Nuccia Tolomeo - Venerabile Serva di Dio (dal 6 aprile 2019)
« Precedenti Successivi »
 

NUCCIA TOLOMEO E IL CROCIFISSO

Il 1° novembre 2010 alle ore 18 l’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace,Mons. Antonio Ciliberti, dopo una solenne concelebrazione eucaristica, onorerà la Serva di Dio Nuccia Tolomeo, collocando i suoi resti mortali nella cappella dedicata al Crocifisso della chiesa del Monte in Catanzaro, perché il suo messaggio di fede, di speranza e di amore trovasse lamassima eco presso il…
 

SUSY, Sorriso di Dio

Il testamento spirituale di una ragazza SUSY morta di leucemia nell'ospedale di Catanzaro nel fiore degli anni toccata dalla fede: "Che cos'è la meta" musica di Don Giancarlo Gatto.http://www.nucciatolomeo.it/Video_187_Susy_Fusaro_La_meta_Ioutube.html
 

LA SERVA DI DIO LORENA D'ALESSANDRO PARLA DI SE

 www.amicidilorena.itPrimogenita di tre figli, Lorena D'Alessandro, nata a Roma il 20 novembre 1964, a soli 10 anni viene ricoverata al Policlinico Gemelli dove subisce un trapianto osseo a causa di un tumore alla gamba sinistra. Due anni dopo, i medici si accorgono che il tumore si sta riformando: le viene amputata la gamba. Al suo…
 

La causa di beatificazione di Nuccia Tolomeo iniziata il 31 luglio 2009 si è conclusa il 24.01.2010

 Cari amici, vi partecipo questa bella notizia: Nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe - quartiere Pianocasa di Catanzaro - domenica 24 gennaio 2010 alle ore 17  l'arcivescovo Mons. Antonio Ciliberti ha concluso con una solenne celebrazione eucaristica la fase diocesana della Causa di beatificazione della Serva di Dio NUCCIA TOLOMEO, morta a Catanzaro il 24…
 

PREGHIERA PER I PRETI

  PREGHIERA PER I PRETI (di EDARICCI)nell'ANNO SACERDOTALE Parole di Giovanni Maria Vianney (il santo curato d'Ars) sul Sacerdote"Se avessimo fede, vedremmo Dio nascosto nel sacerdote come una luce dietro il vetro. Quando iL sacerdote è all'altare o sul pulpito, dobbiamo guardarlo come se fosse Dio stesso.Quanto è grande il sacerdote! Dio gli ubbidisce: dice due parole…
 

DON TONINO BELLO, prima di morire

Ecco come parla un uomo di DioMONS. DON TONINO BELLO, già Vescovo di MolfettaE' un video amatoriale registrato in una delle ultime uscite di Don Tonino Bello, prima della sua morte, in cui accoglie agli ordini minori due candidati. E' un video che fa riflettere chi si appresta ad un percorso vocazionale o chi è…
 

PAPA BENEDETTO XVI, incompreso e perseguitato

Come figli di Santa Romana Chiesa, diamo il nostro sostegno morale e di preghiera alPAPA BENEDETTO XVI, incompreso e perseguitato.Articolo di Renato Farina  su “Libero” del 13/5/2009Questo Papa non ha ricevuto proiettili addosso come capitò al predecessore, ma chiodi nelle mani e lance nel costato non mancano mai. È il suo destino. Pone gesti di…
 

DONAZIONE E TRAPIANTO D'ORGANI E TESSUTI

 DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI E TESSUTI "UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA"Per vedere un album di storie di donatori, di riceventi e di riflessioni di esperticliccae dici una preghiera e un grazie a chi...
 

LA SAPIENZA, DONO DELLO SPIRITO SANTO IN NUCCIA TOLOMEO

Pensieri sapienziali di Nuccia Tolomeo n. 1Pensieri sapienziali di Nuccia Tolomeo n. 2Pensieri sapienziali di Nuccia Tolomeo n. 3Pensieri sapienziali di Nuccia Tolomeo n. 4Pensieri sapienziali di Nuccia Tolomeo n. 5A lode e gloria di Dio. Amen.www.nucciatolomeo.itHOME PAGECHI E' NUCCIAPREGHIERE DI NUCCIAMESSAGGI DI NUCCIATESTAMENTO SPIRITUALECORRISPONDENZA DI NUCCIA108 VIDEO SU NUCCIATESTIMONIANZE SU NUCCIACANTI ISPIRATI A NUCCIANUCCIA…
 

SCHEDA di spiritualità su Nuccia Tolomeo, presto Serva di Dio

SCHEDA di spiritualità su Nuccia Tolomeo, presto Serva di DioGaetana Tolomeo, da tutti conosciuta come Nuccia, è nata il 10/04/1936 a Catanzaro Sala ed ha vissuto per 60 anni, fino alla morte avvenuta il 24/01/1997, una vita semplice, ordinaria, costretta a una forzata immobilità per una paralisi progressiva e deformante fin dalla nascita. E’ stata…
 

« Precedenti Successivi »