Creato da antonello_mi il 24/05/2008

Commedia umana

A PASSION PLAY

 

 

« Tempo di fine tempoAncora per qualche giorn... »

Bloggers, vi guardo nelle palle degli occhi.  Esigo la verità!

Post n°14 pubblicato il 05 Agosto 2008 da antonello_mi
 

Dai, dillo, caro blogger..."ma chi si sente questo per dettare legge in un contesto in cui la libertà (dovrebbe) essere sovrana, di nome e di fatto"?

Presto detto e presto fatto, le cose le penso e poi devo buttarle giù! Chi mi conosce sa quanto sia impulsivo riguardo a determinati argomenti e di quante volte l'impulsività mi sia costata cara. Ed ancora chi mi conosce sa quanto sia appassionato di filosofia e della mia intenzione di far interagire la filosofia con la multimedialità. Non nel senso accademico del termine. Mi spiego: non molto tempo fa ho portato a termine una tesi riguardante l'aspetto intrinseco (ed spesso occultato) del blog. Chi fa blog il più delle volte fa anche filosofia poichè mette in atto gli insegnamenti dei grandi filosofi benchè spesso inconsapevolemte, nella maieutica e confutazione socratica, ad esempio. Ed ecco che ho prensentato uno studio, che mi è costata parecchia fatica, per trovare degli ulteriori punti di aggancio. Certo è che necessitava definire una piccola variante alla classica netiquette e pertanto ho proposto (pericolosamente) un piccolo vademecum, una regola fra questo è proprio quello che ha messo in atto "col corpo capisco" leggendo, oggi, il primo post: non soffermarsi mai sull'ultimo post, se vuoi conoscere una persona il blog devi leggerlo tutto, altrimenti è un interesse effimero e relativo. L'intenzione ulteriore era quella di far transitare dalle varie piattaforme dove ero inscritto per lo studio che stavo portando a termine, tutti gli amici con cui avevo interagito in questi anni, in una nuova piattaforma...purtroppo questo si è rivelato un fallimento totale: diffidenza, chiusura, molti sono fuggiti, qualcuno non si è fatto più risentire. Il problema è che avendo militato per molto tempo nella piattaforma di Libero i (presunti) migliori amici sono nati proprio in questa piattaforma...che riguardo a flessibilità, ritengo, non ha confronti; è caratterizzata, però, da un'eccessiva chiusura in sè stessa. Un esempio? Sono pochi i profili che danno la possibilità di inserire il link ad un altro blog appartenente ad altra piattaforma: gli utenti danno la possibilità di commentare solo a chi è iscritto alla piattaforma di Libero.  Eppure una delle prime regole del blogger è quella di interagire con altri blog di altre community, linkando e farsi linkare...Tutto questo è purtroppo riscontrabile solo nei blog di stampo giornalistico. Insomma caro blogger adesso mi ritrovo due realtà virtuali, spesso duplicate in termini di contenuti, e sono abbastanza sfiduciato nei confronti del mezzo multimediale che stai (stiamo) usando. Come tutto nella vita una cosa è dire ed un'altra è fare. Adesso vi lascio...vado a bruciare una quintalata di testi accademici che trattano la blogsfera

Ah! dimenticavo. E' veramente triste non poter inserire ulteriori amici nello spazio apposito per una grave mancanza della piattaforma. I profili visibili sono solamente 5. In altre parole se volessi inserire un altro amico dovrei sacrificare l'ultimo che nel caso specifico è Adriano, e la cosa mi dispiacerebbe tantissimo, in particolar modo per lui, una persona veramente speciale (questo, dopo un ragionevole lasso di tempo che ci conosciamo, te lo devo caro Adriano). Con affetto virtuale ma concreto, Antonello.

Umhhhh! Post disertato, perchè?

  • Troppo lungo da leggere
  • Il dire non è entrato nel capire
  • Il dire è pefettamente pene-trato. Ma non si accettano interferenze, la vita è già abbastanza complicata
  • Ma che kazzo vuole stò rompimarroni?

e se invece vi guardassi così?

 
Rispondi al commento:
sednaa
sednaa il 10/08/08 alle 11:04 via WEB
mmm... io quando non commento è perch non ho nulla di intelligente da aggiungere... oddio, non che quando lo faccia, dia fondo a tutta questa grande intelligenza... insomma, hai capito, no? Comunque, io non mi pongo molte domande sui blog, quanto sui blogger... come dire, il blog è come un'auto, mi serve per spostarmi e mi va bene quella che ho anche se, certo, più accessoriata sarebbe meglio... ecco, vedi? è un commento decisamente banale! :) ciao Anto!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao! scusa se uso il blog, ma hai la mex piena :o) fatto...
Inviato da: ladispoli.ma
il 29/09/2008 alle 15:35
 
Antooooooo un abbraccio forte forte...notteeeee
Inviato da: woman119
il 14/09/2008 alle 01:13
 
Anto ma nn scriverai più qui? Dove potrò leggerti, oltre...
Inviato da: woman119
il 05/09/2008 alle 18:41
 
ehm...dadi?
Inviato da: antonello_mi
il 05/09/2008 alle 16:16
 
Ma no, ma no...una volta dadi i giusti consigli mi...
Inviato da: antonello_mi
il 05/09/2008 alle 16:15
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963