Blog
Un blog creato da August05 il 05/04/2011

nordsudovestest

tutte le direzioni

 
 

il suono della domenica

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« quattrosei »

cinque

Post n°23 pubblicato il 28 Maggio 2013 da August05

Nel giro di due settimane le tue braccia si sono svuotate. La pelle sembra l'unica superstite di tutto ciò che un tempo aveva formato un braccio forte e vigoroso. Tutto sparito: muscoli, tendini. Dai gomiti alle spalle è un susseguirsi di pieghe e pliche accartocciate su stesse.

Tatuaggi. Mi sono venuti in mente i tatuaggi nel corpo di un ultranovantenne. C. ad esempio, ne ha ovunque. Non riesco a immaginarla alla tua età con tutte quelle lettere e quei disegni rappresi come grumi di sangue sulla pelle. Meglio, riesco a vedere corpi che una volta sono stati giovani e tatuaggi esibiti anche a -10° a gennaio che di corpo e tatuaggio non hanno più nulla. Una rosa dei venti ridotta a un punto d'ordine; un nome diventato una linea scura sopra la pelle corrotta e corruttibile; una coccinella trasformata nel peggiore dei mostri e un cuore, il classico cuore, ridotto a uno sgorbio, quasi uno sbaglio del tatuatore.

Intuisco ancora una volta che il motivo è sempre lo stesso: fermare il tempo. No. La questione è pi complessa. Illudersi che sia eterno. Ma è tempo. Non eternità. Stoffa diversa. La stessa differenza che passa tra il parmigiano reggiano D.O.C. e lo scarto di lavorazione che trovi nelle lande desolate di un LIDL.

Orrore. Non per la tua pelle. Per la scarsa consapevolezza che l'essere umano ha di se stesso. Una miopia incurabile. Converrai con me che non c'è disturbo della vista peggiore di quello che non ti dà nessuna possibilità di vedere te stesso.

Avevi ragione. L'uomo ha paura di invecchiare. Cioè di vivere. E allora che fa? Si fa fare un tatuaggio. Avevi ragione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nsoe/trackback.php?msg=12118474

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantouffle2011nausychaaindyvegsensualecomemammaragazzadellearanceSEMPLICE.E.DOLCELaLigneNoirAugust05psicologiaforensefante.59mokremuziobad.wizardsybilla_cledydellanotte
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963