE ANALISI E PASSAPORTI A CANI E GATTI, MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. Vi PREGO, SE POTETE ACCOGLIERE ALMENO UN CANE SCRIVETEMI CON URGENZA, È IN CORSO UNA MATTANZA.
 
- IN UNA DELLE FOTO TROVERETE QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE UN LEVRIERO...LA VOLONTARIA CHE LO HA VISTO, ESSENDO QUESTO CASO UNO TRA MOLTI, NON LO HA RACCOLTO DALLA STRADA, HA SOLO FATTO 2 FOTO CHIEDENDO AD ALTRI DI INTERVENIRE...
 
- GLI ULTIMI 2 CANI DELLA FOTO VIVONO IN UNA CASA DIMSESSA DOVE SI FANNO MESSE SATANICHE E SONO STATI RINVENUTI BRANDELLI DI ALTRI CANI.
 
Purtroppo qui, come molte volte vi ho detto, ho pochissimi aiuti concreti...e quelli che ho li ho dovuti pagare cari..persino gli altri volontari chiedono denaro per le staffette (e non parlo di rimborsi)...la pensione mi ha chiesto 2500 euro , la veterinaria quasi altrettanti, per i trasporti altri centinaia di euro, non vi dico per quelli internazionali...vorrei aiutare gli ultimi casi pietosi, ma non ce la faccio più.
 
Il 5 di agosto dovrò tornare in Italia con altri 7 cani...ma questi piccoli se non interveniamo che fine faranno? devo metterli in un posto sicuro.
 
 Qui mi stanno mettendo in ginocchio. Sono al limite di ogni risorsa: economica, fisica, ma sopratutto psicologica...guardate le foto e capirete come sia difficile stare qui...
 
nella prossima mail vi mando fatture dettagliate.
 
Un abbraccio e grazie
 
Claudia
 
per aiutarmi potete inviare un contributo su questo conto, io manderò fatture e lista donativi con nome e cognome puntato.
 
 
Claudia Conte
 
IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 56
 
 

 
 
 

SPAGNA - URGENTISSIMO, CUCCIOLA X LABRADOR, LA RIMETTONO IN PERRERA

Post n°46 pubblicato il 04 Agosto 2009 da nonsolopelosi

SPAGNA - URGENTISSIMO, CUCCIOLA X LABRADOR, LA RIMETTONO IN PERRERA
 
CIAO A TUTTI,
TRA I CANI CHE DEVO PORTARE MERCOLEDI HO DECISO DI OPTARE PER 1 CUCCIOLA DI 2 MESI E MEZZO  INCROCIO LABRADOR, MOLTO DOLCE, DORMIVA IN PERRERA TRA I FRATELLI GIÀ MORTI. LA VETERINARIA L'HA RICOVERATA MA ORA STA MOLTO MEGLIO, E QUINDI LA RIPORTA IN CANILE. È IMPORTANTE CHE IO LA TOLGA DA LI, HA BISOGNO DI UNA ADOZIONE O DI UNA CASA FAMIGLIA.
 
 
ARRIVEREBBE A MALPENSA IL 5 DI AGOSTO, ORE 20.30 , TERMINAL 1, VOLO IN ARRIVO DA VIENNA PERCHÈ L'AEREO FA SCALO.
OGGI DEVO ANDARE A RECUPERARE I CANI, PER FAVORE MANDATEMI UN SMS SE POTETE:   0034-644-213735
 
GRAZIE MILLE
 
CLAUDIA

 
 
 

LOMBARDIA - APPROVATA LEGGE SU UTILIZZO DI RICHIAMI VIVI

Post n°45 pubblicato il 03 Agosto 2009 da nonsolopelosi

LOMBARDIA - APPROVATA LEGGE SU UTILIZZO DI RICHIAMI VIVI Via libera in Consiglio regionale con 37 voti favorevoli e 13 contrari alla nuova legge che consente l’utilizzo dei richiami vivi per la pratica dell’attività venatoria: scopo del provvedimento è assicurare il rifornimento dei richiami vivi ai cacciatori da appostamento fisso e temporaneo. I richiami vivi per essere autorizzati devono provenire da allevamenti in cattività o devono essere stati precedentemente catturati e inanellati dalle Province, e dalle stesse distribuite ai cacciatori. Complessivamente potranno essere utilizzabili a tale scopo esemplari di allodola, cesena, merlo, tordo bottaccio e tordo sassello, per un numero complessivo di richiami in Lombardia pari a 46.833. La parte del leone spetta alla provincia di Brescia con circa 23 mila esemplari complessivi, seguita da Bergamo con circa 20 mila capi e Lecco-Sondrio con poco più di 3 mila. In Lombardia esercitano la caccia da appostamento fisso 14.727 cacciatori, mentre quelli che esercitano la caccia da appostamento temporaneo sono circa 23 mila. Al cacciatore da appostamento fisso è consentito utilizzare fino ad un massimo di 40 richiami di cattura e al cacciatore da appostamento temporaneo fino ad un massimo di 10 richiami. Al provvedimento ha dato il proprio voto favorevole anche il Consigliere Segretario Battista Bonfanti (Centro Sinistra per la Lombardia), che ha difeso le tradizioni venatorie. Forti critiche sono state espresse invece da Carlo Monguzzi (Verdi), che sul provvedimento ha presentato numerosi ordini del giorno ed emendamenti (Iris, 31 luglio). --------------------------------------------------------------------- Per cancellarsi, scrivi a: newsletterlac-unsubscribe@abolizionecaccia.it Se vuoi conoscere altri comandi, scrivi a: newsletterlac-help@abolizionecaccia.it

 
 
 

CALABRESELLA MIA

Post n°44 pubblicato il 01 Agosto 2009 da nonsolopelosi

CALABRESELLA MIA

01.08.09
"FRA PREPARATI" Così mi dice Federica...
Noi non andiamo in vacanza, noi non andiamo in ferie, noi andiamo in giro per i canili lager per cercare di tirar fuori più animali possibili, tutti in condizioni pietose.

Non ho la forza di descrivere quanto ho visto.
Le foto VI ASSICURO CHE NON RENDONO!

Lei è Angelica, femmina di circa 4/5 anni.
Non ha più un filo di grasso o muscolo attaccato al corpo. Corsa dal veterinario. INCREDULO!
Le unghie? Non so avete presente le corna di un Ariete? Ecco la stessa cosa aveva alle zampe la piccola Angelica...tutte e 4 le zampe! Unghie lunghissime che facevano almeno un giro, se non due in alcuni casi, con la punta conficcata direttamente nei polpastrelli...
Zampe anteriori GONFISSIME...Gomiti GONFISSIMI...neanche riesce a reggersi in piedi.
Credetemi non so più cos'altro aggiungere.
Analisi del sangue disastrose, forte anemia dovuta alla Rickettsiosi.
Test LEISHMANIA NEGATIVO! Ma lo rifaremo sicuramente.
Angelica è di una dolcezza DISARMANTE! I suoi denti sono RICOPERTI DI TARTARO! E' pelle e ossa! Non le sembrava vero essere uscita da quel maledetto posto.

Ora si trova presso una pensione nella mia città...la seguirò costantemente...ha mangiato con tutta quella foga che solo chi non si nutre da tempo esprime...
Ora è in terapia...
LA FARO' TORNARE LA STELLA DI UN TEMPO.

Non ho altro da aggiungere.
Per lei come per la piccola BEATE uscita dallo stesso posto "pretendiamo" un'adozione del Cuore...qualcuno che dia la possibilità a questi angeli caduti in volo di potersi finalmente rialzare.
 
Per tutte le info, e solo se SERIAMENTE INTERESSATI contattate me o Federica
ANCHE SE A UNO ALLA VOLTA, PER NOI TIRARLI FUORI è SEMPRE UNA GRANDE VITTORIA!
Francesca 329-4092406
darsha@tin.it
Federica 340-5700704
federicac.77f@libero.it
 
NOTE DI CHILIAMACISEGUA

 
 
 

Come noto, la tradizione alimentare in Cina

Post n°43 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi

Come noto, la tradizione alimentare in Cina non prevede scandalo nel consumare qualunque specie animale, per cui cani e gatti si trovano regolarmente nelle loro macellerie e nei loro ristoranti.

Nella sola provincia del Guangdong si stima che vengano uccisi e mangiati 10.000 gatti ogni giorno.

Tuttavia, il crescente benessere economico e la nascita di una classe media agiata ha portato anche allo sviluppo di un rapporto diverso con quelli che, come da noi, da sempre più persone vengono percepiti come animali domestici.

Si sta quindi formando un movimento mirato a mettere la parola fine al consumo alimentare di gatti.

Questo movimento in alcune città alle volte ha preso iniziative dirette molto audaci; a Shangai e Nanjing, per esempio, attivisti animalisti hanno compiuto dei veri e propri raid nei confronti dei commercianti e dei luoghi di vendita, perfino nelle stazioni ferroviarie. Armati di cacciaviti e martelli hanno distrutto le gabbie, spesso di bambù, liberando molti gatti, trovando casa ad altri e assicurando anche cure veterinarie dove necessario.

Altri gruppi animalisti sono contrari a tali sistemi radicali, e cercano di usare l'educazione per persuadere la gente a smettere di mangiare gatti, visitando scuole elementari, condominii e stazioni della metropolitana per distribuire volantini che presentano gli animali come amici, non come cibo. Siccome in Cina non ci sono leggi che vietino il commercio alimentare dei gatti, a detta loro l'educazione rimane il modo migliore di affrontare il problema.

Secondo la proprietaria di un negozio online di articoli per animali domestici, i giovani nati dopo il 1980 nel Guangdong non vedono più il gatto come cibo, e in certi mercati ci sono più negozi che vendono animali domestici che negozi che vendono gli stessi come cibo.

(Breve riassunto da http://www.thestar.com/world/columnist/article/672031)

**********

In realtà, come mi pare evidente, più che un movimento animalista pare si stia formando un movimento zoofilo; vedremo se avrà modo di evolvere.

 
 
 

Sorrento: Uccidono gabbiani e li appendono come spaventapasseri

Post n°42 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi

Sorrento: Uccidono gabbiani e li appendono come spaventapasseri
http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=Sorrento:+Uccidono+gabbiani+e+li+appendono+come+spaventapasseri.&id=26106

------------------------------

Sorrento. Macabro spettacolo sulle colline sorrentine dove ignoti
anziché proteggere i frutti del proprio orto con tradizionali e
caratteristici spaventapasseri utilizzano al loro posto gabbiani
torturati ed appesi a testa in giù. Una manifestazione del tutto
disarmante quella apparsa agli occhi degli increduli escursionisti che
si sono imbattuti in alberi da frutto, prevalentemente di pesche e
prugne, dai cui rami penzolavano esemplari di gabbiano dapprima
catturati ed in seguito soppressi ed appesi con un filo legato alle
zampe per renderli semoventi e dissuadendo in tal modo altri uccelli
dall’avvicinarsi ai ghiotti frutti degli alberi. Sembra essere l’ultima
trovata da parte di chi senza alcuno scrupolo non ha rispetto per la
vita degli animali. Il gabbiano, tra l’altro, figura come specie
protetta, non può essere cacciato, abbattuto e tantomeno utilizzato in
raccapriccianti situazioni dopo avergli torto il collo. Gli autori del
gesto rimangono anonimi ma casi simili non sono del tutto isolati. In
alcuni frangenti ad alcuni esemplari, non solo di gabbiano, una volta
catturati vengono recise le ali ed il timone per impedirgli di
riprendere il volo.

-------------------------


Inviamo la seguente protesta in forma di petizione a:

mayor@comune.sorrento.na.it, segreteriasindaco@comune.sorrento.na.it,
poliziamunicipale@comune.sorrento.na.it, urp@comune.sorrento.na.it,
urp@provincia.napoli.it

oppure, col ";" come separatore:

mayor@comune.sorrento.na.it; segreteriasindaco@comune.sorrento.na.it;
poliziamunicipale@comune.sorrento.na.it; urp@comune.sorrento.na.it;
urp@provincia.napoli.it


Messaggio-tipo (mettete nome e cognome in fondo):
----------------------------

Buongiorno,

intendo sottoscrivere la seguente petizione:

Al Comune di Sorrento
Alla Polizia Municipale
Alla Provincia di Napoli

In riferimento all'articolo pubblicato pochi giorni fa su Positano News:
Sorrento: Uccidono gabbiani e li appendono come spaventapasseri
http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=Sorrento:+Uccidono+gabbiani+e+li+appendono+come+spaventapasseri.&id=26106

DATO CHE, secondo il giornale:

- pare che sia l'ultima trovata da parte di chi senza alcuno scrupolo
non ha rispetto per la vita degli animali;
- il gabbiano figura come specie protetta, non può essere cacciato;
- si tratta di puro e semplice maltrattamento di animali,
particolarmente violento, oltretutto;
- sembra che casi simili non siano isolati.

I SOTTOSCRITTI CITTADINI

chiedono un tempestivo intervento da parte delle istituzioni e delle
forze dell'ordine affinche' sia trovato e punito chi commette questo
reato, in modo che anche tutti gli altri siano dissuasi dal fare la
stessa cosa.

In fede,

 
 
 

LEGGETE TUTTO E' MOLTO IMPORTANTE.INOLTRO... ATTENZIONE!!!!!!!

Post n°41 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi

LEGGETE TUTTO E' MOLTO IMPORTANTE.INOLTRO... ATTENZIONE!!!!!!!
da FERRARI LIDIA


IMPORTANTISSIMO-ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE E DIFFONDERE TRA CHI SPOSTA CANI PER ADOZIONI AL NORD EST (ZONA DI CONFINE)

A TUTTE LE ASSOCIAZIONI /PRIVATI CHE SPOSTANO I CANI DAL NORD AL NORD ESTE E DAL CENTRO AL NORD EST E DAL SUD AL NORD EST...ECC ECC TUTTI NESSUNO SI SENTA ESCLUSO O SI SENTA OFFESO, QUESTA MAIL È SOLO UN AVVERTIMENTO DA VOLONTARIA A VOLONTARI PERCHÈ SO QUANTO AMIAMO I NOSTRI PELOSI IN CERCA DI CASA...PER POI NON DIRE: OHHHHHH NON LO SAPEVO... E DISPERARSI QUANDO IL CANE AFFIDATO DOVESSE SPARIRE NEL NULLA.

QUINDI, ANDANDO AL SODO: ASSOLUTAMENTE NON DATE PITT BULL, MOLOSSOIDI, CAUCASI E SIMILARI SIA CUCCIOLI CHE ADULTI NELLA ZONA DI TRIESTE E NELLA FASCIA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA CHE CONFINA CON LA SLOVENIA. NOI A TRIESTE ABBIAMO RICEVUTO UN INFINITÀ DI RICHIESTE PER CANI DI QUESTO TIPO DA PERSONAGGI VERAMENTE POCO RACCOMANDABILI E ANCHE DA INSOSPETTABILI CHE POI A PIÙ APPROFONDITI CONTROLLI SI SONO RIVELATI ASSOLUTAMENTE NON IDONEI. VI RICORDO CHE SIA QUI NEL NOSTRO CARSO TRIESTINO, CHE IN QUELLO SLOVENO, MA ANCOR PIÙ LIBERAMENTE IN CROAZIA, I COMBATTIMENTI TRA CANI SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO!!!

QUESTI CANI VENGONO ADOTTATI PER FARE GLI SPARRING PARTNER DEI LORO "CAMPIONI", O COMUNQUE BEN CHE VADA, PER UNA VITA A CATENA IN QUALCHE BOSCO PERSO NEL NIENTE O IN QUALCHE TERRENO (COME QUI A TRIESTE) A CATENA CON UNA CUCCIA E CREDETEMI CHE NESSUNO FA NIENTE, NE I VIGILI, NE LE ASL. PER LORO TUTTO VA BENE, INTANTO I CANI CAMBIANO E NON SI SA CHE FINE FACCIANO... QUINDI NON MANDATE ASSOLUTAMENTE CANI GROSSI SE VOGLIONO QUI I CANILI NE SONO PIENI, MA VISTO CHE FACCIAMO UN MINIMO DI CONTROLLO, E CHE PER LEGGE DAL CANILE UN CANE DI QUEL TIPO PUÒ ESSERE ADOTTATO SOLO CON LA FEDINA PENALE PULITA ECCO CHE CERCANO ONLINE NUOVA CARNE DA MACELLO...

INOLTRE ANCHE PER CANI DI PICCOLA/MEDIA TAGLIA, ABBIAMO UNA NUTRITA BLACK LIST CHE ORMAI SI RIVOLGE IN INTERNET PERCHÈ QUI È CONOSCIUTA E NESSUNO DA PIÙ LORO CANI... A PARTE QUALCHE SPROVVEDUTO CHE NON FA CONTROLLI E NON CHIEDE INFO ALLE VOLONTARIE DELLA ZONA E POI TOCCA A NOI SALVARE QUESTI SVENTURATI E SONO SOLO QUELLI DI CUI NOI SIAMO A CONOSCENZA, NON OSO PENSARE AGLI ALTRI.

QUINDI ATTENZIONE PERCHÈ ALCUNI POTREBBERO SEMBRARE COME I PADRONI MIGLIORI DEL MONDO MA POI COME TORNATE A CASA IL CANE FINISCE A CATENA, OPPURE CEDUTO A DISGRAZIATI, O SPARITO NEL NULLA.

VI RICORDO INOLTRE ANCORA UNA COSA: IN SLOVENIA A 5 MINUTI DA TRIESTE, LA LEGGE PERMETTE DOPO DUE MESI DI PERMANENZA IN CANILE L'ABBATTIMENTO DEI CANI.

RICORDO INOLTRE CHE I VETERINARI SLOVENI (A 5 MINUTI DA TRIESTE) NON HANNO IL DIVIETO DI SOPPRIMERE GLI ANIMALI SANI, QUINDI A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE...

MANDATE CANI SOLO SE AVETE FATTO CONTROLLI ASSOLUTAMENTE FERREI E SOLO SE AVETE PERSONE IN ZONA CHE POSSANO FARE CONTROLLI PRE E POST ADOZIONE E MAI DELLE RAZZE IDONEE AL COMBATTIMENTO.

SCONSIGLIO ANCHE LìINVIO DI PASTORI MAREMMANI, CAUCASO, ECC. ECC, VISTO CHE NE ABBIAMO UNA CATERVA NEI CANILI A MARCIRE, CHE VENGONO ADOTTATI DA CUCCIOLI PERCHÈ TANTO BELI E FATTI CRESCERE IN APPARTAMENTO COME SE FOSSERO YORKSHIRE, PORTATI FUORI PER 8 MINUTI LA MATTINA, 8 A PRANZO E 5 LA SERA E AL PRIMO SEGNO DI NERVOSISMO VENGONO SCARICATI PERCHÈ: "GHE VOIO TANTO BEN MA EL XE CRESSUDO TROPO!!!" (gli voglio molto bene ma è cresciuto troppo).

CONOSCO PERFINO LE FRASI CHE USANO, A MEMORIA, TUTTE STANDARD... E TROPPI FINISCONO A FARE LA GUARDIA A QUALCHE GREGGE IN SLOVENIA VISTO CHE LA DOMENICA I SIGNORI VANNO A MANGIARE NEI RISTORANTI OLTRECONFINE DOVE SECONDO LORO UN CANE CRESCIUTO IN CASA: "EL GA TANTO SPAZIO" (ha tanto spazio); EL SE DIVERTIRÀ COME UN MATO (si divertirà come un matto), MA POI, UN PASTORE CRESCIUTO IN CASA DEVE VEDERSELA CON LUPI E ORSI CHE NELLA ZONA ABBONDANO!!! DEVE DORMIRE AL FREDDO, E SPESSO ESSENDO OVVIAMENTE STRESSATO PER IL REPENTINO CAMBIO DA "GIOCATTOLO A MACCHINA DA LAVORO " AGGREDISCE LE PECORE E VIENE SOPRESSO IN DIECI MINUTI A DOMICILIO... SPERO DI AVER FATTO COSA GRADITA SEGNALANDOVI LA SITUAZIONE E CHE NE FARETE TESORO PER QUALSIASI INFO RESTO A DISPOSIZIONE

ps: INUTILE CHE VI SCRIVA CHE I CONTROLLI VANNO FATTI IN MANIERA FERREA SEMPRE E COMUNQUE, OVUNQUE VOI LO AFFIDIATE, MI SEMBRA SUPERFLUO MA GIÀ SO CHE MI SAREBBE ARRIVATA LA SOLITA MAIL CHE SCRIVE: I BUONI E I CATTIVI SONO OVUNQUE E BLA BLA.... QUI DOVETE TENERE IN CONSIDERAZIONE CHE CI SONO PERICOLI AGGIUNTIVI PER LE MOTIVAZIONI SOPRA SCRITTE :o)

Per ulteriori informazione o per contattare3 Ferrari Lidia, contattate il GRUPPO BAIRO <bairos@tin.it>
Lo trovate anche su Facebook
--------------------

Per rispondere a questo messaggio, segui il link in basso:
http://www.facebook.com/n/?inbox/readmessage.php&t=1029717563508&mid=

 
 
 

Lulł č una dolcissima cagnolina di appena 1 anno ed 8kg di peso. E'

Post n°40 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi
Foto di nonsolopelosi

Lulù è una dolcissima cagnolina di appena 1 anno ed 8kg di peso. E'
stata tolta ad una famiglia che non aveva nemmeno i soldi per darle da mangiare! E' abituata in appartamento ed è fantastica con i bambini, li adora!!
Si trova a San Giovanni in P.
Per adozioni 3474647076 Stefania

 
 
 

ATTENZIONE.. SE VEDETE IN GIRO STO CAMPER..

Post n°39 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi

ATTENZIONE.. SE VEDETE IN GIRO  STO CAMPER..

RICEVO E INOLTRO CON PREGHIERA DI DIVULGARE IL PIU' POSSIBILE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI !!!!!!

UNA METICCIA PITTBUL E UNA BRETONE

GRAZIE

Questo è un appello a tutti i medici veterinari, a tutti gli amanti degli animali, a tutti i cittadini onesti: nella serata di lunedì 20 luglio il mio collega Dr. Federico Manni, medico veterinario e sua moglie, sono stati derubati del loro camper sul lido di Ostia, verso ora di cena.

La sfiga è tenace e ci vede benissimo per infierire su chi è stato già duramente colpito: Federico e sua moglie hanno perso l’attività lavorativa e la casa di proprietà a seguito del terremoto del 6 Aprile a L’Aquila, dove risiedono.

Dopo due mesi incerti, erano riusciti, non senza sacrifici, a comprare un camper per riprendere una vita semi-normale, assieme ai loro due cani Lisa e Mafalda.

Nella serata del 20 luglio anche Lisa e Mafalda sono state rubate assieme al camper dove stavano riposando.

L’angoscia dei miei amici è ora duplice e naturalmente soprattutto per le due cagnoline, ora in mani non certo armate di spirito cinofilo.!

Lisa è una meticcia Pittbull marrone e bianco, che ha superato da un pò i 13 anni, con il muso incanutito dagli anni, che non ama essere avvicinata in modo arrogante e soprattutto che non si è mai separata dal suo proprietario dall’età di 28 giorni, chip: 380098101375514.

Mafalda è una meticcia Bretone bianco/nera, di 5-6 anni adottata dal canile di L’Aquila 4 anni fà, dopo un brutto incidente. Mafalda ha seguito una terapia comportamentale e farmacologica per una seria fobia sociale che le impediva qualsiasi contatto con gli esseri umani senza imponenti manifestazioni organiche dirette e un forte stress. La cagnolina era riuscita a raggiungere degli importanti miglioramenti ma resta comunque molto sensibile all’invasione del suo spazio da parte degli estranei. Chip: 380098101261125.

Ci auguriamo tutti che le persone, se così possiamo definirle, che si sono impossessate della vita dei coniugi Manni possano trattare con minor durezza possibile Lisa e Mafalda, prive per loro, di qualunque valore
commerciale.

Il camper è un HYMER Motorhome bianco con una striscia rossa ondulata lateralmente e frontalmente, targa ZA 086 RX.

L’aiuto che vi chiedo è di far arrivare a più persone possibile i dati dei cani affinché qualunque indizio possa aiutare Federico e Daniela a recuperare le loro bimbe al più presto.

Il recapito telefonico di riferimento è 334/1762974.

 
 
 

Questa fanstastica bassottina č stata abbandonata per motivi a noi sconosciuti considerando che č davvero molto bella.

Post n°38 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi

Questa fanstastica bassottina è stata abbandonata per motivi a noi sconosciuti considerando che è davvero molto bella.
Ora si trova al canile e cerca disperatamente qualcuno che possa adottarla e occuparsi di lei. E' davvero molto piccola e in casa non darebbe nessun fastidio.
Ha circa 5 anni. E' sterilizzata e vaccinata.
ADOTTABILE IN TUTTA iTALIA.

per info: c.manzione@alice.it oppure 3337401020

 
 
 

Queste sono le foto della volpinetta e dello yorki.

Post n°37 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi

Queste sono le foto della volpinetta e dello yorki.
Lei è taglia piccola, dolce un po' spaventata,da tanti bacini a tutti dopo
averci fatto amicizia (si vende con poco,una carezza,un pezzettino di pane
un biscotto...!!!)nel giro di un paio di giorni si lascia andare.
E' molto giovane sotto l'anno,ha appena partorito,ma deicuccioli non c'è
traccia,viste le condizioni di denutrimento in cui l'ho trovata si presume
abbia perso la cucciolata.
Il latte ha iniziato a spillare solo da oggi, prima le sue mammelle erano
grosse ma secche,sta recuperando peso e latte...ma non i suoi bimbi.
Non scappa,va daccordo con cani e gatti,si fa toccare dappertutto anche
dalla vet che non aveva mai visto prima.
Appena sarà possibile verrà sterilizzata.
Cerca stallo e adozione in tutta italia con controlli pre e post affidoe
firma del modulo.
Vi aggiornerò sulle sue condizioni sanitarie per quanto riguarda leishmania
ecc..

Lui è yorki,uno york shire di razza, anche lui giovanissimo 2 anni al
massimo.Quando l'ho trovato era una palla di peli,rovi,zecche pulci e rasta.
Il taglio del pelo è stato un po spartano per poter rimuovere con piu
facilità l'infinito numero di pulcie zecche che lo infestavano.
Ha una cicatrice sul naso e vicino all'occhio,sembra che abbia litigato con
un altro cane o con un gatto,ma sembrano abbastanza recenti perchè sono
presenti delle crosticine,probabilmente tra poco nonsi vedrà piu nulla.
Yorki è molto mite con cani e gatti,ha un carattere davvero equilibrato, con
le persone non ha eccessivamente paura e dopo un giorno si mette anche a
pancia in su!
E' pacato,si è fatto strappare centinaia di zecche in qualunque parte del
corpo,senza fare una piega (senza mai fermarmi per 5 ore),non corre,non
scappa, è adatto anche per i bimbi.
Seguiranno aggiornamenti sui test per la leishmania.
Cerca stallo e adozione in tutta italia,con controlli pre e post affidoe
firma del modulo.

Aiutateli,vi prego,quando me ne andrò loro rimarranno per strada,e qui non
esistono gattare ne anime pie che diano neanche un pezzo di pane.


FRANCESCA 3398235606

CERCO DISPERATAMENTE TRASPORTINO ATLAS (OMOLOGATO PER L'AEREO) QUALUNQUE
MISURA IN PRESTITO RESTITUISCO QUANTO PRIMA.


I VIDEO E GLI AGGIORNAMENTI SONO VISIONABILI SU :
http://www.amicicani.com/index.php?oper=priorityprojects_dettagli
<http://www.amicicani.com/index.php?oper=priorityprojects_dettagli&idproject
s=12> &idprojects=12

 
 
 

Comunicato LAV. SPERIMENTAZIONE ANIMALE E TEST ALTERNATIVI:. LAV: IMPORTANTE VITTORIA

Post n°36 pubblicato il 26 Luglio 2009 da nonsolopelosi

Comunicato LAV. SPERIMENTAZIONE ANIMALE E TEST ALTERNATIVI: COMMISSIONE UE APPROVA TEST IN VITRO PER REGOLAMENTO REACH, SOSTITUENDO CRUDELI ESPERIMENTI SU CONIGLI CON COLTURE CELLULARI. LAV: IMPORTANTE VITTORIA

Comunicato stampa LAV
 
SPERIMENTAZIONE ANIMALE E TEST ALTERNATIVI: COMMISSIONE UE APPROVA TEST IN VITRO PER REGOLAMENTO REACH, SOSTITUENDO CRUDELI ESPERIMENTI SU CONIGLI CON COLTURE CELLULARI. LAV: IMPORTANTE VITTORIA
La LAV (
www.lav.it) rende noto un importante passo in avanti nella sostituzione degli animali nelle procedure sperimentali: oggi, infatti, la Commissione Europea annuncia l’adozione del metodo alternativo in vitro che eliminerà l’utilizzo di conigli nei test per l’irritazione cutanea.
Esistono già in commercio 3 modelli che riproducono le caratteristiche pluristratificate della pelle umana e utilizzabili sia in campo farmacologico che cosmetico: EpiSkin, EpiDerm e SkinEthic.
Questa importante vittoria è anche il frutto di pressioni da parte di associazioni animaliste di tutto il territorio comunitario, affinché venisse adottato questo metodo alternativo alla sperimentazione animale, che già nell’aprile del 2007 aveva concluso l’iter di validazione, dimostrandosi quindi scientificamente attendibile, predittivo e applicabile in qualsiasi laboratorio.
Infatti i metodi alternativi, al contrario dell’utilizzo di animali la cui procedura non segue alcuna validazione, sono soggetti a un percorso lungo e complesso di valutazione e accettazione del metodo, risultando riproducibili, economici, efficaci ed etici; nonostante questo ci sono voluti più di 2 anni perché il test in vitro di irritazione cutanea venisse incluso nella normativa europea e nella regolamentazione del “Reach” relativa ai test chimici.
“E’ necessario un cambiamento legislativo che renda conto dei  passi in avanti compiuti nella ricerca, la disponibilità di metodi alternativi alla sperimentazione animale e dell’opinione pubblica fortemente contraria alla vivisezione - dichiara la biologa Michela Kuan, responsabile del settore Vivisezione della LAV - Speriamo questo sia l’inizio di un profondo cambiamento nel quadro scientifico, soprattutto ora che siamo nella fase conclusiva della revisione della Direttiva 86/609 che regolamenta l’uso degli animali utilizzati e allevati nei laboratori di tutta Europa, perché venga progressivamente abbandonato il modello animale a favore dei metodi alternativi.”
24 luglio 2009
Ufficio Stampa LAV 06 4461325 -339 1742586
www.lav.it
 

 
 
 

CORRIDA- STANNO VINCENDO LORO

Post n°35 pubblicato il 16 Luglio 2009 da nonsolopelosi

CORRIDA- STANNO VINCENDO LORO


 
FORZA RAGAZZI FIRMATE E FATE GIRARE !!!
QUANDO APRITE IL SITO, SI DEVE VOTARE “OUI”  SUL QUADRATINO GRIGIO A DESTRA DELLO SCHERMO
DAI DAI DAI!!!!!
 
STA VINCENDO IL NO!!! NON POSSIAMO PERMETTERLO
PUBBLICATE OVUNQUE


*URGENTISSIMO
PUBBLICARE OVUNQUE
CHI HA CONTATTI ALL'ESTERO INOLTRI....

1

**Diamo una mano agli attivisti francesi che vogliono veder abolita la
corrida nel loro paese - purtroppo nel sud della Francia ancora si fa, ed e'
legale - partecipando a un sondaggio:

http://www.vsd.fr/contenu-editorial/ca-fait-debat/le-duel/98-faut-il-interdire-les-corridas

Bisogna votare OUI, cioe' SI', perche' il quesito chiede se si vuole
l'abolizione. Stanno vincendo i no, facciamo vedere che invece ci sono tante
persone per il si'!

Gruppo Vita Animale Milano
margherita Magnaguagno

cell. 347-755831*5

*Il giorno 29 luglio 2008 16.06, Margherita Magnaguagno <
luponuvola@yahoo.com>

 
 
 

io ho seguito queste indicazioni riportate su Progetto Animalista Per La Vita.

Post n°34 pubblicato il 12 Luglio 2009 da nonsolopelosi

io ho seguito queste indicazioni riportate su Progetto Animalista Per La Vita.
coraggio, basta 1 minuto!
-grazie Paola-
 
" X I POSSESSORI DI POSTEPAY: si può ricaricare la postepay di Soilj COMODAMENTE DA CASA SENZA ANDARE IN POSTA!!!
Se non ce l'hai, fatti mandare via telegramma l'autorizzazione per gestire la carta on line. Una volta ottenuto il pin via telegramma, puoi fare tutto. (tutte le info del caso sul sito
www.poste.it)
Basta andare a questo link SOLO DOPO ESSERSI GIA' LOGGATI se no vi si apre la pagina per il login
https://bancopostaonline.poste.it/bpol/cartepre/servizi/ricaricacartapostepay/ricaricacartappay.aspx
inserire in n. di postepay da ricaricare, poi appare altra schermata dove inserire i dati della vostra carta e ancora quelli dii Soilj, digitare l'importo e il gioco è fatto."
 
 
----- Original Message -----
 

La postepay da usare è soltanto quella intestata a Casagrande Soilj n. 4023600472604653
Se volete aiutare le volontarie a salvare i cani non adottati e condannati a morte per lunedì prossimo, inviate anche pochi euro su questi numeri di postepay (basta andare in qualsiasi ufficio postale):
postepay intestata a Casagrande Soilj n. 4023600472604653
Per altre informazioni contattate Patrizia al 330892891, ma fate presto !!!!!
Con le vostre donazioni potranno mettere provvisoriamente in pensione i cani in attesa di stallo o adozione !!!
Grazie a tutti
Tiziana
Noi Animali Onlus - Polverigi
339..6248775

------Messaggio inoltrato
Da: arcaduemila <
arcaduemila@virgilio.it>
Data: Wed, 08 Jul 2009 23:29:03 +0200
Oggetto: Salviamo i cani spagnoli
CARI AMICI LEGGETE QUESTO APPELLO E FATELO CON IL CUORE! VIENE DA PATRIZIA CHE INSIEME AD ALTRE PERSONE STA CERCANDO DI SALVARE I CANI DESTINATI ALLE CAMERE A GAS IN SPAGNA! Adottate una di queste creature offrite ad esse uno stallo per sottrarle alla morte c’è tempo solo fino a lunedì

leggete qui sotto:
 
GUARDATE LE LORO FOTO GUARDATE LE LORO GABBIE SPORCHE!!!

Se li prenotiamo li spostiamo, li curiamo e li facciamo arrivare a fine agosto Vi prego di aiutarci in qualsiasi modo abbiamo bisogno di TUTTO!!!

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/photo.php?pid=294248&o=all&op=1&view=all&subj=62670942712&aid=-1&id=1628223620&oid=62670942712

Per aiutarci economicamente sulla descrizione del gruppo c'è il numero della nostra pp, AIUTATECI AD AIUTARLI
La Golden e la Bassottina sono adottate.

TUTTI CERCANO CASA... 330892891 patriziabitti@gmail.com
Cercano tutti casa sono nel canile spagnolo rimane POCO TEMPO per SALVARLI
330892891
patriziabitti@gmail.com

E' spaventoso guardarli negli occhi. Hanno già l'agonia dentro.
Sono le grida strazianti dei loro compagni ad annunciarla, l'odore stesso che ammorba l'aria, misto di escrementi, cibo andato a male e paura.Nessuna pietà per loro, nè cure. Gesti ruvidi come quelli riservati ad oggetti inutili, ammassati in attesa di essere gettati.Li aspetta un'iniezione nel cuore, o la camera a gas. Verranno afferrati brutalmente e trascinati verso le camere della morte, incuranti delle loro suppliche, la ribellione ribattuta con la violenza mentre vengono impiccati ad un chiodo per domarla.Se ne andranno così, cuccioli e anziani, sani e malati. Che abbiano vissuto sin dalla nascita per la strada o che li abbia condotti alla perrera un padrone che si è stancato di loro.
Tutti questi cani nelle fotografie hanno un'unica via di fuga.Tu.Che in questo istante le guardi.
Ora, sta a te decidere. Hai tutta la vita davanti per riflettere, fare i conti, soppesare pro e contro, chiederti se hai già troppi impegnio o se te la senti di accollartene uno.
Loro hanno tempo solo  fino a lunedì..

PER INFO: Patrizia Bitti patriziabitti@gmail.com - 330/892891

DA PATRIZIA BITTI:
STIAMO CERCANDO DI PORTARLI IN UNA PENSIONE QUELLI CHE NESSUNO AL MOMENTO HA RICHIESTO,LA NOSTRA E' DAVVERO UNA TEGOLA CHE NON CI ASPETTAVAMO,SPERAVAMO CHE ALMENO A RIDOSSO DELLE FERIE NESSUNO PASSASSE ALL'AZIONE....ABBIAMO NON NEGO GRANDI PROBLEMI ECONOMICI SE VUOI AIUTARE TI INVIO POSTE PAY DI LAURA E' LEI CHE STA MACINANDO KM E KM, E' LEI CHE PRENDE I CANI,SEMPRE LEI CHE HA PORTATO IN CLINICA 12 CANI MORENTI.....E' LEI CHE HA SALVATO OLIVIA.....ED E' SEMPRE LEI CHE HA FATTO PARTIRE ANCHE IERI DUE CREATURE STUPENDE VERSO LE LORO MAMME ITALIANE.
SE VOLETE E' SOLO LEI CHE DOVETE AIUTARE PERCHE' PORTI IN SALVO QUESTE CREATURE CHE NULLA HANNO FATTO DI MALE.
VARALDI LAURA ROBERTA
4023 6004 5153 8377
GRAZIE INFINITE
PATRIZIA

 
 
 

CALABRIA:IMPORTANTISSIMO DA LEGGERE

Post n°33 pubblicato il 10 Luglio 2009 da nonsolopelosi

CALABRIA:IMPORTANTISSIMO DA LEGGERE

SONO DISPERATA,MI SENTO SOLA E IMPOTENTE, HO BISOGNO D'AIUTO COSì NON CE LA FACCIO.
IL 19 LUGLIO PARTO PER ANDARE DA MILANO IN CALABRIA,IN ZONA CROTONE,COME FACCIO DA 3 ANNI,SENZA L'AIUTO DI NESSUNO,DI NESSUNA ASSOCIAZIONE ,DI NESSUN ENTE PUBBLICO,DI NESSUN VOLONTARIO.
SOLA.SOLA CON CANI RIVERSI PER LE STRADE MORIBONDI,CANI SENZA UN PELO ADDOSSO MANGIATI DALLA LESHMANIA,CANE COSì PIENI DI PULCI E ZECCHE CHE DAL CONTINUO GRATTARSI SI SONO GRAFFIATI TUTTO IL CORPO.CANI E GATTI SCHIACCIATI IN MEZZO ALLE STRADE,AVVELENATI DALLA GENTE SUI MARCIAPIEDI.
TUTTI CON UNA DISPERATA FAME,E UN TERRORE DELL'UOMO CHE LI FA CAMMINARE STRISCIANDO SOLO SE NE VEDONO UNO DA LONTANO.
GATTINI CIECHI PER LE MALATTIE,MAGRI DA FAR VEDERE L'ANIMA.E LA GENTE CHE MI RIDE IN FACCIA DICENDO CHE SONO SOLO DELLE BESTIE...
E LA NOTTE NON DORMO PERCHè SI SENTONO ABBAIARE,PIANGERE,SCAPPARE...
PER NON PARLARE DEI CANI DI "PROPRIETà" COSTRETTI A CATENE DI 1 METRO SENZA RIPARO,SENZA CUCCIA,LEGATI IN MEZZO AI CAMPI SOTTO IL SOLE DI MEZZOGIORNO,OPPURE TENUTI IN GABBIETTE BUIE,ARRUGINITE SENZA MAI USCIRE,MANGIANDO I LORO ESCREMENTI PERCHè DENTRO LI ALTRO NON HANNO,NEMMENO LA LUCE,UNICI AMICI LE ZECCHE CHE LI CONSUMANO VIVI...
OGNI 100 METRI SI TROVANO CARCASSE DI ANIMALI PER LA STRADA E  I VETERINARI SONO SOLO IN CITTà E PER I CHILOMETRI TRA UNA CITTà E L'ALTRA IL NULLA.
CANILI CON 1800-2000 CANI,SENZA VOLONTARI,SENZA SPERANZA DI ESSERE ADOTTATI.QUESTA è LA CALABRIA CHE CONOSCO IO.PER FORTUNA CI SONO ZONE DELLA CALABRIA VERSO REGGIO E VIBO VALENTIA CHE SONO PIU VIVIBILI DOVE ESISTONO I BRAVI CITTADINI,POCHI MA ESISTONO,CHE DANNO DA MANGIARE AI CANI PER STRADA.DOVE VADO IO NO.è UNA SPECIE DI REATO PER CUI VIENI ADDITATO,MARCHIATO COME COLUI CHE ACCRESCE E ATTIRA I CANI.
VI CHIEDO DI AIUTARMI PER PAGARE LE STERILIZZAZIONI PRIVATAMENTE PERCHè NON C'è ALTRA POSSIBILITà,VI CHIEDO UNA COLLETTA,ANCHE 1 EURO A TESTA,SIAMO TANTI ...MA IO LI SONO SOLA.
HO BISOGNO DI FONDI PER CURARE ALMENO I CASI PIU URGENTI,ANCHE I CANI DELLA CALABRIA HANNO BISOGNO D'AIUTO.
TUTTO QUELLO CHE FARò SARA DOCUMENTATO GIORNO PER GIORNO CON FOTO E VIDEO.
VI PREGO,VI SCONGIURO STO IMPAZZENDO ALL'IDEA DI ANDARE IN QUELL'INFERNO E RIMANERE A GUARDARE.

GRAZIE FRANCESCA
POSTEPAY: 4023 6005 5620 9361
CELLULARE:3398235606
E-MAIL:
pollamorena@hotmail.it

 
 
 

Laura ha bisogno del nostro aiuto. Sosteniamola inviandole anche un piccolo contributo a:

Post n°32 pubblicato il 10 Luglio 2009 da nonsolopelosi

Laura ha bisogno del nostro aiuto. Sosteniamola inviandole anche un piccolo contributo a:
VARALDI LAURA ROBERTA
4023 6004 5153 8377

Grazie
Un caro saluto animalista
Antonietta


Da: patriziabitti bitti [mailto:patriziabitti@gmail.com]
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 22.52
A: Antonietta Cipracca
Cc:
antonietta.cipracca@enel.com
Oggetto: Re: I: PER FAVORE SALVIAMOLI DALLA MORTE!!!!!!!/LUNEDì MORIRANNO........: Salviamo i cani spagnoli - loro hanno tempo fino a lunedì!!!!!!
 
Ciao Antonietta,
oggi Laura e' andata alla perrera e ha caricato altri 12 cani in una ford sw.... li ha portati tutti in clinica, molti di loro hanno muco verde e un cucciolo di 3 mesi le e' morto tra le mani,  qui e' uno strazio ma qualcosa credo si sta muovendo,   mi hanno chiamata dal Ministero della salute italiano e finalmente chiederanno agli Ambasciatori Italiano a Madrid e  quello spagnolo a Roma giustificazioni su quanto accade nella meravigliosa Spagna.....spero sia l'inizio di qualcosa di grande.
 Laura in spagna ha solo la poste pay non ha conto corrente bancario perche' non e' residente.
Dimmi se puo' andare bene.
Laura roberta varaldi
4023 6004 5153 8377
in caso contrario posso darti la mia iban ma poi dovrei accreditare sempre sulla sua poste pay.
 vai a vedere il mio blog
un abbraccio e un grazie infinito
Patrizia

 
 
 

4 pecore,1 montone e 10 caprette tibetane troviamo una casa anche a loro

Post n°31 pubblicato il 06 Luglio 2009 da nonsolopelosi

4 pecore,1 montone e 10 caprette tibetane troviamo una casa anche a loro


RAGAZZI AIUTIAMOLI!!!!!!!!!
 
Oggetto: 4 pecore,1 montone e 10 caprette tibetane.

cerco casa a 4 pecore e 1 montone salvati dal macello e a 10 caprette tibetane (erano 14 ma 4 sono sistemate).
per info me:
pianetanimale@gmail.com
antonella 331 6126247
si trovano in provincia di alessandria ma si valutano diverse zone
.

 
 
 

RICEVIAMO ED INOLTRIAMO.

Post n°30 pubblicato il 24 Giugno 2009 da nonsolopelosi

RICEVIAMO ED INOLTRIAMO.

----- Original Message -----
From: "amicidifidoenonsolo" <
amicidifidoenonsolo@libero.it>
Sent: Tuesday, June 23, 2009 7:10 PM
Subject: TERREMOTO - ULTIMISSIME DA FABIANA - SERVONO STALLI PER I CANI
CIAO A TUTTI...
VISTO CHE IN MOLTISSIMI AVETE RISPOSTO ALL'APPELLO CHE LANCIAMMO ALL'INIZIO DI QUESTO DRAMMA, CHIEDIAMO A TUTTI UNO SFORZO AGGIUNTIVO PER AIUTARE I PELOSI VITTIME DEL TERREMOTO.
DURANTE IL G8 NESSUN CANE DOVRA' CIRCOLARE PER LE STRADE (?) E SONO A
RISCHIO ACCALAPPIAMENTO ANCHE I CANI DI QUARTIERE, QUELLI STORICI CHE DA
ANNI VAGANO SUL TERRITORIO....
VI GIRO QUESTO APPELLO DISPERATO DI FABIANA, SERVONO SOPRATTUTTO STALLI, ANCHE A PAGAMENTO, NATURALMENTE A PREZZI CONCORRENZIALI...CHIUNQUE HA UN POSTO CI FACCIA SAPERE...
GRAZIE DI CUORE A TUTTI, MARINA
INFO TELEFONI ALLA FINE DELL'APPELLO
X EMAIL POTETE FARE RIFERIMENTO ANCHE ALLA NOSTRA...
__________________________________________________________
Ormai il G8 e' vicino e non sappiamo dove mettere i cani che devono essere
tolti dalla circolazione...
alla Asl temiamo che, una volta entrati, essendo cani convenzionati, non
verranno rilasciati liberi.... come stabilito con l'unità di crisi....
purtroppo per alcune bestiole che vivono libere e spensierate sara' la fine
della LIBERTA .... vi prego di aiutarci a trovare momentaneamente pensioni,
rifugi anche a pagamento....
siamo disposte io ed ELvira a indebitarci fino alla fine.... li dobbiamo
tenere lontani e al sicuro almeno per 1 MESE a cavallo del G8 e poi ce li
veniamo a riprendere e li riporteremo sul posto ...
anche se poi ogni volta che cambiano i Capicampo nelle numerose tendopoli
intorno all'Aquila ci arrivano tantissime telefonate di lamentele.....
Sabato io ed Elvira siamo andate a mangiare alla tendopoli di Collemaggio
all'Aquila e un responsabile del campo che ci ha chiesto i documenti
all'entrata quando ha capito che eravamo del canile sanitario, con tono
tutt'altro che amichevole, ci ha detto che ci sono troppi cani li al campo e
andavano tolti...
sapevamo a quali si riferiva e gli abbiamo fatto notare che erano cani
storici dell´Aquila, buonissimi e conosciuti da tutti gli aquilani....e che
erano stati CLASSIFICATI DAL SINDACO COME CANI DI QUARTIERE ...
tra l'altro hanno il collarino arancione con medaglietta IDENTIFICATIVA e
lui ci ha risposto che allora il sindaco se li doveva portare a casa....
Elvira gli ha risposto che l'Aquila era la casa del Sindaco .....ma poi
abbiamo lasciato perdere ....questa gente che viene da fuori sono quasi
tutti cosi.....
non se ne vede la fine di questo dramma...
sia perche´ non ci sono adozioni...
sia perche stanno tutti in vacanze....
le pensioni sono piene .....
SIAMO CONSAPEVOLI DI TUTTO QUESTO ....
ma aiutateci a diffondere questa email a piu' persone possibili magari
qualcuno ha un posticino per almeno uno di queste bestiole....ve lo chiedo
con il cuore.....
AIUTATECI AD AIUTARLI .....
UN ABBRACCO FORTISSIMO A TUTTI VOI
Fabiana 347-0810209
Elvira 393-3567046


--
Indirizzo utilizzato per inviare ESCLUSIVAMENTE comunicazioni di emergenza
Se non desideri più ricevere comunicazioni da questo indirizzo invia
una mail con scritto "RIMUOVI"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilmondosecondomeserfio4arch.francescopetriMAN_FLYsantopasquale85pippi.70winstonwolf72mariagrazia.bauduccoPanda2013gegiagrandeb_enricasanijagarri3bellvettiziana.dicostanzo
 

ULTIMI COMMENTI

https://groups.google.com/forum/#!msg/xamoredituttelecreature/Q-ZdkJqaS9w/1g_D6ipA1DoJ L'appello...
Inviato da: Ada onlus
il 30/10/2018 alle 12:56
 
Ciao, ti ringrazio per aver diffuso questo nostro appello...
Inviato da: Ada Onlus
il 30/10/2018 alle 12:54
 
Abbiamo fornire assistenza monetaria a piccole / grandi...
Inviato da: Amao
il 16/01/2013 alle 06:44
 
Salve sono Lisa Monti sono animalista da tanto tempo do un...
Inviato da: LISA MONTI
il 14/07/2012 alle 05:05
 
Ritrovata!
Inviato da: nonsolopelosi
il 12/12/2009 alle 14:07
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIMI COMMENTI

https://groups.google.com/forum/#!msg/xamoredituttelecreature/Q-ZdkJqaS9w/1g_D6ipA1DoJ L'appello...
Inviato da: Ada onlus
il 30/10/2018 alle 12:56
 
Ciao, ti ringrazio per aver diffuso questo nostro appello...
Inviato da: Ada Onlus
il 30/10/2018 alle 12:54
 
Abbiamo fornire assistenza monetaria a piccole / grandi...
Inviato da: Amao
il 16/01/2013 alle 06:44
 
Salve sono Lisa Monti sono animalista da tanto tempo do un...
Inviato da: LISA MONTI
il 14/07/2012 alle 05:05
 
Ritrovata!
Inviato da: nonsolopelosi
il 12/12/2009 alle 14:07
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonsolopelosi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 53
Prov: GE
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963