Blog
Un blog creato da Bejita2 il 23/09/2007

La notizia nascosta

Quello che non ci dicono, perchè costerebbe troppo...

 
 

SECONDO ME

Io DICO si!


Perchè aggiungere diritti non può mai nuocere a nessuno, al massimo migliorare la società...
Non lottare contro i diritti accettando i doveri... Fai il contrario, ti conviene.

Mario A.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« "Tiberio er quagliaro" a...Provare ad uscire »

Se governassi io

Post n°25 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da Bejita2
 

 

Se governassi il paese, chiederei all'aziende di assumere come dipendente qualsiasi persona sia richiesta come dipendente a progetto per la terza volta di seguito o se la durata del progetto superi un anno...

Risponderei a tutti gli annunci di affitto sulle varie riviste e quando mi sarebbe proposto un affitto a nero multerei il proprietario e gli chiederei di tenermi aggiornato sui futuri sviluppi di affitto dell'abitazione.

Farei abbattere tutte le costruzioni abusive non condonabili per un eccessivo impatto territoriale ed ambientale, e lascerei che la gente possa denunciare qualsiasi abuso di cui sia venuta a conoscenza chiamando un numero verde.

Lascerei libero spazio a tutte le intercettazioni ed obbligherei le società che gestiscono la telefonia a coprirne i costi. Convinto del fatto che la brava gente non ha proprio niente da nascondere, che importa se qualcuno indaga e viene a sapere a quanti gradi laviamo le mutande sporche in lavatrice o che cosa mangeremo per cena?

Eliminerei ogni forma di privilegio dei politici, ponendo tutti allo stesso livello davanti la legge, togliendo auto di lusso, cene e pranzi spesati dallo stato e tantissimi altri gentili omaggi di noi popolo.

Continuerei a pagare stipendi alti a chi ci governa, perchè chi guadagna poco è più corruttibile di chi ha una buona fonte di guadagno ma ridurrei drasticamente il numero dei governanti.

Caccerei via dal governo tutti i condannati e sospenderei fino a giudizio di non colpevolezza qualsiasi persona indagata con imputazioni non banali.

Imporrei un limite per il raggiungimento della pensione ai politici che sia uguale a quello di qualsiasi altro lavoratore italiano, perchè è inammissibile che con soli dueanni e mezzo di governo possa portarsi a casa la pensione per tutta la vita, mentre un qualsiasi altro onesto cittadino deve lavorare fino alla vecchiaia prima di poter vedere una pensione....

Lotterei contro l'evasione a tutto campo, tutti dovranno pagare le tasse, senza nessuno sconto per gli imprenditori ed i liberi professionisti, causando una riduzione delle tasse per tutti.

Velocizzerei lo svolgimento dei processi, accorciandone i tempi di svoglimento ed eliminerei la prescrizione che è utilizzata come strumento per lasciare inpuniti i reati.

Penalizzerei i reati di falso in bilancio, corruzione e tanti altri reati per cui inasprirei le sentenze.

Obbligherei a lavorare i carcerati per pagarsi il soggiorno in galera e per insegnare loro un mestiere qualsiasi ma anche, che nella società si può vivere soltanto se si lavora.

Impedirei a qualsiasi politico di avere più di un organo di informazione di proprietà come televisioni, giornali ed altro che possa influenzare e deviare il giudizio delle masse, perchè un politico dovrebbe fare il politico ed un'imprenditore, l'imprenditore.

Imporrei degli aumenti agli stipendi di tutti lavoratori dipendenti, in modo da riequilibrare il potere di acquisto dei salari, dato che l'unico modo per rimettere in moto l'economia di un paese non è diffondere ottimismo, ma diffondere benessere e possibilità.

Manterrei un costante controllo sulle banche e sulle speculazioni finanziarie punendo gravemente chi danneggia economicamente il cittadino.

Finanzierei tutte le fonti di energia alternativa, vietando progressivamente l'uso di fonti inquinanti ed esauribili.

Porrei limiti sul consumo di energia di ogni famiglia, bandendo elettrodomestici e lampadine ad alto consumo e limitando l'uso di condizionatori a temperature che non si discostino più di 6-8 gradi dalla temperatura esterna, con eccezioni controllate in casi dove dove le temperature siano troppo drastiche.

Vieterei alle religioni di interferire sulla gestione politica del paese, lasciando a tutti la liberta di professare qualsiasi religione, senza lasciar prevalere una religione sulle altre e sulle decisioni morali dei governanti.

Lascerei la possibilità a chi si vuole bene di stipulare contratti di convivenza familiare al di fuori del matrimonio che comporta vincoli legali ed economici troppo onerosi per qualsiasi coppia, l'amore infatti non è eterno e sempre più spesso ci sono separazioni che poi gravano sulle coppie alimentando i guadagni di avvocati e generando fiumi di inutile odio.

Farei queste e tantissime altre cose per cambiare radicalmente il paese,
ma forse,
mi ucciderebbero prima...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

BACHECA

Cercasi Lavoro (Roma) come:

Programmatore - Sistemista
Webmaster/designer - Paroliere
Contattami

 

COSTRUIAMO LA PACE

immagine

Un pozzo pieno petrolio, un diamante grande quanto il palmo di una mano, uno yatch al mare, una villa immensa con piscina, il potere e la fama, non valgono quanto una stretta di mano ed un sorriso amico.

Mario A.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

palfingerloziorocco2daviderusso1992andy89.fatomiomfabio19763marco.pichierri86dama_1969avv.prudenzanomiko170883thunderbird4rocastduca861lillo16amizzo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963