Tra Parentesi

Hostess della Turkish Airlines licenziata! F0t0 eccessivamente h0.t su magazine


Quando i capi della Turkish Airlines hanno scoperto che una loro hostess in abiti dlsclntl, trucco pesante e sguardo $€X.Y è apparsa su una rivista, non hanno esistato mezzo secondo. "Licenziatela!" E così, è stato, in tronco, senza diritto di replica.
La bella e giovane assistente di volo Zuhal Sengal di 31 anni, lavorava come modella per shooting fotografici nel tempo libero. Le sue foto questa volta le sono costate il lavoro, perché a detta dei responsabili della compagnia di bandiera Turca : provocanti, e come se non bastasse, pubblicate da un non precisato magazine italiano.
La Turkish ha rilasciato una dichiarazione in merito usando le parole di un dirigente : "al nostro staff chiediamo qualità, non certo di posare per delle foto".Ultimamente la Turkish Airlines ha chiesto in maniera marcata alle proprie hostess di usare pochissimo trucco e divieto assoluto di rossetto rosa acceso o rosso. Il licenziamento di Zuhal ha avuto una certa eco anche perché in questo ultimo periodo la Turchia sta diventando sempre più conservatrice.
La mia domanda è : conservatrice ok, ma di cosa? Del divieto di un rossetto o di foto che nulla hanno di v0lg@re o ambi.gvo? Direi che ci sono altri modi per esser conservatori... non quello di vietare ciò che è nel diritto di ogni essere umano. La libertà di esser come si vuole. Qualcuno una volta disse ..." La nostra libertà finisce dove inizia quella altrui"... qualcuno lo ricorda?