cronache - notizie
« Precedenti Successivi »
 

MANIFESTANTI CONTRO MORSI EGITTO

Cairo, piazza Tahrir contro Morsila polizia spara gas lacrimogeniIL CAIRO - La polizia ha lanciato gas lacrimogeni stamane in piazza Tahrir al Cairo nel tentativo di disperdere manifestanti che protestano contro i nuovi poteriassunti dal presidente egiziano Mohamed Morsi. La protesta. "Morsi come Mubarak" e "Morsi Morsi, il popolo vuole la purificazione della giustizia" gridano…
 

AGGREDITI A PONTE MAMMOLO

ROMA Aggrediti due vigili da altrettanti ambulanti durante dei controlli alla fermata della Mtero Ponte Mammolo. La denuncia dell'ennesima aggressione ai danni di agenti della polizia municipale di Roma Capitale arriva dal sindacato Ospol.I vigili, intervenuti per l'accertamento dei documenti, nella operazione di servizio hanno riportato escoriazioni e contusioni che sono state giudicate guaribili in…
 

studenti in piazza

Roma, blitz degli studenti alla sede del Parlamento UeGli studenti italiani in piazza in 90 città italiane per “difendere il proprio futuro”. La giornata di mobilitazione nazionale del 12 ottobre, precisa un comunicato della rete della Conoscenza “è stata lanciata dall’Unione degli studenti quest’estate, per manifestare contro la svendita della scuola pubblica e la distruzione…
 

GRECIA

Merkel ad Atene con la giaccaATENE blindata. Le autorità hanno dispiegato nella capitale greca settemila poliziottiTuttavia, si calcola che siano 40mila gli attivisti che hanno ignorato il divieto di manifestare imposto dal governo. La cancelliera tedesca è arrivata alle 13:30 ora locale (le 12 e 30 in Italia) per incontrare il premier Antonis Samaras al Megaro…
 

SIRIA TURCHIA

Siria-Turchia,ancora venti di guerraResta incandescente il confine fra Siria e Turchia, dove anche oggi si registrano scontri. Oggi l'esercito turco ha risposto al fuoco dopo che nuovi colpi di mortaio sparati dalla Siria sono esplosi nel sud dellaTurchia. Lo riferisce l'agenzia di Stato Anatolia. Si tratta dell'ultimo episodio di questo tipo, dopo che nei giorni…
 

studenti in piazza

Studenti in piazzaROMA - Momenti di tensione nella Capitale tra il corteo degli studenti e le forze dell'ordine. Diverse decine di manifestanti hanno tentato di forzare un blocco degli agenti ma sono stati respinti con una breve carica di alleggerimento. I tafferugli sono avvenuti davanti Porta Portese. Un minorenne è stato fermato.Diverse centinaia di ragazzi…
 

SCIOPERI

Un giorno di scioperi per bus metrò e tram La protesta è stata decisa da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-Cisal, a causa del mancato rinnovo del contratto:SARÀ una giornata nera per i trasporti pubblici italiani: lo sciopero unitario deciso dai sindacati di categoria bloccherà bus, tram e metro rendendo un inferno la giornata per…
 

NAPOLI SAMPDORIA 0-1

Il Napoli vince contro la Sampdoria (0-1)NOVA - Il Napoli vince contro la Samp (0-1) e tiene il passo della Juventus e si trova ora la primo posto. Una gara non facile a Genova contro la formazione allenata da Ferrara. Mazzarri è stato espulso nel primo tempo per proteste mentre per il tecnico sampdoriano c'è…
 

tensione cina giappone

tensione tra Giappone e CinaTOKYO - Sale la tensione tra Pechino e Tokyo per le isole Senkaku, che il Giappone governa in base a un trattato con gli Usa mai riconosciuto dalla Cina. Il governo della Repubblica popolare ha inviato sei motovedette a pattugliare l'area contesa, un atto che il Giappone ha tutt'altro che gradito.
 

LIBIA BENGASI TORNA LA VIOLENZA

Libia, violenze per un film Torna la violenza a Bengasi. attacco al consolato Usa nella città Le  vittime sarebbero due Marines e un funzionario Le autorità statunitensi, di conseguenza, hanno disposto l'evacuazione del consolato.
 

« Precedenti Successivi »