nutrizione rimini

la scienza della nutrizione a disposizione di tutti

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Innovare dall'esperienza

Post n°10 pubblicato il 09 Settembre 2016 da nutrizionista.rimini
Foto di nutrizionista.rimini

Nuove metodiche dietetiche, tanti giovani dalle università appena arrivati sul "mercato del lavoro" ma siamo tranquilli?

Innovare partendo dall'esperienza è fondamentale, nei nostri giorni le nuove tecnologie al servizio della salute si moltiplicano ma i capelli bianchi insegnano a non dimenticare la clinica ambulatoriale.

Bioimpedenziometria, calorimetria, stratigrafica, densitometria, test "x" ... sono tante le nuove metodiche, che anche nel nostro studio proponiamo, ma è sempre necessario comunicare la propria salute.

Variazioni di peso non programmate o stati di debolezza non riconducibili a momenti di affaticamento sono utili indicatori per sottoporsi ad un esame poco costoso definito Emocromocitometrico, in seguito a ricetta del proprio medico di base è possibile valutare le attività di base del proprio corpo da un prelievo venoso.

Partire dalle fondamenta per studiare un grattacielo.

 
 
 

Consapevolezza

Foto di nutrizionista.rimini

Rendersi conto di ciò che si mangia sembra semplice, ma in realtà quando siamo di fretta, nervosi, sovrapensiero o in compagnia non prestiamo particolare attenzione a ciò che mangiamo.

Mangiare troppo e avere problemi di reflusso gastrico o digestivi spesso deriva da una mancanza di consapevolezza alimentare. Il pasto è un momento a cui dedicare tempo, anche 10 minuti, ed attenzione apparecchiando ordinatamento, anche un vassoio e delle posate, ma ciò non sempre è possibile causa la mancanza di consapevolezza di ciò che si sta facendo.

Educarsi alla sana alimentazione vuol dire riappropriasi di un miglior rapporto con se stessi, senza diete o nutrizionisti, partendo dal pianificare e vivere quel momento. Vivere il presente e goderne a pieno.

Televisione spenta, ambiente tranquillo e pensare al sapore di ciò che mangiamo questi sono i segreti

 
 
 

DIETA DOPO LE FESTE

Foto di nutrizionista.rimini

Un nuovo anno è iniziato e lasciamo alle spalle giornate di festa e pasti senza fine, ci siamo seduti alle 12:30 ed alzati alle 16:30, poi alle 19:30 sino alle 23:30, e ora?

Ora, dopo il natale a rimini e l'epifania in piazza, si pensa alla dieta, si riprendono i consigli della dietologa o del dietista, si fanno tanti buoni propositi ma...

Attira il nostro interesse la famosa scritta: PERDI 10 KG IN 10 GIORNI ! Certi che quei 3kg, regalo di natale non voluto, saranno estirpati dal dimagrimento localizzato.

Dopo le feste sicuramente alcuni giorni di alimentazione a base di frutta e verdura, con esclusione di cibi ad alta densità calorica, aiutano. L'importante è riflettere sulle indicazioni della Società Italiana di Nutrizione Umana, dell'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. Queste società indicano come alimentazione corretta quella basata sul giusto rapporto tra i nutrienti, un introito vitaminico corretto ed un attenzione per gli Smart Food.

SmartFood è anche il nome del progetto dell'Istituto Europeo di Oncologia, cui direttore scientifico è il Prof. Umberto Veronesi, che mira alla divulgazione sui fattori protettivi della dieta.

Tante indicazioni e consigli che con l'aiuto di un dietologo permettono di rimettersi in forma, ricordando sempre che non si ingrassa tra Natale e Capodanno ma tra Capodanno e Natale come sottolinea il nutrizionista clinico, Dott. Diego Palazzini , in questa Pubblicazione .

Quindi pranzo in famiglia, dopo passeggiata e questa sera un pezzetto di torrone, e nient'altro  

 
 
 

Dietista Rimini: IL DIETISTA DELLA PROVINCIA DI RIMINI A RICCIONE

Post n°7 pubblicato il 14 Gennaio 2013 da nutrizionista.rimini

Con piacere segnalo una Dietista di Riccione, che diffonde a riccione la sana nutrizione e dieta, la dott.ssa Sara Tosi.

Il dietista è un professionista con laurea triennale o, se vecchio ordinamento, diploma di economo dietista. Professionista di Area Sanitaria che opera, in accordo a Prescrizione Medica, la Terapia Dietetica.

La dott.ssa Sara Tosi è nota nell'ambito della nutrizione sportiva riccionese, ma anche nel mondo della dietologia riminese, con continue collaborazioni con medici dietologi di rimini e personal trainer.

Ora da dietista ha intrapreso gli studi in biologia nutrizionale a Camerino per diventare nutrizionista a riccione. Qui la potete contattare: Nutrizionista Riccione_FACEBOOK ( http://www.facebook.com/nutrizionista.riccione ).

 
 
 

Nutrizionisti, Dietologi, Dietisti, Biologi Nutrizionisti, Spec. Sc.Alimentazione, Personal Coach, Naturopati, Etc.

Post n°6 pubblicato il 12 Gennaio 2013 da nutrizionista.rimini

Come mai tanti "Nutrizionisti" in Italia? Questo è quello che si chiedono i pazienti.

La risposta onesta è "Per l'indotto del settore diete correlato al tasso di disinformazione".

"Ma cosa sono i nutrizionisti, io sono andato dal dietologo"? A questa domanda, la risposta migliore è "ha visto i diplomi di laurea?e il curriculum?".

In Romagna la moda della dieta è ormai diffusa dagli anni '80, quando a diffondere la sana alimentazione erano i Personal Trainer, forti delle conoscenze maturate sul campo, e gli Specialisti in Alimentazione, con 10 anni di Università alle spalle, che si occupavano anche della nutrizione clinica.

Ora? Dal Medico Ospedaliero Spec. in Cardiologia che vuole arrotondare lo stipendio al Biologo Analista che cerca facili soldi con test da laboratorio.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: nutrizionista.rimini
Data di creazione: 08/05/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963