SENSI & CONTROSENSI

E SO FARE DI MOLTO MEGLIO!...


Penso che solo chi mi ama incondizionatamente possa accettare o addirittura vedere i miei difetti come una peculiarità della mia personalità e del mio carattere complesso.Sono naturalmente una stronza, selettiva e intollerante alle regole ingiustificate sebbene istituzionalizzate, a cui i più si adeguano perché tutti fanno così. Io no.Ecco, questo mio atteggiamento di rifiuto al doversi omologare alla massa per non rimanere fuori dal gregge protettivo e rassicurante, viene scambiato per intolleranza o protesta gratuita, giusto per fare il "Bastian contrario", e spesso vengo quindi etichettata come una rompicoglioni. Beh, se essere rompicoglioni significa prendere posizione e non semplicemente accettare passivamente, sono una rompicoglioni, e mi sta bene esserlo.Ma al di là di questo, avevo iniziato il post per mostrare un aspetto di me che mi fa ridere…dopo.
Dovete sapere che il mio moroso, ha un carattere molto riflessivo, sempre disposto a capire la posizione altrui, qualunque sia, anche quando è indifendibile; non mostra mai segni di insofferenza a meno che si tratti di reale pericolo imminente, (io) reagisce ad attacchi bellici (miei) con parole pacate e mai offensive, facendomi sentire ovviamente una merdaccia per il comportamento inqualificabile riservatogli.
Trova sempre il lato positivo delle cose, anche quando è davvero improbabile scovarlo, sdrammatizza situazioni pesanti col sorriso sulle labbra, non si da mai per vinto anche quando è il solo a crederci…..e potrei continuare per molto ancora…Allora, siccome io sono decisamente più istintiva, irruenta e indomabile, non ho tutta la sua pazienza e comprensione, e a volte cerco in tutti i modi di farlo incazzare, escogitando sistemi che solo una mente contorta come la mia può trovare. Non ci crederete, ma dopo un duro lavoro sono riuscita nel mio intento! Anch’io non demordo. (questa conquista esula dall'argomento trattato)Tipico eloquio farneticante tra me e lui, (mio più che altro) quando decido di farmi girare le palle e quindi provocare una lite (?)Lui: "Ciao amore, parto adesso"Io: "????? No comment" (la partenza era avvenuta ben 20 minuti dopo gli accordi)Lui: "Scusami, ho avuto un imprevisto, poi ti spiego"Io: "Apri tu, io vado a letto a dormire"Segue telefonata (sua) dove cerca di farmi capire che non è avvenuta la fine del mondo, ma un lieve ritardo non imputabile alla sua volontà.Io: "Non mi interessa, non importa, sono stanca e vado a letto"E la breve discussione si chiude senza possibilità di appello, col mio invito a non presentarsi proprio.E qui sono cazzi.Sa bene che quando dico una cosa non faccio un passo indietro nemmeno per prendere la rincorsa, ma d’altro canto sa altrettanto bene che se non venisse, peggiorerebbe la situazione già critica.Arriva ovviamente, e altrettanto ovviamente mi trova a letto, come promesso, imbelinata come una genovese e refrattaria a qualsiasi trattativa di pace.Vani i suoi tentativi di sciogliermi, un ghiacciolo Motta era meno freddo di me, ma lui sa che è la sua dolcezza ad avermi conquistata…Mhhh…non pensare che sia cambiata è?? Sto già preparando il prossimo attacco,
prepara la difensiva