Tra Parentesi

«Cercasi barista, ma solo col sno grande»: L’annuncio hot di un Bar sul web, la rete insorge!


MADRID - Indignazione e a dir poco tanta da parte di tantissime donne della citta ma non solo dopo essersi imbattute in rete in un annuncio di un bar per la ricerca di una collaboratrice (di sicuro di cattivo gusto) definito "sésista e decisamente molto provocatorio"
L'annuncio incalzava "Donne senza sé.no, non presentatevi: il bar cerca una cameriera con un grosso s.éno". Definite "parole pesanti ed offensive" quelle apparse su uno dei portali più visti e che ospita annunci di lavoro dalle Asturie (Spagna).
L'inserzione ha scatenato le ire di tantissime persone sul web, ma i proprietari del bar hanno difeso e spiegato "economicamente" il loro punto di vista :"Noi vogliamo semplicemente dare ai clienti quello che vogliono. La ragazza di un piccolo bar che ha un bell'aspetto, deve anche catturare l'attenzione dei clienti con il suo décolleté". Moltissimi utenti del portale hanno palesato la loro disapprovazione commentando e protestando sotto l'annuncio con frasi del tipo : "Questo è un insulto per le donne: questo bar deve chiedere scusa a tutti". Il problema, credo, è che la verità stia in mezzo, come spesso accade.Da una parte i "puristi" della discriminazione dietro l'angolo che poi magari sono i primi (non tutti si intenda) a frequentare un bar/pub proprio per chi serve loro cibo o vivande e i titolari delle attività commerciali che "danno" al cliente solo ciò che il cliente chiede. Non altro...Una protesta sensata? Disertate il locale... ma non per una settimana... e magari qualcosa cambia! Facile fare un commento, e poi essere i primi ad andare a bere una birra magari in quel locale o in uno "analogo"!
 Secondo voi chi ha la fila di clienti e chi "spilla" una birra ogni ora?