SENSI & CONTROSENSI

IL BICCHIERE E' MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?


La quantità rimane la stessa comunque la esprimiamo, ma cambia la sostanza, perché a seconda della nostra visione, possiamo decidere se stare  bene o lasciarci condizionare dagli eventi sui quali nulla possiamo.
Perché questa considerazione?Ieri è stata una giornata lavorativa pesante, oltre al normale turno di lavoro, mi sono sorbita un’estenuante riunione in cui ho appreso le poco gratificanti modifiche che verranno apportate ai nuovi turni di marzo. (definirli improbabili e assurdi è riduttivo)Peccato che l’ottimo umore con cui avevo iniziato la mattinata,  sia stato smorzato fino ad arrivare ad un livello inaccettabile prima di sera.La piacevole sensazione del week end trascorso era passata in secondo piano, soprattutto considerando  che un’altra settimana dovrà trascorrere prima di godere nuovamente di ore liete
QUESTO E’ IL BICCHIERE MEZZO VUOTOSe penso alla giornata di ieri mi si rizzano i capelli, a parte il carico di lavoro che aumenterà… a marzo inizieremo turni fantozziani, e vi assicuro, c’è poco da ridere!
Ma preferisco ricordare che lavoro  per vivere e non il contrario,  fuori ho la mia vita, una vita che sta prendendo sempre più, forma e significato,  non permetterò che qualcosa di marginale  possa scalfire la mia serenità finalmente trovata. Inoltre, mancano solo tre giorni al fine settimana no?
E QUESTO E’ IL BICCHIERE MEZZO PIENO....
P.S. Beh? Brindiamo?