SENSI & CONTROSENSI

UN PO' DI CHIAREZZA NON GUASTEREBBE


Non vi capita mai di leggere le istruzioni per l’uso su prodotti commerciali, il cui impiego è palesemente chiaro ai più? Sfido chiunque (e forse sto commettendo un madornale errore) pensi che una supposta vada  assunta per via orale, o una fiala di cortisone che si possa allegramente suggere direttamente dalla siringa, o che ne so…
Ma le più inquietanti informazioni (assenti) le troviamo sui prodotti alimentari: “non contiene conservanti, coloranti, additivi, zuccheri aggiunti, grassi idrogenati, saturi o polinsaturi ….” (per tutte le esigenze)Ma diteci che cazzo contiene ciò che sto per mangiare!
 Per non parlare della scadenza, che spesso è stampigliata in punti strategici e scritta in caratteri così minuscoli, che prima di scoprirla, siamo già intossicati perché è passato così tanto tempo che il prodotto, nel momento in cui verrà consumato, è ormai deteriorato.E il foglietto illustrativo del dentifricio???  Ne ho conosciuto lo scopo solo dopo averlo letto, fino a quel giorno, lo spalmavo sulle fette biscottate al mattino, e mi piaceva, ha un gusto così fresco che mi faceva sentire in vacanza tutto l’anno.Sui prodotti  per le emorroidi invece, sono rimasta davvero stupita nel leggere “non ingerire”. Oiboh…ohibò… oibhò…(come si scrive?) forse qualcuno ne conosce il sapore??
Devo aver perso il filo e divagato inevitabilmente, aiutatemi a ritornare in me…
Dicevo…si, le istruzioni per l’uso nella lettura dei profili!! “Non cerco uomini/ non c’è trippa per gatti, quindi alla larga/ sono felicemente sposata/non rispondo ai messaggi, inutile scrivermi/so cavarmela da sola/sono solo me stessa/non sono in cerca di avventure/gli uomini sono tutti uguali….” E  la lista è davvero lunga, di frasi fatte e ipocrite si intende! E qui aggiungo una personalissima opinione: queste sono le più facili prede, credetemi
 Un sola domanda a questo genere di donne "che non cercano niente e bastano a se stesse"MA NON FATE PRIMA A DICHIARARE COSA VOLETE????Innanzi tutto agevolereste l’approccio di chi malauguratamente incappa nel vostro profilo, inoltre, non correreste il rischio di essere davvero accontentate da chi vi legge…ESSERE IGNORATE!A quel punto non vi resterebbe che creare un nuovo nick per rimettervi in gioco....MA PERCHE' TANTA FATICA??? CON STO' CALDO POI!!!