cronache - notizie
« Precedenti Successivi »
 

naufragio tunisini

Dalla fortezza Europa non si passa. A meno di 24 ore dal naufragio nell'Egeo di una carretta di migranti disperati che ha visto la morte di almeno sessanta persone di cui la metà bambini, ieri un'altra tragedia in mare al largo delle coste italiane
 

nuovi sbarchi

Lampedusa, naufraga un barconerecuperati cinquantasei migrantiSinora non sono stati trovati cadaveri, nessuna traccia del motopeschereccio che si sarebbe inabissato. A bordo, secondo i primi racconti dei naufraghi, viaggiava un centinaio di extracomunitari. LAMPEDUSA - Sono saliti a cinquantasei i migranti recuperati dalle unità di soccorso intervenute al largo di Lampeduisa per il naufragio di un…
 

siria

Cairo, 5 set - In Siria e' tempo di cambiare governo. Lo ha detto il presidente egiziano, Mohamed Morsi, intervenendo oggi a un meeting della Lega araba,''  MORSI Ha detto al regime siriano che 'c'e' una piccola possibilita' di fermare lo spargimento di sangue' - ha detto Morsi -. Ma ora e' il tempo di…
 

elezioni americane

 Usa, Obama si affida a Michelle«Barack ha vissuto il sogno americano»Sul palco anche l’astro nascente del partito, l’ispanico Castro. L'intervento inaugurale della first lady accende la platea di Charlotte  CHARLOTTE - Una serata all’insegna UNA serata all insegna  del calore umano, di sicuro successo presso il pubblico americano. I democratici hanno aperto i lavori ufficiali  della Convention…
 

la spesa conveniente

spesa più convenienteIN TEMPI di crisi, a volte, non basta nemmeno tagliare il superfluo. Se, dunque, molti hanno già fatto sacrifici, rinunciando alle vacanze, evitando spese nell'abbigliamento o rimandando l'acquisto della televisione nuova o del frigorifero, tanti si dedicano anche al certosino lavoro di confrontare i prezzi dei generi di prima necessità, provando a capire…
 

napoli vincente

Serie A, ok Napoli, Si conclude la seconda giornata del campionato di serie A, con le ultime 7 partite.Uno-due vincente in casa per il Napoli con la Fiorentina, solo Jovetic mette il brivido finale ma il 2-1 finale consolida il ruolo di antagonista Juve della squadra di Mazzarri.
 

torino 3-0

TORINO PESCARA 3_0 Dopo aver azzerato la penalità di un punto domenica scorsa a Siena (0-0), il Torino muove ancora la classifica conquistando l'intera posta in palio nel match casalingo contro il Pescara. La sfida tra le regine della Serie B 2011/12 va meritatamente ai granata. Decisiva è stata l'espulsione di Terlizzi (fallo da rigore su…
 

Post N° 87

31/05/2012, 05:30La Lazio di Petkovic Sarà questa la Lazio di Vlado Petkovic. Le basi per la nuova stagione sono già state poste due settimane fa, quando il tecnico di origine croata sponsorizzato dal direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha avuto modo di conoscere personalmente il presidente Claudio Lotito. Nell'occasione si è parlato molto delle idee tattiche…
 

Post N° 86

Monti: nessun taglio dell'IrpefMario Monti smentisce seccamente le indiscrizioni Ferragostane: non c'è nessun piano per diminuire l'Irpef. Il tira e molla sulle tasse è un classico della politica italiana degli ultimi vent'anni. Ecco un resoconto-amarcord di quello che è stato detto e, soprattutto, di quello che non è stato fatto. 
 

caro benzina

Benzina annacquata e contatori falsatiIl 15% dei distributori controllati non è a norma Non basta il caro benzina, ci si mettono anche i distributori a tartassare gli automobilisti. Carburanti allungati con additivi chimici o contatori manomessi per erogare meno benzina di quella comprata. Prezzi esposti diversi da quelli erogati o sigilli manomessi. Il tutto con costo…
 

« Precedenti Successivi »