Creato da quickbrownfox il 06/07/2008

Note Stonate

Il Giornale di Bordo del mio Viaggio

 

 

Il passato non muore mai

Post n°2 pubblicato il 16 Luglio 2008 da quickbrownfox
 

L'ho rivista. Nel modo più casuale possibile, in auto, lontano dai posti che ci hanno visti vicini. Che ci facevo lì, che ci faceva lì, quale gioco inseguiva il fato, capriccioso come un bimbo? Mi è passata vicino, io nella mia auto, lei nella sua in direzione opposta... e soli 30 infiniti centimetri ci hanno separati per pochi istanti. Impossibile non riconoscerla, A. è rimasta uguale alla ragazza di 16 anni che incontravo nel parco, nei caldi pomeriggi di un agosto lontanissimo; il tempo sembra averla solo sfiorata, riempendo appena le sue guance un tempo scavate, non ha toccato i suoi lunghi e biondi capelli, quegli occhi azzurri che mi pareva facessero fermare il mondo intero. Il mio cuore ha smesso di battere, togliendomi il respiro, per quei secondi necessari perchè passasse, apparentemente quasi immobile mentre il panorama circostante accelerava il suo moto impossibile. Mi ha riconosciuto, ne sono certo, guardandomi attraverso i Ray-Ban di sempre, l'ho capito da quella curva appena percettibile che ha preso un angolo della sua bocca, un sorriso appena accennato. Ora che è tornata ho paura di rivederla, quei ragazzi persi nel sole dove sono? Quali pensieri hanno preso il posto dei loro sogni? Forse non c'è più spazio per i fantasmi del passato.

 
 
 

L'inizio del viaggio: avvertenze per un uso consapevole di questo blog.

Post n°1 pubblicato il 14 Luglio 2008 da quickbrownfox
 
Tag: Avviso

Inizio l'avventura di questo blog, questo viaggio nei miei pensieri d'ogni giorno, con un messaggio a quei viaggiatori che affacciati al finestrino del loro treno mi vedranno passare nel mio, a volte in direzione opposta, a volte apparentemente nella stessa:

OGNI RIFERIMENTO A PERSONE ESISTENTI ED A FATTI REALMENTE ACCADUTI E'

PURAMENTE CASUALE


ovvero: quello che leggerete in questo blog potrebbe essere mero resoconto della realtà oppure finzione scenica, tutto e l'opposto di tutto, potrei parlare di voi come di me o di nessuno, di questo mondo o di un'altro, di pensieri e di immaginazione.
Quindi non chiedetemi spiegazioni, non cercate di immaginarvi nelle situazioni descritte: non parlo di voi, non parlo di me... forse...

 
 
 

PROCOL HARUM - A SALTY DOG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annagrazia_1quickbrownfoxletizia_arcuristonate.notevesireneL.eleganza.dl.ricciostellalucente_dcfiletokoradgl1carmelina59_2009delisa64lalucedeimieisognitata44hanna2000Bla_vardag
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963