Creato da sano1956 il 04/09/2006
Il benessere del corpo e della psiche, i RAPPORTI diretti con le altre persone, la socialità e il VOLONTARIATO
 
 

Contatta l'autore

Nickname: sano1956
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: BO
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Massaggi Tradizionali

Integrabile Naturismo e Massaggi.
 
 

 

« SPINNINGIL PROGETTO: Lo Shiatsu ... »

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da sano1956
 

Secondo i dati CENSIS la fitness è balzata in testa alle voci di spesa degli italiani. È abbastanza significativo del resto il dato che emerge dallo studio "Gli italiani e il benessere: consumi, reddito e occupazione", realizzato dalla società di consulenza Grant Thornton, 27 mila e 900 miliardi per migliorare il proprio stato psico-fisico. Le palestre sono arrivate a quota 9 mila, con un giro d'affari di circa 3 mila miliardi di lire e 40 mila addetti ai lavori. Risulta peraltro difficile nel censimento tracciare delle linee di confine sufficientemente nette e distinguere, ad esempio, un fitness club dotato di alcuni campi da tennis da un circolo di tennis o da un centro sportivo polifunzionale. Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle palestre secondo la Federpalestre il 45% è ubicato al nord, il 35% al centro e il restante 20% al sud e nelle isole, con un investimento richiesto per avviare un'attività di questo tipo che non può essere sotto i 600 milioni. In linea di massima, dai dati CENSIS risulta che un centro tipo si avvale della collaborazione di 7,3 persone addette a varie mansioni. Infine per quanto sia quasi impossibile valutare il fatturato complessivo prodotto dalle aziende che operano in questo settore, è indiscutibile che la crescita del mercato sia stata costante e progressiva e non pare destinata a fermarsi tanto che per il prossimo biennio si pensa che possa segnare un incremento nell'ordine dell'11-15%. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nonsoloshiatsu/trackback.php?msg=1979281

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Bugie della storia: IL SOLE FA MALE!!! su Napoli Romantica...
Ricevuto in data 24/03/07 @ 19:52
Cari amici, ben trovati... oggi vi parlo, dato che è appena passata l'Estate, del Sole e dei suoi...

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

SQUILIBRI CURATI

Lo shiatsu e la Medicina Tradizionale Cinese sono stati riconosciuti dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come un valido aiuto per i seguenti squilibri.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

PARLANDO DI SHIATSU

SHI-A-TSU

(Letteralmente pressione con le dita) è una pratica manuale che ha origine in giappone e si basa sulla conoscenza della medicina Tradizionale cinese.

     Alcuni concetti che caratterizzano lo SHIATSU:
L' essere umano è costituito dal KI(energia-forza vitale).

L'approccio all'individuo è olistico, le qualità fisiche, emotive e mentali di un individuo vengono trattate come un tutt'uno, gli Orientali chiamano questa pratica:CorpoMente.
La concezione di malattia è legata ad uno squilibrio nel flusso del KI nell'organismo.
Il sintomo è l'espressione di un disagio più profondo, un modo del CorpoMente di dirci che qualcosa non và.

Sentire lo squillibrio, bilanciare le disarmonie che causano disagi, non sono doti paranormali ma virtù e capacità insite nella nostra natura di esseri umani.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963