MOMENTI

IL MATRIMONIO DEL SECOLO


Sono giorni che devo scrivere questo post, ma sono diventata pigra....Il 27 giugno si è sposata la nostra President dell'APE, Marisa!!!!! Cerimonia civile alle ore 17 a Reggio Emilia.Poichè io abito notoriamente in c..o ai lupi alle 13 si parte per Reggio. Il maritozzo tutto vestito bene, con tanto di cravatta, la sottoscritta con i tacchi (che metto due volte l'anno se va bene).Arriviamo a Reggio alle 16.05 e parcheggiamo l'auto dove ci ha consigliato Veronica. Mio marito scende dalla macchina e, vista la calura, la prima cosa che fa è togliersi la cravatta!!!!!! Chiamo Vero per sapere dove sta e lei mi dice che è appena uscita dalla doccia!!!
Allora ci incamminiamo verso la piazza Prampolini, dove ha sede il Comune di Reggio e scopro che i  miei piedi hanno deciso di lievitare: sono gonfissimi!!!!! E vabbè, che sarà mai, tanto ho le ballerine in macchina di scorta. Arriviamo in piazza e ci sediamo a bere qualcosa... Nel frattempo cominciano ad arrivare un po' di "apine", cosi' paghiamo il conto e ci ritroviamo con le altre. Alcune di loro non le vedo da almeno un anno, altre come Francy da molto meno per fortuna!!!! Luca intanto comincia a fare foto in giro, xchè gli ho detto che voglio taaante foto.... Intanto la sposa delle 16 continua a stare sotto il portico anche se sono le 17 e sa che deve arrivare l'altra sposa.... che non arriva...... Alla fine... eccola qua......Col vestito che esce dalla portiera!!!! (Piu' avanti ci dirà che è scesa dalla macchina inviperita perchè un vigile non voleva farla passare nella ztl hihihihih).COme era successo a me lei non si aspettava fossimo tutte fuori ad aspettarla e si emoziona come poche!!!
 Poi entriamo nella sala dove si svolgera' la cerimonia... Bellissima... E una Marisa che non smette di piangere pronuncia il fatidico SI!!!!!!
 Dopodichè, un po' di foto, un po' di baci, un bel po' di riso e poi ci si dirige verso il ristorante. Nel frattempo i miei piedi sono diventati un 43!!! Arrivo in macchina e tolgo le scarpe coi tacchi e metto le ballerine... Si rivelerà una mossa sbagliatissima, perchè a fine serata i piedi saranno ancora piu' gonfi e mi faranno un male cane per due giorni!!!!!Cmq si va al ristorante dove ci attende un posto molto molto carino. E' un agriturismo e Marisa ha fatto apparecchiare i tavoli fuori....Intanto che aspettiamo gli sposi io e Veronica facciamo ammattire un po' gli uomini, che ogni tanto si guardano rassegnati hihihihihih
 Arrivano gli sposi e si comincia a magnare!!!! Buffet spettacolare con tante cosine buone (anche tante strane che non ho assaggiato hihihihih), ma quello che mangio a piu' riprese saranno polipo e patate e gnocco fritto con affettati... Mamma mia che bontà!!!!!!Intanto io e Vero diamo il meglio di noi e ci ammazziamo dal ridere.... Luca e Daniele sembrano in procinto di scappare insieme!!!!!!A metà serata, foto di gruppo di noi "apine" con la cara President 
 Ah Dimenticavo! Nel frattempo la cara Stefania (la ragazza di fianco a Vero), addocchia il cuoco, e mangia di tutto e di piu' per farsi notare..... Ma quello niente! allora poi nota un cameriere niente male (a parte gli orecchini), ma il problema è che quest'ultimo serve alcoolici.... E Stefy ordina DI TUTTOOOOOO ahahahahahaha Insomma a fine serata io ho i piedi enormi, lei non sa piu' cosa bere, e La sposa sparita.... Solo che oramai è passata la mezzanotte e noi ci incamminiamo per andare a dormire a Piacenza... Scopriremo solo l'indomani che la matta era andata a farsi tagliare i capelli, perchè il gg dopo partiva per l'Australia!!!!Ora Marisa e Stefano sono in Australia e ogni tanto arrivano notizie di avvistamenti di canguri, wallaby, koala.....Bel matrimonio, bella giornata!!!! FInalmente l'ho raccontata sennò mi sarei sentita in colpa!!!!Notte a tutti!!!!