Creato da myosotis20080 il 16/01/2008

la furia dell'età

si può fermare il tempo?

 

 

« Messaggio #22love life »

monofobia

Post n°23 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da myosotis20080
 
Tag: lui

monofobia: paura morbosa di una vita sessuale monogama, da cui consegue il bisogno compulsivo di tradire il proprio partner.

la cosa che mi pesa di più è incredibilmente (e anche molto stupidamente) la mancanza del saluto della domenica mattina.

per tanti anni, ogni domenica mattina, verso le 10 perchè sapeva che mi alzo sempre tardi, arrivava un sms, "ciao, amore. come stai?". a volte siamo andati avanti a messaggiarci fino all'una, con me che scrivevo durante il caffè, nel bagno, facendo i letti... e che mi nascondevo per tutta la casa per non farmi scoprire.

quando i messaggi della domenica hanno cominciato a diradarsi, e poi a sparire del tutto, ho sentito che stava andandosene. non importa se ci eravamo scritti il giorno prima. il fatto che la domenica mattina, quando era rilassato, quando non era sceso nell'arena, quando aveva del tempo, pensasse a me, voleva dire che c'era anche con la testa, non solo col cuore.

ora non mi saluta più, la domenica. e neanche gli altri giorni, se è per quello.

non risponde, nè se lo messaggio, nè se gli  scrivo. io non gli telefono, non la voglio l'umiliazione di un telefono che squilla a vuoto sapendo che sta guardando il mio nome che è comparso.  perchè fa così non lo so.

chiunque direbbe, svegliati! se non si fa sentire, è perchè di te gliene frega meno di niente. grazie, ci sono arrivata anch'io. non sono nata proprio ieri. anzi, ho avuto una vita così movimentata, che potrei aprire una scuola su come comportarsi con gli uomini.

però da lui mi aspettavo un atteggiamento coraggioso, volevo, per quanto l'avevo idealizzato, che si comportasse da gentiluomo. capisco che non è facile dire, mi sono scocciato, non ho più niente da dirti, la mia vita ha preso un'altra direzione.... però me lo aspettavo.

è solo che pensavo che con me sarebbe stato diverso. il fatto di non essere stati amanti ma solo "amici amorosi", di esserci stata sempre, di aver avuto la sua fiducia e la sua stima, che secondo me sono più importanti dell'affetto, mi faceva credere che saremmo invecchiati insieme, anche se a distanza. che quando avesse finito di correre la cavallina (è il monofobo per eccellenza), io ci sarei stata ancora per il suo bisogno di farsi ascoltare.

l'avevo intrigato tanto che l'ho portato addirittura a farmi conoscere sua moglie.  il suo desiderio di confrontarsi con il suo omologo al femminile era indiscutibile.

mi aveva sempre detto, per me quando una cosa finisce, è per sempre. non torno mai indietro. ma credevo ingenuamente di essere esclusa da questo assioma. una delle ultime volte che l'ho sentito, ha detto, non c'è vita nuova che mi possa tenere lontano dalla mia unica vera amica. come no.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nostalgia/trackback.php?msg=4124665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: myosotis20080
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 116
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
 
 
 
 
 

caso mai ci fosse qualche maschietto che fraintende, non sono qui in cerca di un ritorno di femminilità. non esco a cena, nè a pranzo, nè per l'aperitivo, nè per un caffè. non lascio numeri di telefono. sono qui per parlare, farmi ascoltare, scambiare opinioni.

 
 
 
  Le immagini sono reperite nel Web, siti fotografici e altro, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carasandramorellimariolinaninokenya1alda.vincinilupastro790jepeto1959gior.maladaalvaroadoro_il_kenyamaurizio.piva1958enricotoschinick111135dolcecat4simmapiswamba0
 

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno myosotis e buona domenica...un abbraccio :) Fabio
Inviato da: sheila002
il 28/09/2008 alle 17:16
 
qualunque fiore sembra ti dica questo...ciao vio
Inviato da: violette51
il 22/09/2008 alle 08:56
 
Si'!
Inviato da: angeligian
il 22/03/2008 alle 22:57
 
la follia è dentro di noi... e viene fuori facilmente come...
Inviato da: casadelleparole
il 05/03/2008 alle 23:05
 
grazie del pensiero. davvero bellissimi.
Inviato da: myosotis20080
il 04/03/2008 alle 16:56
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963