cronache - notizie
« Precedenti Successivi »
 

TERREMOTO IN IRAN

Due violentissime scosse di terremoto hanno colpito il nord ovest dell’Iran. Almeno 250 persone sono morte e 1800 sono quelle rimaste ferite, secondo quanto riferisce l’agenzia Fars, in un bilancio che continua ad aggravarsi di ora in ora. Epicentro del sisma la città di Tabriz, che ha un milione e mezzo di abitanti. Il Centro…
 

Post N° 82

DAMASCO La Siria ha un nuovo primo ministroPresente anche un rappresentate delle Nazioni Unite Dalla riunione è stato lanciato un appello alla «fine delle violenze» in Siria e a un «dialogo nazionale» fra il governo di Damasco e le opposizioni. Ma anche un monito a evitare qualsiasi intervento militare nel Paese alleato dell'Iran da oltre…
 

ATTACCO IN NIGERIA

Nigeria, attacco a una chiesa cristianaalmeno 19 mortiNigeria, attacco a una chiesa cristianaalmeno 19 morti   Secondo quanto riferiscono siti locali, citando il portavoce della polizia, ad attaccare la chiesa sono stati una decina di uomini armati che hanno chiuso le porte dell'edificio religioso per impedire ai fedeli di fuggire. Anche gli automobilisti che passavano nelle…
 

libero spadotto

Yemen, liberato Spadotto SANA'A - E' stato liberato Alessandro Spadotto, il carabiniere addetto alla sicurezza dell'ambasciata d'Italia nello Yemen rapito il 29 luglio   da un gruppo tribale. Il militare è in buone condizioni ed è riuscito a chiamare personalmente la fidanzata. Lo conferma la Farnesina. E' stato consegnato alla polizia yemenita e, con un uomo dei…
 

Post N° 79

La madre di tutte le battaglie si combatte nelle strade diAleppo. la città commerciale della Siria è la «Bengasi» degli oppositori del regime diAssad. Così l'esercito siriano continua l'escalation nella campagna per cacciare i ribelli da Aleppo, dove però i combattenti dicono di voler restare e promettono di trasformare la più grande città siriana nella «tomba…
 

Post N° 78

TARANTOTitolo ArticoloImpianti Ilva sequestratiÈ sciopero a oltranzaImmagine paginaDidascalia immagineContenuto Articolo"È un provvedimento estremamente sofferto e la sofferenza si coglie in ogni rigo". Lo ha detto il procuratore generale di Lecce, Giuseppe Vignola, illustrando in una conferenza stampa a Taranto il decreto di sequestro di sei impianti dell'area a caldo dell'Ilva e quello di arresto di…
 

Post N° 77

Tariffe, sfuma il blocco dei prezziPressing sui concessionariROMA Niente blocco delle tariffe, ma un forte pressing sulle concessionarie per spingerle a realizzare gli investimenti promessi in cambio dell’adeguamento dei prezzi.E’ stato Mario Monti ad escludere il ricorso ad un congelamento per 18 mesi degli adeguamenti sui prezzi di luce, gas, autostrade, ferrovie, acqua. L’ipotesi era…
 

Post N° 76

   di Nicola Imberti I veri conti. La Bild scrive: "Vogliono i nostri soldi". Per ora, c'è un dato di fatto: che i tedeschi fanno lauti affari con l'Italia. Una torta da 61,5 miliardi di euro. Per la Germania l’Italia è soprattutto un mercato per esportare e fare investimenti. Non certo il principale (in testa alla…
 

elezioni grecia

ELEZIONIGrecia, urne aperteAl voto 10 milioni di personeATENE - La Grecia torna al voto in una delle elezioni pił attese a livello mondiale, con i cittadini chiamati a scegliere ,come ha detto ieri il cancelliere tedesco Angela Merkel, o la rinegoziazione dei termini del prestito di salvataggio che ha comportato l'imposizione di severe misure d'austeritą.…
 

Post N° 74

Cala ancora la fiducia nel governoGrillo al 21%, Pd al 24% e Pdl al 15%Sondaggio Swg per la trasmissione Agorà: crolla la fiducia nel governo Monti. Soltano il 33 per cento degli italiani ha fiducia nel premier. Grillo secondo partito con il 21 per cento dei consensi. Il Pd al 24 per cento e il…
 

« Precedenti Successivi »